Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Passaggio cavi portiera 206 e dimensionamento cavi
Salve ragazzi devo passare dei cavi dalla porta all'abitacolo per gli altoparlanti come posso passarli?
Come faccio a sapere di che dimensioni vanno i cavi?
Grazie in anticipo!
Rispondi

(03-03-2013, 20:40 )Mister Eyes Ha scritto: Salve ragazzi devo passare dei cavi dalla porta all'abitacolo per gli altoparlanti come posso passarli?
Grazie in anticipo!

Se fai un semplice due vie 2.5mm ai woofer e 1.5 mm ai tweeter per il passaggio aspetta la risposta di Marco che da ex possessore di 206 ti aiuterà sicuramente
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
Rispondi

(04-03-2013, 06:07 )THETEK Ha scritto:
(03-03-2013, 20:40 )Mister Eyes Ha scritto: Salve ragazzi devo passare dei cavi dalla porta all'abitacolo per gli altoparlanti come posso passarli?
Grazie in anticipo!

Se fai un semplice due vie 2.5mm ai woofer e 1.5 mm ai tweeter per il passaggio aspetta la risposta di Marco che da ex possessore di 206 ti aiuterà sicuramente

Perfetto aspetto sua risposta allora!
Comunque monto 3 pro audio he200 e un tweeter ciare pt a porta; ma non ce una regola da seguire? Tipo i cavi di alimentazione?
Rispondi

Quanti ampere vuoi che passino in AC la dentro.

Io con fino anche 1 kw al fronte usavo 2x2,5mmq per tutto.

Per il passaggio devi sfruttare il connettore portiera già presente.

O hai forse un vecchio modello dove non c'è alcun collegamento tra abitacolo e portiera?

In tal caso acquistalo e installalo da te.

Rispondi

(04-03-2013, 06:19 )Mister Eyes Ha scritto:
(04-03-2013, 06:07 )THETEK Ha scritto:
Grazie in anticipo!

Perfetto aspetto sua risposta allora!
Comunque monto 3 pro audio he200 e un tweeter ciare pt a porta; ma non ce una regola da seguire? Tipo i cavi di alimentazione?
Se ti fa stare più tranquillo passa un 4mm per i woofer
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
Rispondi

(04-03-2013, 07:11 )marco206 Ha scritto: Quanti ampere vuoi che passino in AC la dentro.

Io con fino anche 1 kw al fronte usavo 2x2,5mmq per tutto.

Per il passaggio devi sfruttare il connettore portiera già presente.

O hai forse un vecchio modello dove non c'è alcun collegamento tra abitacolo e portiera?

In tal caso acquistalo e installalo da te.

Che significa quanti amper in ac? Scusami ma e il mio primo impianto che faccio e non ne so ancora molto.
Si ho il conettore ma come faccio a passare i cavi dentro se ce il conettore di mezzo?
Rispondi

Devi forarlo, oppure opzione 2, se hai il triangolino con sede tw a specchietto, puoi fare il giro e passare da li.

Ac = corrente alternata.

Non preoccuparti che 2,5mmq bastano, 4 sono persino esagerati; che poi non capisco il consiglio di 4mmq sul woofer, come se nel ramo del woofer passasse 3-4 volte la quantità di corrente (alternata) che passa nel ramo del tw.

Rispondi

Io all'epoca avevo:
tolto la gomma di protezione lato auto
fatto rientrare un pochino il connettore originele nella lamiera
passato il cavo del wf da 2 e mezzo sotto al connettore
con un filo di ferro come guita passato all'interno della gomma che va alla porta
con l'uso di una pazienza disarmante reincastrato connettore e guaina di gomma nella sede originale

Il cavo del wf alla fine non si schiaccia e ci sta se si riesce a metterlo bene disteso e non attorciliato.
Peccato che non abbia foto di quel particolare passaggio.
Rispondi

(04-03-2013, 17:53 )marco206 Ha scritto: Devi forarlo, oppure opzione 2, se hai il triangolino con sede tw a specchietto, puoi fare il giro e passare da li.

Ac = corrente alternata.

Non preoccuparti che 2,5mmq bastano, 4 sono persino esagerati; che poi non capisco il consiglio di 4mmq sul woofer, come se nel ramo del woofer passasse 3-4 volte la quantità di corrente (alternata) che passa nel ramo del tw.

Grazie marco mi stai aiutando tanto ma non capisco una cosa, come faccio a sapere quanta corrente alternata passa? Tu in base a cosa capisci che cavi usare? Ce una formula da usare?
Rispondi

Si misura.

Rispondi