Discussioni: 59
Reputazione:
1
27-05-2013, 16:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-2013, 23:14 da mircocatta.)
buondì!
ieri ho finito di installare il fronte e ho incominciato a giocare un po con le regolazioni per cercare per lo meno un bilanciamento tra woofer e tweeter
i tweeter sono gli originali del kit morel tempo 6.2x
non riesco a trovare il loro limite...tantè che da un gain +60% a 0% non sento differenza in termini di distorsioni..che magari ci sono ma non riesco a distinguerle..
come fare per non rischiare ultieriormente di romperli?
Discussioni: 33
Reputazione:
1
I tweeter hanno un amplificatore dedicato?
Discussioni: 7
Reputazione:
0
04-06-2013, 08:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-06-2013, 08:53 da stemad.)
edit, avevo detto una stupidata comunque, se vuoi dare una regolatina e non pretendi il massimo della precisione, esistono delle applicazioni tipo questa ottima per android https://play.google.com/store/apps/detai...net.rtapro&hl=it, o se hai l'iphone ce ne saranno sicuramente altre, che ti mostrano la tua risposta in frequenza, non saranno precisissime ma sufficenti almeno per capire se hai la gamma alta troppo enfatizzata rispetto alla bassa o viceversa.. Poi ti regoli un po in base alla potenza del tuo ampli, se è troppa rispetto ai tweeter tieni il gain basso e lavori con i controlli da sorgente
Discussioni: 149
Reputazione:
3
(04-06-2013, 08:17 )stemad Ha scritto: edit, avevo detto una stupidata comunque, se vuoi dare una regolatina e non pretendi il massimo della precisione, esistono delle applicazioni tipo questa ottima per android https://play.google.com/store/apps/detai...net.rtapro&hl=it, o se hai l'iphone ce ne saranno sicuramente altre, che ti mostrano la tua risposta in frequenza, non saranno precisissime ma sufficenti almeno per capire se hai la gamma alta troppo enfatizzata rispetto alla bassa o viceversa.. Poi ti regoli un po in base alla potenza del tuo ampli, se è troppa rispetto ai tweeter tieni il gain basso e lavori con i controlli da sorgente
Ho scaricato l app pero non capisco bene come funziona appena la apro mi da il grafico con le frequenze di qualsiasi cosa sto ascoltando..ma poi? Bisogna fare la calibration?
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
Reputazione:
0
si, segui le istruzioni per la calibrazione. Praticamente scarichi un altra app dello stesso creatore che ti dice lui, questa app crea 30 secondi di rumore rosa che tu dai in pasto a un sistema più o meno regolato, poi la fai ascoltare al microfono del tuo telefono/tablet e lui calibra.
Per il resto è molto semplice, l'app non fa molto a parte mostrarti la risposta in frequenza, tu vai in auto, fai partire lo stesso rumore rosa e vedi dove hai buchi o picchi, e in base a quello regoli...
Discussioni: 36
Reputazione:
69
(04-06-2013, 23:10 )stemad Ha scritto: si, segui le istruzioni per la calibrazione. Praticamente scarichi un altra app dello stesso creatore che ti dice lui, questa app crea 30 secondi di rumore rosa che tu dai in pasto a un sistema più o meno regolato, poi la fai ascoltare al microfono del tuo telefono/tablet e lui calibra.
Per il resto è molto semplice, l'app non fa molto a parte mostrarti la risposta in frequenza, tu vai in auto, fai partire lo stesso rumore rosa e vedi dove hai buchi o picchi, e in base a quello regoli...
Si può regolare il livello, per livellarlo agli wf,
ma i picchi o buchi, ci vuole un equalizzatore, lo ha ?!
altrimenti con celle passive
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Reputazione:
0
(05-06-2013, 02:14 )megane Ha scritto: (04-06-2013, 23:10 )stemad Ha scritto: si, segui le istruzioni per la calibrazione. Praticamente scarichi un altra app dello stesso creatore che ti dice lui, questa app crea 30 secondi di rumore rosa che tu dai in pasto a un sistema più o meno regolato, poi la fai ascoltare al microfono del tuo telefono/tablet e lui calibra.
Si può regolare il livello, per livellarlo agli wf,
ma i picchi o buchi, ci vuole un equalizzatore, lo ha ?!
altrimenti con celle passive
Non so perchè, nella mia testa, lui aveva una deh-80 non avevo fatto caso alla sorgente che ha. Beh regolerà quello che puo
Discussioni: 36
Reputazione:
69
Non ricordo che sorgente ha...
se ha la 80prs, tutto di guadagnato
ha un eq a 16 bande...
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2