Discussioni: 24
01-04-2013, 09:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-04-2013, 09:50 da elisa95.)
(01-04-2013, 09:31 )headhunterz Ha scritto: è anche buona la jvc del signor max!!
Scusatemi, forse mi prendo troppe confidenze dandovi del tu, sarà perchè vi immagino tutti giovani e comunque persone simpatiche ed affabili, ho chiamato il sig Maxtarget signore perchè al momento non mi ha risposto , non lo conosco e non sò come la prenderebbe a dargli del tu.Ma la radio in questione se l'acquisto non credo la venda lui , perchè non lo trovata tramite questo blog.
Discussioni: 62
Reputazione:
16
A max credo che gli puoi dare tranquillamente del tu, conoscendo un pò il tipo di persona non credo che se la possa prendere ;-)
Quando ti ho consigliato la clarion 788 Rusb è dipeso dal fatto che se vai sul nuovo la scelta migliore per stare in un budget di sorgente che si aggira intorno ai €200 , potresti anche considerare la cz 702 ma è leggermente meno completa della 788 anche se comunque molto valida e dal costo da nuova praticamente identica.
Poi se hai voglia/disposta a valutare un usato le alpine 9835 e poi scendere la 33/15/13.
La piooner p88 anche è molto valida e potrebbe essere un'altra alternatva.
La cosa più importante da capire starebbe proprio quale tipo di suono ti piace di più, mi spiego meglio, clarion alpine e piooner per loro natura hanno un suono che le contraddistingue, e la differenza è il solo gusto petsonale.
Quando ho parlato delle faital non intendevo modello specifico degli altoparlanti che monto io, io ho un determinato obiettivo che credo proprio non sia il tuo.
Ma ho letto poco tempo fà uma recensione proprio di max nel quale valutava dei componenti faital, e dato che io mi son trovato bene con questa marca te li ho consigliati.
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE
ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO .....
SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Discussioni: 120
Più per curiosità che per altro, mi sono imbattuto in questa discussione, e che ti leggo?
una ragazza (mosche bianche, nel nostro "testosteronico" ambiente) che mi dà del lei...
una tristezza, invecchiare.
Ciao Elisa.
non sono il tipo da smancerie e convenevoli, perlomeno dietro una tastiera, quindi sarò didascalico e chiaro, trattandoti (epistolarmente) alla stessa stregua dei colleghi maschietti.
1: se mi hai contattato, mi sà che hai usato canali non idonei, poichè non ho tue mail; puoi farlo attraverso questa casella di posta: kentuckymax-hotmail.it (ovviamente sostituisci il - con @).
2: sono abbastanza vicino a te; cremona-Ghedi è una distanza non proibitiva; dato che (come puoi leggere nella mia signature) gestisco un ristorante-pizzeria in loco, se un giorno (o sera) decidi di anfare a mangiare una pizza fuori porta, unisci l'utile al dilettevole, mi vieni a trovare e parliamo delle tue necessità audiofile.
tieni presente che la mia attività principale (la pizzeria) mi toglie molto tempo e risorse per le vendite/installazioni; per cui non aspettarti un negozio fisico e una officina canonici; il mio shop è solo virtuale, il laboratorio (almeno per ora) è ridotto ad uno stanzone.
3: non fare confusioe con quanto si consiglia in firo per il forum, riguardo i componenti: l'usato è un conto, il nuovo è un altro. dato il tuo "status" di esordiente, non complicarti la vita; una sorgente nuova, che legga USB, di decente qualità.
La Clarion CZ702 e la JVC KD-R921BTE soo già anche troppo evolute, per il tipo di musica che ascolti e per il tipo di sistema che dovrai realizzare, ma dato i costi ormai abbordabili, ci sta anche, il comprare un prodotto che offra possibili upgrades qualitativi.
4: procedere per step è corretto; procedera a tentoni, no. gli step sono propedeutici ad un progetto, chiaro e logico.
5: in virtù del punto 4, occorre non solo pensare ad un budget, ma anche a chi e come, realizzerà l'impianto.
6: benvenuta tra noi.. e non azzardarti mai più a chiamarmi "signor Max Target"... Max va benissssssimo, e il "tu" è la prima condizione per essere miei amici. nonostante non sia più un giovincello.
ciao
Max
02-04-2013, 05:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-2013, 05:39 da elisa95.)
ok,grazie Max, non ho capito il punto 4, pensavo di procedere almeno in questo momento modo step 1 autoradio definitiva di pregio , + insonorizzazione + kit casse acustiche definitive in un progetto più ampio completo è sbagliato? ma il nome della pizzeria ristorante è la baia verde?
Sì, è la Baia Verde.
riguardo il punto 4 mi ripeto, cercando di essere più esauriente possibile:
devo non solo pensare a cosa installare a bordo, sia esso in unica soluzioe, o a step (entrambe le soluzioni come detto, vanno bene); ma anche:
- Chi farà il lavoro; sei in grado da sola, o con qualche amico-fratello-fidanzato, o dovrai rivolgerti ad un installatore?
- Hai messo in conto che per pilotare due diffusori dalla sorgente bastano i cavi ISO originali, mentre se dovrai provvedere ad un amplificatore (o due, in caso un domani vorrai anche utilizzare un subwoofer, anche piccolo.. ma molto utile), come primo step andrebbe tirato il cablaggio necesario, congiuntamente al lavoro di insonorizzazione? Sai... le auto, meno spesso le si smontano e meglio è, specialmente riguardo plastiche, battitacchi, cartelle...
- hai già pensato, qualora utilizzerai uno o più amplificatori, a dove collocarli? puoi sottrarre spazio al baule, per un doppiofondo o altre soluzioni installative?
ecco, questo approcio è quello che si intende per "fare un progetto". che non è semplicemente una lista della spesa.
se hai altri dubbi, chiedi pure.
Max
buona giornata a tutti, Max ho più di un amico appassionato d'impianti stereo in auto,oltre ai consigli forse mi aiuteranno anche materialmente loro, altrimenti mi rivolgerò ad un installatore, possibilmente uomo perchè o notato che le donne non mi fanno gli sconti come gli uomini. ho visto parecchi bauli d'auto con tante scatole metalliche e luci ma non pensavo fosse tutto così complicato. Riguardo al kit seguendo circa l'indicazione del buon Megane sulla cifra di 300 euro meglio dei Morel e Monza cosa mi consigliate?
Discussioni: 36
Reputazione:
69
Visto che ascolti anche cantautori, credo ti interessa una bella voce...
i Coral PRX, hanno una bella voce, ma il woofer è abbastanza profondo come montaggio, quindi bisogna vedere se vuoi modificare la portiera o meno...
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
ripeto quello che ho detto già due volte (e credimi che lo faccio perchè capisco le tue perplessità di "novizia, concedimi il termine, e per cavalleria; se fossi stata un uomo, non starei qui a ripetermi ancora):
non pensare, perlomeno adesso, a quale wf o quale radio mettere.
pensa a parlarne con chi dovrà materialmente costruirti il sistema.
perchè anche chi dovrà poi mettere mani sull'auto, dovrà sapere cosa sa fare e cosa no;
per esempio, non tutti sono capaci o hanno gli arnesi, per costruire un efficace e correttamente dimensionato distanziale in mdf, oppure non hanno mai forato un connettore proprietario per l'attraversamento dei cavi nella portiera, o non hanno le chiavi adatte per smontare viti torx o altro, che serve per passare i cablaggi in modo corretto e SICURO.
capisci il punto?
non voglio scoraggiarti o farti spaventare; ma un conto è cambiare una radio con un'altra, avvitare due casse da mercatone nelle predisposizioni, e via; quasi tutti quelli che hanno usato un cacciavite e una chiave inglese, lo sanno fare...
ben altra storia è fare un impianto car audio complesso e performante.
io sono a disposizione (come sempre e verso tutti) per ulteriori suggerimenti; ma ti prego, pena delusioni o spese inutili: tieni bene a mente quello che ti ho detto. i soldi sono sempre pochi, e tutti facciamo fatica a guadagnarli; vanno spesi bene.
Max
03-04-2013, 07:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2013, 11:27 da elisa95.)
Max sei gentilissimo e grazie a tutti per la pazienza e aiuto, certamente mi piace sentire bene anche la voce principalmente quella da uomo, pur comprendendo che non conosco per nulla la complessità di installazioni varie le mie aspettative attuale purtroppo, o per fortuna è quella di un lista della spesa complessiva di un progetto finale fatto a step, perchè dico per fortuna?perchè i miei amici maschietti spesso mi regalano ciò che desidero , indirettamente questo potrebbe significare che altri per me acquistino anche da voi ciò che mi può servire. l'unico reale esborso da parte mia potrebbe essere il pagamento dell'installazioni complesse ad un professionista.Capisco che gli installatori vogliono guadagnare anche sui componenti, ma visto che ono una studentessa e di soldi per tanto ne ho pochi,che i componenti me li regalano, e che in tempi di crisi credo che alcuni professionisti debbano,(altrimenti rischiano la chiusura ) accontentarsi del pagamento della sola installazione e cablaggi.Capisco che questo discorso agganciato alla mia reale situazione economica possa risultare antipatico e/o infruttuoso per alcuni, ma io attualmente ho bisogno d'esempi concreti di insiemi di più componenti ben suonanti per un impianto completo, con del materiale usato ma di qualità. Se avessi parecchi dindini MAx verrei da te e ti direi fai ciò che vuoi basta che suoni benissimo ), ma purtroppo non posso,se non ho capito male voi professionisti e o apassionati per aiutarmi mi dovreste dire con 1500 euro ,escluse spese d'installazione e cablaggi, che autoradio montare (già fatto ) quale kit o casse quali amplificatori, quale sub che non mi rubi troppo spazio nel baule, tutto o in parte anche usato , per ottenere un impianto ben suonante dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Tutto questo inoltre non pregiudica di seguire il tuo consiglio Max di rivolgermi a un buon installatore, ma di poterci andare grazie ai vostri consigli e suggerimenti capendo che il suoi intento non e solo quello di vendere prodotti su cui guadagnare tanto .Bacioni a tutti.
|