Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto Pug 306 final project
Gare?

Comunque in bocca al lupo.

Per il progetto non ho capito le tue intenzioni quali sono :-)

Rispondi

(01-04-2013, 07:57 )marco206 Ha scritto: Gare?

Comunque in bocca al lupo.

Per il progetto non ho capito le tue intenzioni quali sono :-)
Sound quality e test dei faital per il mio installatore Smile
Rispondi

Quindi vuoi allestire un sistema sq con componenti Faital Pro, ok.

I dubbi li hai su sorgente , eventuale dsp, e amplificazione, quindi.

Rispondi

(01-04-2013, 19:25 )marco206 Ha scritto: Quindi vuoi allestire un sistema sq con componenti Faital Pro, ok.

I dubbi li hai su sorgente , eventuale dsp, e amplificazione, quindi.
Più che altro non so' se passare agli ampli moderni o rifare tutto l'impianto con degli old school. Se passo ai moderni prenderei mosconi 240.2 per i medi faital e qualcosa di piccolo per i tweeter altrimenti un bel ppi per i medi.
La sorgente è un dilemma perché quelle nuove fanno tante cose ma per esempio le pendenze sono fisse e io abituato con la Big face mi troverei male
Rispondi

Devi (dobbiamo) ragionare a 360°.

Se per esempio installi un dsp esterno con sezione crossover ampia e allineamento temporale, più o meno complesso, di una sorgente con dsp integrato non te ne fai niente, e puoi puntare su una sorgente datata.

Oppure, se non vuoi rinunciare alla comodità moderna ci.sono diversi modelli.con usb e blutooth intorno alle 200/300€.

Dipende dal budget che vuoi investire.

Per l'amplificazione, i prodotti vecchi, a partire da quelli buoni fino ad arrivare ai top di gamma sono migliori del 90% dei prodotti odierni, per cui devi chiarirti un po INSIEME al tuo installatore,anche perché non so quanto gli faccia piacere lavorare su un auto su cui non ha deciso niente, seguirla con passione per ottenere risultati in un ramo competitivo.

Ti servirà attrezzatura, che tu non hai e lui spero di si.
Ti servirà la tecnica, che tu non hai e lui spero di si.
Ti servirà la conoscenza, che tu non hai e lui spero di si.

Ecc ecc..

Per questo direi:

Parla con il tuo installatore e verifica insieme a lui se e' disposto a lavorare su prodotti che magari non conosce, e insieme a lui sviluppate un' idea.

Più che altro se HAI UN INSTALLATORE con il quale decidi di montare un 16,5 + medio 10 ecc non ha senso che megane ti dice che e' una brutta idea e tu rispondi che allora levi il medio e fai un 2vie.

O forse non ho capito niente? ^_^

Rispondi

È che il mio installatore sta ancora pensando a cosa fare e quali componenti montare
Rispondi

Perfetto, ma se studi un sistema con lui e uno con noi ne esce parecchia confusione.

Inoltre io se fossi l'installatore mi innervosirei se un cliente quando gli propongo la mia idea mi risponde che su un forum gliel hanno bocciata.

^_^

Rispondi

Quelle esposte sono le mie idee, lui mi ha solo detto che li piacerebbe provare i faital perché tempo fa volevo montare un 30 a porta della faital e da allora si è fissato con i faital, solo che ormai nessuno vuole spendere così tanto...su 4 impianti che fa 3 montano componenti economici
Rispondi

Sono molto dubbioso.

Se io sono l'installatore e voglio provare un marchio nuovo prendo il catalogo, faccio un cernita di quei 5-6 componenti/abbinamenti che ritengo plausibili (perché avrei la competenza per farlo) dopodiché mi confronto con chi li rivende e/o molto meglio ci lavora abitualmente per stringere il.cerchio ad un abbinamento sul quale poi passerò i miei giorni.

Mi sembra come se lui ti avesse passato la palla come dire "vedi un po che ti consigliano" per poi mettere le mani su quello che tu avrai acquistato. Non e' un discorso professionale a mio avviso.

Siccome a me piace essere aggiornato su tutto qualche componente Faital Pro me lo sono studiato per bene, e te lo posso consigliare ma sappi fin dal principio (anzi, sappiate) che dovrà lavorarci MOLTO in quanto sono componenti he che privilegiano prima di tutto volume, dinamica piuttosto che l'esaltazione di ogni piccola sfaccettatura. Solo dopo lungo lavoro potrà avere un riscontro sq (che non vuol dire solo suonare senza grattamenti vari) accettabile.

Io però dato che comunque avrai molta dinamica io ti consiglio un 3vie con woofer 20cm, un medio a montante da 10 e un tweeter 25mm.

Ma se vuoi rimanere in predisposizione il 16,5 e' obbligato, ma ne monterei uno come il 6fe100.

Rispondi

(01-04-2013, 22:01 )marco206 Ha scritto: Sono molto dubbioso.

Se io sono l'installatore e voglio provare un marchio nuovo prendo il catalogo, faccio un cernita di quei 5-6 componenti/abbinamenti che ritengo plausibili (perché avrei la competenza per farlo) dopodiché mi confronto con chi li rivende e/o molto meglio ci lavora abitualmente per stringere il.cerchio ad un abbinamento sul quale poi passerò i miei giorni.

Mi sembra come se lui ti avesse passato la palla come dire "vedi un po che ti consigliano" per poi mettere le mani su quello che tu avrai acquistato. Non e' un discorso professionale a mio avviso.

Siccome a me piace essere aggiornato su tutto qualche componente Faital Pro me lo sono studiato per bene, e te lo posso consigliare ma sappi fin dal principio (anzi, sappiate) che dovrà lavorarci MOLTO in quanto sono componenti he che privilegiano prima di tutto volume, dinamica piuttosto che l'esaltazione di ogni piccola sfaccettatura. Solo dopo lungo lavoro potrà avere un riscontro sq (che non vuol dire solo suonare senza grattamenti vari) accettabile.

Io però dato che comunque avrai molta dinamica io ti consiglio un 3vie con woofer 20cm, un medio a montante da 10 e un tweeter 25mm.

Ma se vuoi rimanere in predisposizione il 16,5 e' obbligato, ma ne monterei uno come il 6fe100.
Non ci avevo pensato al 20, i faital da quanto ho capito non li conosce molto bene e spero solo che il risultato finale sia soddisfacente.
Rispondi