Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio altoparlanti 10 cm
Ciao ragazzi, dovrei acuistare degli altoparlanti che siano coassiali o no per il posteriore della mia auto.
L'unico problema è che le tasche predisposte del mio posteriore supportano solo altoparlanti da 10 cm (4"), già ne ho due coassiali ma sono da 25 W RMS pilotate dallo stereo.
Sto rifacendo l'impianto e dovrei cercare degli altoparlanti da adatare al mio amplificatore che a 4 ohm eroga 80 W RMS per canale, anche se dovrei filtrarle un pò altine e tenere il gain relativamente basso, c'è qualche modello che potrebbe fare per me in modo da avere un risultato acustico notevole per essere dei 4"?

Grazie in anticipo Big Grin
Rispondi

sì. anche se nn amo i fronti posteriori.
Rispondi

Mi potreste elencare qualche modello.. intendevo quello Smile

Io personalmente la musica stando al posto del guidatore la ascolto dal fronte posteriore, ma ho quei canali inutilizzati e vorrei sfruttarli Big Grin
Rispondi

puoi valutare questi:

Faital Pro 4FE32 - versione neodimio, 4 o 8 Ohm (io ti consiglio gli 8 ohm per ovvi motivi di pilotaggio) = 26 euro cad.

Faital Pro 4FE35 - versione ferrite, 4 oppure 8 Ohm = 17 euro cad.

sono dei fullrange a tutti gli effetti. non farti ingannare dai 30w dichiarati...
Rispondi

li ho visti, tranquillo non mi faccio impressionare dei watt, comunque che cambia tra i due modelli?
a 8 ohm il mio amplificatore non è dichiarato, potrebbe essere instabile?
dove li posso acquistare nel caso?

Grazie Smile
Rispondi

Un amply può essere instabile per basse impedenze,
non per alte impedenze! Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(17-03-2013, 22:11 )Shime Ha scritto: li ho visti, tranquillo non mi faccio impressionare dei watt, comunque che cambia tra i due modelli?
a 8 ohm il mio amplificatore non è dichiarato, potrebbe essere instabile?
dove li posso acquistare nel caso?

Grazie Smile

nessun problema, anzi... l'impedenza maggiore di consente di gestire meglio l'amplificzione, altrimenti eccessiva.

sono rivenditore Faital, basta una mail.
Rispondi

Ok grazie, la tua mail già la ho, in caso di acquisto te la invio, ottimo suggerimento penso Smile
Rispondi

e lo è.

peronsalmente ho trovato molto interessante la versione neodimio. timbro neutro e molto audiophile.

necessitano in un minimo di volume controllato per dare il meglio di sè, ma se hai già deciso di non fargli fare estensione in basso, basta solo filtrarli correttamente.
Rispondi

ovvio, se li prendo ti invio un e-mail Smile
Rispondi