22-05-2013, 23:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-05-2013, 23:26 da elisa95.)
(22-05-2013, 22:36 )viganet Ha scritto: Grazie.
Comunque non siete rimasti daccordo su quale incrocio sia preferibile; io ero partito da 3500 per comodità poi mi sembrava di aver capito dai vs commenti che fosse meglio scendere e allora mi ero orientato verso i 2000/2500 quando invece mi avete detto che era invece il caso di salire fin verso i 4000.
Per cui mi pare di capire che non sia affatto una "scienza esatta" quella dei crossover
E ora ho le idee più confuse di quando son partito
Capisco che sulla carta e sul campo le cose possano essere moooolto diverse, ma almeno sulla carta, ovvero basandosi sui grafici pubblicati dalla Hertz, quale sarebbe alla fine l'incrocio migliore fra questi due componenti?
per i tagli del crossover dipende molto dai componenti che si usano, tipo di woofer o mid woofer e tweeter , per cui , viste la varietà delle possibili combinazioni, con crossover passivi per capire la frequenza di taglio più adatta ci vuole molta esperienza, occorrono prove e modifiche dei passivi. quindi o tieni il crossover con i 3500 hz , o potresti scendere a 3200 o a 3000 ma dovresti modificare il tuo crossover, oppure te ne fai fare uno da Max o altri installatori con le 00.