Discussioni: 72
Reputazione:
14
L'ho gia scritto. Il fatto che non reggano molti watt non è un difetto. Io sono della linea di pensiero che meno watt è meglio, nel senso che non è necessario avere 200000watt per suonare forte.
Comunque hai i calliope? Metti 6 coppie di calliope, non mischiare solo perche hai dei pezzi in piu.
2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer
Discussioni: 36
Reputazione:
69
(14-03-2013, 19:32 )db7k Ha scritto: molti dicono che mischiando si ottengono solo porcherie ma fruttando un'altro almpli per i 25 penso verrebbe qualcosa di buono.. che dite?
Non è solo questione di amplificarli diversamente,
il problema è anche il caricamento posteriore da dividere insieme agli altri di parametri diversi...
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Discussioni: 2
Reputazione:
0
Mh, sentite ne approfitto della discussione per fare un po il paragone anche con altri woofer, dato sempre di GLD8 si parla.
In pratica fin ad ora ho avuto modo di ascoltare (nei limiti di taratura e insonorizzazione) midwoofer gladiator, db burn, sica, dragster. Gli ultimi sono inascoltabili. I db burn son sicuro che non erano alimentati a dovere. I gladiator ne ho sentiti in tutte le salse. I sica i migliori.
DI tutti i fronti ascoltati, quello che mi è piaciuto di più è stato un fronte con 3 25 ciare e tromba... sapeva regalare belle emozioni
Ecco, la domanda era secondo voi i gladiator dove si collocano?
Discussioni: 24
Reputazione:
0
al secondo posto? hai detto di averli sentiti in tutte le salse ma non hai dato il tuo parere.
Reputazione:
0
Certo, hai ragione XD
Parlando del componente gld8, tutti erano tagliati abbastanza alti (200hz a salire) il che li rende in grado di reggere parecchia potenza. Quello che assolutamente non mi piaceva era forse l'incrocio col tweeter, reso difficoltoso dalla scelta dei vari componenti e dai mal filtraggi. Messi in configurazione di almeno 2 coppie per porta, danno una "botta" veramente pazzesca, ma il suono arrivato a certi livelli iniziava a non piacere e ad essere molto sgradevole.
Parliamo di fronti che suonano ovviamente bene solo con canzoni house, dance, electro...
Non so a cosa sia dovuto il successo di tali componenti dalle mie parti, perchè da poco mi sono affacciato su questa realtà, ma spero che ben presto qualcuno inizi a guardare altrove in modo da capire che in realtà non sono nulla di chè.
Ovviamente il piacere nel loro ascolto è tutto legato a questioni personali e a ciò che uno ha intenzione di fare.
Dimenticavo che il metro di paragone l'ho fatto con un cm200 che monto attualmente in auto e, seppur messo li in modo provvisorio e in condizioni non proprio adatte per suonare, riesce comunque a darmi di più rispetto a tutti quei fronti messi insieme.
Per chi è sordo (e voglio vederti con 8/10 di quelli a porta e altrettanti tweeter) allora tutto sta bene.
Discussioni: 120
16-03-2013, 02:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-03-2013, 02:09 da maxtarget.)
componenti mediocri. in ambito pro (non car) c'è assolutamente di meglio a prezzi inferiori.
quantunque, ho dovuto spesso assistere a penose esibizioni di componenti ottimi sulla carta ma configurati male, amplificati peggio e tarati da ricovero in ospedale psichiatrico.
quindi ricordate sempre che il risultato è frutto dell'intero progetto, non del singolo pezzo.
un suggerimento, a coloro pensano o credono che "la botta" o la "strilloneria" siano le qualità peculiari di u sistema "open door":
provate ad ascoltarci Mario Biondi, Bocelli, Barry white, Michael Bolton, o Shakira, Maria Carey, Celine Dion, gli Heart Wind & Fire o Michal Jackson... ad altissimo volume... e capirete la differenza tra un sistema che "raglia" e uno che "suona".
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Considera che il 95% di chi realizza sistemi simili ai raduni passa unicamente brani attira gente, House, Dance, roba urlata....
....e che il "pubblico" e' nel 99% ignorante.
Somma le due cose.... :-)
Reputazione:
0
sono d'accordo con marco e con max.
ora sono indeciso se procedere con la creazione delle tasche con 6 o 8 coppie..
cosa mi consigliate voi?
Reputazione:
0
Beh, valuta l'estetica della porta, fai qualche prova poggiando gli anelli e comincia a vedere anche se ci entrano.
Che auto è?
Marco206... si è vero ed ormai è diventata solo una lotta verso chi urla di piu
Reputazione:
0
si fino a 8 woofer riescono ad entrare tranquillamente