Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quale kit 2 vie x kiker
ciao ragazzi, dopo anni torno nel mondo del car audio....e non lo faccio nel migliore dei modi, adesso ho famiglia Big Grin
quindi le risorse a disposizione (più che altro mi sono state imposte dalla mia lei), sono poche e scarse direi sui 100-150€.
Anche qualche tempo fa mi riprese la voglia di fare, ma poi la cosa andò a scemare...comunque comprai un alpine 9883r (che è la mia sorgente attuale).
Detto questo, premetto che sono cosciente che il risultato non sarà eccellente....però sarà sempre meglio dell'impianto di serie.
Ascolto musica rock (soprattutto '70 ) funky (soprattutto jamiroquai) un po di pop, R&B, rap ... cmq niente discoteca o house.
L'idea era di racimolare un ampli a due canali sui 60-70 w rms e metter su un fronte a due vie...tipo hertz,coral,ciare o non so...che possa adattarsi alle predisposizioni di serie 165.
In rete ho trovato sostanzialmente questi 3 ampli usati, a 45€:
kenwood kac 6201 - 60w rms x 2
impact lk 602 - 60 w rms x 2
zendar zht 150 - bho??

che mi consogliate? quale di questi amplificatori e quale kit a 2 vie?
Grazie
Rispondi

Come kit guarda il monacor crb 165 kit, come ampli qui sul mercatino ci sono alcuni ampli dalle 50 agli 80 euro, cmq devi calcolare nella spesa, anche i cavi di potenza, corrente e RCA Wink
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

ciao davetaglia e grazie per la risposta,
i vari cavi ed rca li ho già...sono gli unici residui rimasti dell'era che fu.
per le monacor crb non le avevo mai sentite....però ho appena letto una recensione qui sul sito e pare siano buone, ma quanto rispetto ad altri kit? e il prezzo?
per gli ampli ho girato un po il mercatino, ma non ho trovato nulla per le mie disponibilità e su roma...
tutto sommato potrei pure investire tutto sul fronte e comandarlo solo con la sorgente, ma non so che risultato potrei ricavarne..
Rispondi

Fortunatamente esistono i corrieri per le spedizioni.

Big Grin

Rispondi

Bhe é chiaro....come lo é altrettanto il fatto che poi ci sarebbero pure 10€ di spedizione.
Il mio budget é quello....gli ampli che ho trovato li ho scritti...quale é migliore fra quelli?
Rispondi

Il woofer monacor prediligie l'amplificazione fidati... Per l'ampli che hai postato è tutta roba da mercatone, commerciale...
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=21120 guarda questo kiker è un 4 canali sui 50 euro, per il kit si trova sulle 90 euro, oppure manda una mail a maxtarget qui sul forum , lui potrà aiutarti sia per il kit monacor che per l'ampli
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

(30-03-2013, 07:38 )anto 85 Ha scritto: Bhe é chiaro....come lo é altrettanto il fatto che poi ci sarebbero pure 10€ di spedizione.
Il mio budget é quello....gli ampli che ho trovato li ho scritti...quale é migliore fra quelli?

Se il budget e'max 150€ cerca nel mercatino prodotti che costano max 160€ di modo poi di trattare un po, no?

Io stesso ho qualcosa a 150€-160€.

Rispondi

Il kiker andrebbe molto meglio rispetto a quelli da me citati, nonostante sia un 40 w rms a canale?
.. magari poi potrei mettere un sub piccolino, a ponte nei due canali restanti....che dici vale la pena di prenderlo?

Marco tu che hai da vendere?
Rispondi

Per esempio PRO LINE RMA 155GL serie "normale". (Hanno fatto la normale e la green line, cambia solo il disegnino).

Amplificatore ben suonante a gamma intera e parecchio potenze, se lo abbini ad un sistema 2vie con crossover di mezzo farà il suo dovere.

Rispondi

Come suggerito da davetaglia ho preso il kiker ix404 che mi aveva postato
Le caratteristiche in w rms sono 40x4 a 12v / 55x4 a 14v
Adesso devo prendere il kit anteriore a 2 vie. Sempre il buon dave mi ha consigliato il monacor, però ho visto che in sensibilità sta sugli 87 mi pare, quindi considerando che l'ampli non ha molta potenza, magari é meglio indirizzarsi su kit a maggiore sensibilità.I noti sono il corel Monza , i morel tempo 6, l'hertz esk 165. Pero tutti e tre hanno wattaggi rms di oltre 100....quindi non so se l'ampli li muoverebbe a dovere anche in questo caso.
Potrei mettere il kiker a ponte, ed utilizzarlo a due canali, tirandone fuori cosi quasi 160w....pero mi piacerrbbe tenere liberi due canali per un piccolo sub.
Consigli?
Rispondi