Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto fiat bravo prima serie
scusate ma nessuno mi aiuta?
120 visualizzazione e solo 2 utenti rispondono?
date una mano a un incompetente Angel
Rispondi

le predisposizioni tue sono da 5x7...devi cercare Un adattatore x portarle a 16cm...e in quel caso ti compri Un piccolo kit 2 vie economico tipo Un morel tempo 6...insonorizzi lo sportello xke la bravo fa davvero pena,(con 80euro compri Un rotolo di butyflex che basta e avanza),e poi prendi Un piccolo amplif x il kit...e 6 apposto
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

ti ringrazio tantissimo per la risposta
allora il morel tempo 6 era già la mia scelta,quindi 100 euro il kit
gli adattatori da 16 costano intorno a 20 euro,ma le posso montare?perchè ho modificato il foro all'argandolo per metterci quelle casse in foto e ora la lamiera è piegata Big Grin
per l'insonorizzazione mi ha consigliato questo vero?
http://www.ebay.it/itm/BUTYFLEX-T250-AL-..._Car_Audio&hash=item337d4d6b40&_uhb=1#ht_3373wt_1156
ma mi conviene metterlo dentro e fuori la lamiera?
poi molti consigliano anche di mettere questo
http://www.ebay.it/itm/BRAX-EXVIBRATION-..._Car_Audio&hash=item337d4d48c7&_uhb=1#ht_3553wt_902
per un lavoretto come il mio conviene metterlo?o posso anche non metterlo?ci sono molte differenze?
l'impianto lo potrei pilotare con la mia sorgente?oppure la devo prendere?
se non la prendo posso investire meglio i soldi
queste sono le caratteristiche
http://audio-video.chapaki.com/scheda-te...nwood.html
Rispondi

per insonorizzare penso che puoi usare anche l' STP GOLD o STP SILVER
Rispondi

ciao anche io ho la bravo 1 serie, la predisposizione è penosa, nell anteriore porta 2 woofer 5x7 e 2 tweeter posizionati sotto il parabrezza, nel posteriore 2 coassiali da 13 diciamo "quasi a pannello Smile" se hai piegato i lamierini non puoi metterci gli adattatori phonocar ammenoche non li riesci a rimettere dritti, ma tutto si risolve con degli anelli in mdf che puoi posizionare sui perni che mantenevano il "telaietto" dei vecchi woofer 5x7. I tweeter non li posizionare nella predisposizione di serie, si adattano facilmente ai triangolini degli specchietti. Per quanto riguarda il front posteriore, quando l'avevo, avevo bucato sopra le maniglie che stanno nei pannelli ai lati dei sedili posteriori e ci ho adattato dei woofer da 16cm per quanto riguarda i tweeter li ho adattati con la vetroresina nel pezzo di plastica sopra l'attacco superiore delle cinture di sicurezza. Sono le 3 di notte sicuramente troverete errori nel mio messaggio e vi chiedo scusa, ma se qualcosa non ti è chiaro sono a tua completa disposizione!!!
Sorgente: JVC kd821r
Hertz Sv250 SPL show--->Us Amps usa-200
Sp Audio TW05--->Phoenix Gold Octane 2.5.2
Massive audio qc12--->Master audio DA1500
Crossover Soundstream x05 Pro
Rispondi

ringrazio tutti per le risposte
allora secondo voi basta mettere il STP GOLD o BUTYFLEX?
Oppure devo passare pure il brax?
tenete conto che devo fare un impianto non esagerato.

Mayapic ti ringrazio per le risposte.
allora devo fare un impianto anti sgamo,il meno visibile,perchè sono stato già derubato.
allora avevo pensato a questa mascherina per l'autoradio,è finta
http://www.gulli-hifi.com/prodotto-14272...Marea.aspx
nel pannello anteriore mi sa che monto le casse con un anello in mdf
il tweeter lo posso montare in predisposizione?perchè a vista potrebbe attirare qualche ladro.
Come kit ho confermato sicuramente il morel tempo 6.
Dietro non posso bucare i pannelli laterali,ho gli interni in pelle vera,mi dispiace,comunque ho già pronto un pannello posteriore con delle casse ovali da 165mm a 3 vie da collegare direttamente alla radio senza amplificazione,giusto fin qui?
la sorgente che faccio?
Rispondi

solo il buty va benissimo...x i tweeter nella predisposizione a me non piacciono proprio...io Qnd avevo la bravo li avevo messi a triangolino...comunque senza amplif non vai molto lontano...uno piccolo almeno mettilo...basta Un 50w buoni e 6 apposto...l'autoradio non ce la fa a spingere quel kit...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Rispondi

lascia perdere il buty. spendere quasi 100 euro er quello che hai intenzione di fare è un eccesso.

semmai prendi una confezione di STP Bomb e con meno di 30 euro insonorizzi le due porte anteriori quel tanto che basta per renderle migliori.

due anelli adattatori, un kit Monacor CRB-165SET, un ampli usato ma perfettamente funzionante, con 6 medi di garanzia, a plitoare il kit.

cavi, etc;

con meno di 300 euro hai fatto tutto.

poi acquisti quella mascherina antiladro, e amen.

per info più dettagliate, puo mandarmi una mail.

ciao

Max
Rispondi

Max ti ho mandato la mail...fammi sapere...Smile...e Grazie...Smile
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Rispondi

(20-04-2013, 18:34 )maxtarget Ha scritto: lascia perdere il buty. spendere quasi 100 euro er quello che hai intenzione di fare è un eccesso.

semmai prendi una confezione di STP Bomb e con meno di 30 euro insonorizzi le due porte anteriori quel tanto che basta per renderle migliori.

due anelli adattatori, un kit Monacor CRB-165SET, un ampli usato ma perfettamente funzionante, con 6 medi di garanzia, a plitoare il kit.

cavi, etc;

con meno di 300 euro hai fatto tutto.

poi acquisti quella mascherina antiladro, e amen.

per info più dettagliate, puo mandarmi una mail.

ciao

Max
maxtarget ti ringrzio tanto per la risposta,ti contatterò sicuramente,ma prima volevo discuterne per capire e schiarirmi un pò le idee io non ne capisco molto

allora tu consigli di mettere questo
http://www.ebay.it/itm/STP-GUAINA-INSONO...0541608994
con quei 4 fogli riesco a fare tutto?cioè dentro la portiera e i fori di servizio?oppure a me basta metterlo solo dietro i woofer e tappare i fori di servizio?ho letto la tua guida
non male il kit Monacor CRB-165SET,ho letto la tua recensione tu dici che su musica da disco e rock vanno meglio dei morel tempo giusto?ma ci entra nella mia?è 69mm profondo
due anelli adattatori credo che costano 20-30 euro giusto?
l'autoradio finta la metto pure,per adesso sono intorno a 180 euro di spesa.Ottimo.
Ho visto parecchi amplificatori usati,cosa consigliate con questo kit?
ho visto nel mercatino anche un sub hertz es 250 in vendita a 60 euro compresa la cassa,che dite?
io come ho detto prima metterò sul pannello due casse a 3 vie collegate alla sorgente che ho già a casa.
Montanto un kit a due vie e quelle due casse a 3 vie sul pannello con un buon amplificatore si sentono un pò di bassi?perchè se non ci sono un pò di bassu monto un piccolo sub come citato sopra
gli amplificatori valuto anche l'usato
se voglio andare sul nuovo,secondo voi i CARPOWER sono male?
Rispondi