Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per impianto A3
senza una inso adeguata, i bassi nn li hai comunque.

inoltre non pensare di poter avere una riposta linearei in porta fino ai 40Hz, con un wf da 16,5.

è bene che tu ne sia consapevole, pena delusioni.
Rispondi

Mi intrometto per una domandina Off Topic, ma che spero possa essere utile anche a sydro per valutare cosa preferisce far rendere meglio nel suo impianto: qual'è la frequenza che di solito ci da il "punch", la "botta" o come cavolo lo vogliamo chiamare?
Si aggira più verso il campo di lavoro del sub (diciamo sotto i 70) o dei woofer (diciamo sopra i 70)?
Rispondi

In portiera è realistico considerare i 65-70hz come limite.

Per litraggio, struttura, e caratteristiche altoparlanti.

Diversamente fino ai 50hz circa hai il basso teso (più o meno a seconda delle situazioni); sotto inizia a compiere un escursione più lunga e oscillazioni più lunghe che danno quel vibrato.......

Rispondi

(30-03-2013, 10:20 )maxtarget Ha scritto: senza una inso adeguata, i bassi nn li hai comunque.

inoltre non pensare di poter avere una riposta linearei in porta fino ai 40Hz, con un wf da 16,5.

è bene che tu ne sia consapevole, pena delusioni.

mi dicono che la portiera della a3 ha la lamiera saldata quindi è già abbastanza chiusa.

per migliorare ulteriormente basterebbe la schiuma o bisognarebbe mettere pannelli per migliorare ulteriormente? Costi? Huh
Grazie
Rispondi

che?

Non so che modello tu abbia, ma dovresti averla cosi:

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e...e/42654028

Rispondi

si, la mia è la 8P 5 porte (sportback)

no, chiedevo per migliorare la resa dei bassi, su un'auto come la mia, è necessario usare la schiuma sui pannelli o utilizzare dei pannelli per insonorizzare?

scusate se faccio mille domande ma non ho ancora le idee troppo chiare Smile
Rispondi

Butyflex o Stp Gold (che sono materiali butilici) e brax o pastone antirombo + polvere di marmo (che serve per irrigidire principalmente).

Il tutto da applicare sulla lamiera vera e propria.

Sulla cartella puoi fare lo stesso.

Se schiumi i pannelli togli volume utile all'altoparlante.

Discorso diverso è se ti alzi con una tasca, allora puoi schiumare dove necessario.

Ps. Ho una A38P anche io, ma 3porte. Sei arrivato in anticipo Big Grin perchè ci sto lavorando e conto di aver finito in tarda primavera se no potevo esserti di aiuto con foto e quant'altro.

Rispondi

Grazie per tutte le info.
Mah io a dir la verità avrei intenzione di far fare il lavoro ad un installatore, mica me la sento di distruggere una macchina Smile

Eccolo li', un' Audi anche lui Smile Se sei in zona Torino/Provincia fammi un fischio che ti offro volentieri qualcosa.

Ultima cosa (per chi lo conosce e/o ha esperienza in merito) mi hanno parlato benissimo di questo piccolo sub:
http://www.pioneer.eu/it/products/25/131.../page.html

lo conoscete? ha senso metterlo sotto il sedile?
Grazie
Rispondi

(03-04-2013, 00:22 )sydro Ha scritto: Grazie per tutte le info.
Mah io a dir la verità avrei intenzione di far fare il lavoro ad un installatore, mica me la sento di distruggere una macchina Smile

Eccolo li', un' Audi anche lui Smile Se sei in zona Torino/Provincia fammi un fischio che ti offro volentieri qualcosa.

Di dove sei sydro? Io di Ciriè..
Da quale installatore pensavi di andare? Dodgy
Rispondi

Sono di prov. Va ma verrò dalle tue parti per raduni.

Rispondi