Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo impianto ford fiesta, quali componenti? quali marche?
Ciao a tutti i professionisti del suono!
Premetto che non me ne intendo granché, vorrei montare adesso il mio primo impianto su una ford fiesta 2006 e dato il budget non ho grandi pretese... per il genere ascoltato, sono un amante della dance anni 90 00 e ogni tanto metto su un po' di trance.

Per ora penso di avere scelto gli altoparlanti per le portiere, 2 kit della Hertz, gli ESK 165.5 (gli hsk proprio non posso permettermeli)

Ma quale ampli per loro ?! il mio installatore avrebbe messo un Macrom, penso il "M2A 4000 MKII", che ho trovato sulla baya a 130, ma posso spendere qualcosina in più...
Ho visto anche un Coral XTA408... o con un po' più di spesa il Rockford Fosgate R400-4D. Cosa ne pensate? Cosa mi consigliate per investire decentemente 200-250 euro?

Passiamo al sub, l'installatore avrebbe montato un ampli mono, il TEC TA601 e un sub soundstream (americano, non cinese) da 38cm.
Che ne pensate del TEC ?
Come ampli ho visto anche un AUDISON SR 1D oppure il CORAL XTA130.
Mentre per il sub non saprei se la soundstream è decente o no e nemmeno eventualmente su quali altre marche orientarmi per non gettare i soldi. La dimensione invece vorrei fosse quella, 15'', ma a patto che a volumi normali si possa fare ascolto decente. Non vorrei bruciare mesi di risparmi solo per fare il tamarro e poi non poter godere la mia musica. Comunque tra ampli e sub da stare entro i 500 anche perché poi ci vorrà la cassa.

Grazie mille a tutti per l'aiuto Wink
Rispondi

Ciao e benvenuto.

Facciamo una cosa, premi il tasto RESET e svuota totalmente la mente.

Indica il budget TOTALE disponibile per i soli componenti, suppongo che cavi e installazione sarà ad opera dell'installatore.

Rispondi

Va bene!
Allora, io pensavo di montare 4 coppie di tweeter/woofer con ampli 4 canali + sub in cassa e ampli mono. Per questi componenti vorrei spendere diciamo... 800/900 euro.
Rispondi

Io fossi in te mi concentrerei sul fronte anteriore,lasciando il posteriore di serie.
In questo modo hai più soldi da poter investire su un solo kit di maggiore qualità, oltre al fatto che così puoi mettere un ampli 2 canali invece che un 4.
Che sorgente hai?
Rispondi

Alpine CDE-134BT

In realtà nella ford fiesta le casse dietro sono molto in alto sulla portiera e avanti, praticamente a un passo dal poggia testa, anzi, forse sono più vicine di quelle davanti, e quindi l'installatore spiegava che più che mai in questa macchina sono importanti, mentre in altre auto anche lui non le considera....
Rispondi