Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
insonorizzazione inutile??
(04-03-2013, 06:30 )marco206 Ha scritto: E' una fiat, normale che vibri tutto.

Il fatto e' che se la devi tenere ancora per 2-3 anni spendi su.questa e poi il tutto verrà travasato sull'auto che verrà, inso a parte.

Il kit che hai e' da centro commerciale, il ct190 e' discreto.come timbrica ma troppo limitato nel resto.

Il cw170 nulla di che.

E' normale che se speravi di avere un gran cambiamento solo così era meglio tenere il.sistema di serie.

Sulla punto II di un ragazzo ho montato un tec spl6hs in porta lavorando sull'alloggio (senza comprare porcate di plastica e spostare il cruscotto (??) ) e come tw un ct250.

Crossover di derivazione hertz con qualche modifichina e senza insonorizzazione , solo qualche accorgimento, il basso in porta fa vibrare gli specchietti.

Inizialmente la vettura non aveva la predisposizione per l'autoradio; questi componenti non li ho presi per migliorare, ma per avere un minimo di suono. Mi aspettavo un suono pari agli impianti di serie, sono rimasto deluso perché ho ottenuto molto meno.
Questi componenti che hai montato sulla punto erano pilotati da un amplificatore esterno o dalla sola radio?
In ogni caso, a quanto ho capito, il filo comune di tutti i vostri suggerimenti è: aggiungere un economico amplificatore old school 2 canali usato, e comprare un kit woofer + tweeter migliore del mio.
Rispondi

Inizialmente senza amplificatore, e già rendeva abbastanza.

Poi montato un 4ch (aggiunto un subwoofer), dichiarato 4x50w, per cui niente di esagerato.

Rispondi

io agirei in modo diverso.

innanzitutto un ampli, decente. e BEN cablato.

poi un minimo di inso (fon-da-men-ta-le!! non mi stancherò mai di dirlo), nelle portiere.

da qui avrai già la possibilità di verificare i miglioramenti del pur mediocre kit.

ecco, solo dopo saresti pronto a valutare lì'ipotesi di un sistema di ap diverso; prima è meglio che tu capisca quali differenze introducano un finale adeguato e una inso decente.
Rispondi

la mia fiat non vibra proprio sapete?ho 3 punto e di queste 3 solo una che aimè era distrutta vibrava.
Con gli ap originali non sentivo nulla di che,anche cambiando la sorgente.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

(04-03-2013, 23:23 )maxtarget Ha scritto: io agirei in modo diverso.

innanzitutto un ampli, decente. e BEN cablato.

poi un minimo di inso (fon-da-men-ta-le!! non mi stancherò mai di dirlo), nelle portiere.

da qui avrai già la possibilità di verificare i miglioramenti del pur mediocre kit.

ecco, solo dopo saresti pronto a valutare lì'ipotesi di un sistema di ap diverso; prima è meglio che tu capisca quali differenze introducano un finale adeguato e una inso decente.

Per 'ben cablato' intendi cavo di alimentazione in calza, fusibile dedicato vicino alla batteria, cavi RCA a misura esatta anch'essi in guaina passati lontano dall'alimentazione e cavi di potenza dedicati?
Attualmente le porte hanno già uno strato di Butyflex, pensi mi convenga riaprire tutti i fori di servizio per mettere altri strati, o pasta brax?

La mia Punto ha quasi 200000 km, meccanicamente non ho mai avuto un problema, mai nulla. Unici interventi oltre ai regolari tagliandi sono stati la sostituzione della frizione, dei freni e degli ammortizzatori, tutto per usura.
Ma a livello di assemblaggi... Be' scricchiola tutto :-)
Rispondi

esatto.
Rispondi