26-05-2013, 22:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-05-2013, 22:40 da cuoresportivo82.)
Salve a tutti. Sono un felice possessore di una Audi Q3. All'ordine dell'auto ho aggiunto tra gli optional il Bose Sorround System che comprende:
1. Altoparlante centrale al centro della plancia
2. Altoparlanti Tweeter, medio (8cm) e woofer (20cm) (nelle portiere anteriori
3. Altoparlanti Tweeter e woofer (16,5cm) (nelle portiere posteriori)
4. Altoparlanti medi nella zona cinture sopra agli schienali dei sedili posteriori
5. Sub woofer 11 litri a forma di ruotino di scorta (ridicolo)
6. Amplificatore 465Watt
SCHEDA IMPIANTO
Dopo averlo sentito per 1 mese circa posso dire di essere insoddisfatto della qualità generale. Manca il calore del suono, manca un vero e profondo basso, il subwoofer è ridicolo.
Vorrei migliorare l'impianto base, sfruttando i cablaggi esistenti. Non sono interessato alla pura potenza ma alla qualità e al calore, corposità del suono.
Cosa posso fare? Sostituire i semplici diffusori e sub? tocca sostituire anche l'amplificatore?
GRAZIE
Precedentemente avevo una Citroen C3..montai sopra un 2 din della Kenwood con uscite 2 x 4volts, amplificaore PQ20 della ADS, kit Hertz HSK 165 XL, insonorizzazione portiere.. Spesi oltre 1200euro ma alla fine ero comunque insoddisfatto. La potenza c'era ma la qualità a basso volume no. Inoltre mancavano i medi (forse a causa del 2 vie).
Non vorrei commettere lo stesso errore.
1. Altoparlante centrale al centro della plancia
2. Altoparlanti Tweeter, medio (8cm) e woofer (20cm) (nelle portiere anteriori
3. Altoparlanti Tweeter e woofer (16,5cm) (nelle portiere posteriori)
4. Altoparlanti medi nella zona cinture sopra agli schienali dei sedili posteriori
5. Sub woofer 11 litri a forma di ruotino di scorta (ridicolo)
6. Amplificatore 465Watt
SCHEDA IMPIANTO
Dopo averlo sentito per 1 mese circa posso dire di essere insoddisfatto della qualità generale. Manca il calore del suono, manca un vero e profondo basso, il subwoofer è ridicolo.
Vorrei migliorare l'impianto base, sfruttando i cablaggi esistenti. Non sono interessato alla pura potenza ma alla qualità e al calore, corposità del suono.
Cosa posso fare? Sostituire i semplici diffusori e sub? tocca sostituire anche l'amplificatore?
GRAZIE
Precedentemente avevo una Citroen C3..montai sopra un 2 din della Kenwood con uscite 2 x 4volts, amplificaore PQ20 della ADS, kit Hertz HSK 165 XL, insonorizzazione portiere.. Spesi oltre 1200euro ma alla fine ero comunque insoddisfatto. La potenza c'era ma la qualità a basso volume no. Inoltre mancavano i medi (forse a causa del 2 vie).
Non vorrei commettere lo stesso errore.
Audi Q3 Bose Sorround System (da migliorare)