Discussioni: 148
Reputazione:
83
1) a parità di lt netti dovrai considerare un litraggio lordo maggiore dato.che la porta ha una.volumetria maggiore del tubo a parita' di superficie.
2) per il calcolo della superficie devi prima risalire alla superficie del tubo (si calcola con πr^2) e svilupparla in un rettangolo (si calcola b x h ) .
Un tubo da 16cm ha una superficie di 200cm che puoi sviluppare in svariati modi come superficie piana.
3) puoi mantenerti come base su rapporti base-altezza 1-5 o 1-6 azzardando vari rapporti con l'andare del tempo.
Esempio, i 200cmq puoi svilupparli 37 x 5,5 .
4) inizia con porte laterali sfruttando una parete del box.
5) la tavola interna ti da fb esattamente come la lunghezza del tubo; usa un simulatore per trovare la lunghezza.
Poi smonta modifica e rimonta di volta in volta.
Come avrai capito non e' cosi immediato il lavoro come tagliare un tubo.
Discussioni: 10
Reputazione:
0
Grazie mille!! Finalmente qualcosa di chiaro... Quindi in per esempio su cassa da 100 litri dovrei aggiungere il litraggio dei tuoi 37x5,5 giusto?? Poi per due sub dovrei fare una porta unica al centro oppure 2 porte una a destra o una a sinistra??

Opel Astra F SW
Reputazione:
83
Senza gradino da lazzarone rulez magari :p
Discussioni: 62
Reputazione:
16
mmmmmmmmm ..........
quale gradino?????
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE
ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO .....
SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Reputazione:
0
ecco.. ora mi è tutto un po più chiaro... io devo fare un campionato in categoria dj però non ho la più pallida idea del litraggio che possano chiedermi loro due per dare un bel basso e non farmi fare a pezzi dai giudici

Opel Astra F SW
Reputazione:
83
Un momento, devi lavorare su un brano solo che porterai in gara?
DEVI avere un fonometro, se no neanche mi ci metto.
Reputazione:
0
vorrei che suonasse bene su tutto... lo vorrei più versatile e che si comporti bene un po con tutti i generi...non pretendo bassone perchè sarebbe impossibile chiedere tutto

Opel Astra F SW