Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Suggerimenti per impianto
#1
Salve a tutti, essendo ancora inesperto vorrei un consiglio sui componenti migliori per un eccellente impianto audio.
Vado alla ricerca di potenza ma sempre con un suono limpido.
La macchina è un Opel Astra di quest'anno, come musica ascolto house, il budget che posso raggiungere è intorno ai 2500 euro.
Per essere più chiari vorrei sostituire la sorgente e tutti gli altoparlanti, mettere due amplificatori e un subwoofer se dico qualcosa di sbagliato scusate come ho detto sono poco pratico comunque voi che ne pensate e soprattutto che mi consigliate? Come sempre vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete
Rispondi

#2
Nessuno che mi può aiutare?
Rispondi

#3
Posti alle 20 e alle 8 del giorno dopo uppi?

Capisco la frenesia ma se cerchi risposte immediate e' meglio che ti rechi da un installatore, in negozio.

Comunque, deve rimanere tutto in predisposizione? Sei.in grado di installare il tutto in sicurezza?








Rispondi

#4
Visto il budget, immagino che cerchi i giusti suggerimenti e si rechi di corsa da un installatore professionista, almeno se avessi un pò di quattrini e fossi alle prime armi, io farei così.

Fatta questa premessa, tirarti giù una lista della spesa è quanto meno inopportuno.

Parli di impianto eccellente... componenti migliori...e musica house...interessante..
Rispondi

#5
Scusate, avete ragione per quanto riguarda la frenesia comunque non cerco risposte immediate cerco la soluzione migliore e ben ponderata, credo che più pareri si hanno e più si hanno possibilità di raggiungere un buon risultato e ho visto che in questo forum vi è molta professionalità e conoscenza quindi desidererei una vostra opinione, per ciò che riguarda l'istallazione non sono in grado di farla da solo, sicuramente mi affido ad un amico e se necessario ad un installatore professionista. Comunque una domanda perché è interessante l'accoppiata di impianto eccellente, componenti migliori e musica house? Scusate ancora per la mia impazienza Smile
Rispondi

#6
Forse perchè Bioss ritiene l'house povera di molti dettagli musicali che un buon sistema sicuramente farebbe risaltare, e non è che abbia tutti i torni, anche se ci sono tracce molto complesse e difficili da far suonare....

Comunque, io ti consiglierei un installatore professionista a meno che il tuo amico NON sia uno smanettone ma abbia una certa esperienza pratica.

Il discorso, però, è che in caso ti rechi da un professionista devi decurtare dai 2500€ una fetta di budget, perchè tra manodopera e accessori per installazione, insonorizzazione, e chi più ne ha più ne metta se ne possono andare anche 500€, a seconda dell'accuratezza e della precisione (che io comunque in ogni caso metterei davanti a tutto) che dedicherà in accordo anche alle tue esigenze/disponibilità economiche).

Detto questo tenendo per buoni circa 2000€, devi rispondere alla prima domanda che ti ho fatto, vuoi rimanere a predisposizione?

Seconda cosa, puoi postare una foto della portiera e dell'alloggiamento del tweeter di serie, se presente?








Rispondi

#7
(25-05-2013, 20:41 )marco206 Ha scritto: Forse perchè Bioss ritiene l'house povera di molti dettagli musicali che un buon sistema sicuramente farebbe risaltare, e non è che abbia tutti i torti..

Precisement!
Certo senza nulla togliere o denigrare questo o quest'altro.... investissi migliaia di euro in un impianto mi aspetto di riprodurre un'intera orchestra con il massimo della definizione strumentale e vocale..Wink
Rispondi

#8
Che intendi per rimanere a predisposizione?
Per quanto riguarda le foto li posterò al più presto, comunque grazie per la disponibilità Big Grin
Rispondi

#9
(26-05-2013, 00:35 )Moriarti Ha scritto: Che intendi per rimanere a predisposizione?
Per quanto riguarda le foto li posterò al più presto, comunque grazie per la disponibilità Big Grin

Si può fare una domandina qui per acquistare degli Abola qui o sono Ot? Wink
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#10
Decisamente OT, apri un topic in sezione ACQUISTO nel mercatino.

Grazie.

@moriarti,

significa che vuoi smontare gli altoparlanti di serie e sostituirli con quelli acquistati senza fare alcuna modifica, oppure sei disposto a modificare; più che altro è una questione economica dato che non sarai tu a fare il lavoro.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Lightbulb Suggerimenti per upgrade su Polo 1.2 2012 sanviler 4 521 12-10-2023, 00:42
Ultimo messaggio: wuesen
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
7 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.