Discussioni: 28
Reputazione:
7
Discussioni: 34
Reputazione:
9
Veramente a ragione dario il vero termine inglese si riferisce in basso ai piede per interdeci.......in alcune particolari installazioni si fa un due vie li sotto.........macchine per esempio antiche o vecchie dove ti puoi aiutare solo cosi..........
Sorgente : Dex p99rs
Fronte ant. : Phd serie FB PRO 6.1
Medio Tec sq3
Subwoofer : Hertz ebx25
Ampli Medio/alta: Helix Hxa 400 mkII
Ampli WOOFER : Alpine 3539
Ampli subwoofer : RF punch 75.2
Reputazione:
7
Capisco la traduzione letterale del termine, ma un tweeter così basso...non so, mi sembra così strano! Finora ho sempre capito che più alzi la scena sonora e meglio è, ergo alza il tweeter ad altezza orecchio, soprattutto per la sua direzionalità...
evidentemente si recupera in taratura e ritadi...
Discussioni: 36
Reputazione:
69
29-05-2013, 05:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-05-2013, 05:12 da megane.)
(29-05-2013, 04:25 )mrhouse87 Ha scritto: (29-05-2013, 04:19 )megane Ha scritto: Il kickpanel, è un installazione, con l' altoparlante messo basso "a terra", ai lati dei piedi... e vicino agli wf...
Uploaded with ImageShack.us
Un tweeter...basso, vicino ai piedi???
Si !
(29-05-2013, 04:44 )mrhouse87 Ha scritto: Capisco la traduzione letterale del termine, ma un tweeter così basso...non so, mi sembra così strano! Finora ho sempre capito che più alzi la scena sonora e meglio è, ergo alza il tweeter ad altezza orecchio, soprattutto per la sua direzionalità...
evidentemente si recupera in taratura e ritadi...
Dipende da auto in auto,
in alcune, anche se lo metti basso, hai un immagine alta tranquillamente ( se tutto a posto con la taratura)...
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Discussioni: 7
Reputazione:
0
Davvero belli i dt-254 messi cosi, anche se sono grandini hanno un certo fascino! Pensavo peggio sinceramente! Suonano bene?
Discussioni: 167
Reputazione:
112
(29-05-2013, 08:36 )stemad Ha scritto: Davvero belli i dt-254 messi cosi, anche se sono grandini hanno un certo fascino! Pensavo peggio sinceramente!
Prendi spunto!
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
Discussioni: 24
Discussioni: 7
Reputazione:
0
(29-05-2013, 11:28 )elisa95 Ha scritto: (29-05-2013, 04:19 )megane Ha scritto: Il kickpanel, è un installazione, con l' altoparlante messo basso "a terra", ai lati dei piedi... e vicino agli wf...
Uploaded with ImageShack.us
Non è mia l'immagine, l'ho trovata in giro...
è un'installazione che ho fatto sulla vecchia clio I ,
in quel' auto il kickpanel suonava benissimo...
visto che in parte avevo ragione , con molta fantasia sono accessori dei tappetini
In caso qualcuno si avventurasse a sbirciare i forum d'oltremare:
on the dash: speaker posizionati sopra al cruscotto
kick panel: letteralmente, pannello dei calci, dove posate i piedi insomma, avete visto le foto
pillars: i montanti
Il kick panel è il posizionamento forse più strano rispetto a noi, da loro però è piuttosto diffuso. Ad esempio pickup come il dodge ram si prestano abbastanza a questa installazione a quanto ho visto, perchè nonostante la dimensione, hanno le portiere che sono poco più che una lamiera e lo speaker fisicamente non ci sta.
C'è da dire che un posizionamento del woofer di quel genere è sicuramente più orientato rispetto a quello in porta. Ho qualche dubbio sulla resa dei tweeter, penso dipenda molto da caso a caso.
Comunque nei forum americani ci sono delle belle cosine interessanti da vedere, se masticate un po di inglese fatevi un giretto
Reputazione:
7
(29-05-2013, 17:31 )stemad Ha scritto: In caso qualcuno si avventurasse a sbirciare i forum d'oltremare:
on the dash: speaker posizionati sopra al cruscotto
kick panel: letteralmente, pannello dei calci, dove posate i piedi insomma, avete visto le foto
pillars: i montanti
Il kick panel è il posizionamento forse più strano rispetto a noi, da loro però è piuttosto diffuso. Ad esempio pickup come il dodge ram si prestano abbastanza a questa installazione a quanto ho visto, perchè nonostante la dimensione, hanno le portiere che sono poco più che una lamiera e lo speaker fisicamente non ci sta.
C'è da dire che un posizionamento del woofer di quel genere è sicuramente più orientato rispetto a quello in porta. Ho qualche dubbio sulla resa dei tweeter, penso dipenda molto da caso a caso.
Comunque nei forum americani ci sono delle belle cosine interessanti da vedere, se masticate un po di inglese fatevi un giretto
Interessante
Discussioni: 148
Reputazione:
83
29-05-2013, 18:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-05-2013, 18:54 da marco206.)
Sono installazioni ormai note anche qua da anni,e utilizzate come ultima risorsa.
In ogni caso, credo il topic sia esaurito pertanto chiuderei, l'autore che dice?
|