Discussioni: 50
Reputazione:
16
Grazie Max x la delucidazione...io dico solo di averlo provato in configurazione normale...e che in basso mi piace di più il reference....sono il primo a dire che in medio alta ha pochissimi rivali...e il reference di certo non lo è x niente rivale...il PQ20 è di molto superiore...ma in basso..........se poi in doppio bridge si trasforma e diventa pure tanto grintoso non lo so Max....a questo punto mi fa davvero piacere...xke Un amplif da 200euro arrivati a sto punto,va meglio di uno da 400(sempre usato),x me è ancora meglio...anzi x tutti....
...xò una domanda voglio fartela....quali amplif vanno meglio del PQ20?mi dici giusto 2 o 3 nomi?giusto x curiosità ovviamente...
...l'NT non è uno di questi?
ALFA ROMEO 147 1.9jtd
Sorgente-->JVC sh1000
Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Discussioni: 20
Reputazione:
34
30-03-2013, 21:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-03-2013, 21:22 da nuccio hi-fi.)
(30-03-2013, 21:02 )nutellino1988 Ha scritto: Grazie Max x la delucidazione...io dico solo di averlo provato in configurazione normale...e che in basso mi piace di più il reference....sono il primo a dire che in medio alta ha pochissimi rivali...e il reference di certo non lo è x niente rivale...il PQ20 è di molto superiore...ma in basso..........se poi in doppio bridge si trasforma e diventa pure tanto grintoso non lo so Max....a questo punto mi fa davvero piacere...xke Un amplif da 200euro arrivati a sto punto,va meglio di uno da 400(sempre usato),x me è ancora meglio...anzi x tutti.......xò una domanda voglio fartela....quali amplif vanno meglio del PQ20?mi dici giusto 2 o 3 nomi?giusto x curiosità ovviamente......l'NT non è uno di questi?
Uno è il monolitich old School, ma come vedi, si sale con il prezzo che non viaggia a meno di 1200 € usato e spesso modificati, neanche originali.
Un altro, il PHASS RE 18 watt Rms x 2 canali,c.ca 14 kg di peso e anch'esso non viaggia a meno di 3000/4000 € usato..
Come vedi, il prezzo è dalle 5 alle 10 volte superiore ed anche anche..
Altri non saprei, forse anche un hr100, però a paragone con il mio amico che possiede la mia stessa macchina, stessi orientamenti, sorg Naka cd700 e due vie Dynaudio esotar il mio, è piaciuto di più del suo, , però è un giudizio complessivo su tutto l'impianto..
Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180
Discussioni: 36
Reputazione:
69
Ci dovrebbero essere (più potenti) anche il PQ40 e PQ40.2,
magari potresti farci un pensierino
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Discussioni: 100
Reputazione:
33
eh si,max li hai provati i pq40?
Discussioni: 120
no.
ma tornando al discorso:
è sempre la catena audio che suona, non un singolo componente.
ho sentito una volta, su un'auto di un tipo che avrebbe dovuto gareggiare in EMMA, e veniva da una serie di vittorie in gare-farlocco organizzate dall'installatore locale di turno.
l'auto non mi risulta aver ma gareggiato in emma, ma quanfo la sentii, le aspettative dei soggetti (proprietario e installatore) erano trionfalistiche... un sistema HV20 per i wf, Class A6.0 per i tweeter, HV30 sul sub.
due vie anteriore Scan, sub Boston.
sorgente 9835.
un ensamble di componenti eccellenti; un risultato tiimbrico penoso.
Discussioni: 82
Reputazione:
0
Ecco ora la discussione si fà interessante ... era proprio su questo che volevo che si calcasse.
Tutti parlano di old school con watt sottodichiarata controllati e qualitativi soprattutto in bassa e mediobassa...e gli old school che vanno in alta e medio alta?
E' proprio uno di quelli che mi serve che vorrei a tutti i costi (xd) avere... ma abbastanza potente che dia molti watt a 4 ohm ohm.. chissà se esiste... gli A/D/S li prenderei volentieri ma con qualche watt in più starei più tranquillo...
Max: si un nt potrebbe essere sprecato ma anche tolto uno e messo l'altro la dofferenza si nota... è solo per il fatto che ho bisogno di un ampli che mi vorrei tenere che vada bene in medioalta e che abbia una buona potenza. Ci vorrebbe un ads potente...il mio hcca 250 è potente ripeto ma lavoro cmq con 2 20 a porta a 4 ohm non lo sfrutto per niente...
Discussioni: 120
31-03-2013, 01:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2013, 01:43 da maxtarget.)
già detto: io l'NT non dico che non vada bene; anzi, è perfino troppo qualitativo... LOL!
vuoi sfuttare l'HCCA?
metti un altro ap identico, in ognuna delle porte posterioro, e li colleghi in parallelo alle rispettive porte anteriori.
Discussioni: 20
Reputazione:
34
(31-03-2013, 01:39 )jojostyle90 Ha scritto: gli A/D/S li prenderei volentieri ma con qualche watt in più starei più tranquillo...
Non vedo dove sia il problema..
Forse hai interpretato male la cosa jojo..
L'NT 200,(come detto all'inizio della discussione) è un finale validissimo,non scordiamoci che è un prodotto che monta comunque dei finali TOSHIBA e progettato da Orion in collaborazione con ingegneri A/D/S/,quindi di qualità e Ben Suonante...
Sono SOLO FILOSOFIE DIVERSE ma sono entrambi oggetti ECCELLENTI!!
Vai come detto sin dall'inizio,di NT 200 senza neanche PENSARCI e sei a posto
Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180
Discussioni: 82
Reputazione:
0
31-03-2013, 05:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2013, 06:03 da jojostyle90.)
bene.. mi sono fatto più o meno un idea... quello che mi viene da chiedermi è:
anche l'nt dichiara la metà dei watt reali ? qualcuno lo ha mai testato?
Leggendo i dati dell'ads pq 20 :non mi ricordavo dichiarasse tutti quei watt è un 4 canali e facendolo funzionare con 2 canali eroga ben 160 watt *2 sono parecchi più di quelli dell'hcca.. ma in realtà va più il pq o l'hcca?
Sto seriamente prendendo in considerazione il pq mi ricordavo dichiarasse molto molto meno...caspita e non sò nemmeno se sono sottodichiarati watt
oltretutto è piccolissimo.. rispetto agli altri.