Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio primo impianto :D
Ciao ragazzi! Ho una citroen ds3 evolevo fare un impianto nuovo, senza esagerare, "normale" diciamo. Avevo pensato a questo:

Sorgente: alpine cde 136bt

Anteriore: kit 2 vie hertz esk 165 ( 100 watt rms ) amplificate da ampli 4 canali alpine pmx f640; specifiche tecniche
Total Max Power: 640W
Per Channel into 4ohms (≤1%THD+N): 4 x 50W
Per Channel into 2ohms (≤1%THD+N): 4 x 75W
Bridged into 4ohms (≤1%THD+N): 2 x 150W

Posteriore: coassiali di serie collegate alla sorgente

Subwoofer: hertz dbx 250 ( 150 rms ), specifiche tecniche
Efficienza 90 dB/SP
Potenza massima 300W
Potenza nominale 150W
Impedenza 4ohm
Risposta in frequenza 32-400Hz

Anche il sub amplificato dal medesimo ampli

L'ampli che ho scelto e' buono per amplificare l'anteriore ed il sub ?
Dato che la sorgente gia' ce l'ho, mi restano circa 650 euro ( montaggio incluso )
Ditemi se, nel complesso, andrebbe bene o se si bruciasse qualcosa. Grazie
Rispondi

Ciao ma li hai gia acquistati o avevi pensato?.....

Magari ti conviene sempre passare per " la sezione presentazione. .....
Sorgente    : Dex p99rs
Fronte ant. : Phd serie FB PRO 6.1
Medio  Tec sq3
Subwoofer : Hertz ebx25 
Ampli Medio/alta: Helix Hxa 400 mkII
Ampli WOOFER    : Alpine 3539
Ampli subwoofer : RF punch 75.2

Rispondi

Il kit hertz può andar bene su quella fascia di prezzo. ...per quanto riguarda l ampli alpine se lo devi prendere per forza lo metterei a ponte per il sub (quindi un ampli dedicato al sub) per il fronte dipende ......puoi prendere un 2 ch o 4 ch dipende se vuoi biamplificare (vuol dire con un amplificatore 4 ch .....2 x i tw e 2 per i wf senza usare il cross del kit ma deve avere il cross attivo l ampli che te lo permette) se vuoi una cosa piu semplice un ampli 2 ch e usi il cross del kit.......queste sono due delle tante configurazioni che puoi usare ....
Medio  Tec sq3

Rispondi

(04-06-2013, 10:59 )Gianluca73 Ha scritto: Il kit hertz può andar bene su quella fascia di prezzo. ...per quanto riguarda l ampli alpine se lo devi prendere per forza lo metterei a ponte per il sub (quindi un ampli dedicato al sub) per il fronte dipende ......puoi prendere un 2 ch o 4 ch dipende se vuoi biamplificare (vuol dire con un amplificatore 4 ch .....2 x i tw e 2 per i wf senza usare il cross del kit ma deve avere il cross attivo l ampli che te lo permette) se vuoi una cosa piu semplice un ampli 2 ch e usi il cross del kit.......queste sono due delle tante configurazioni che puoi usare ....
Grazie Gianluca. Hai ragione, potevo passare per la sez "presentazione" ma ho scritto ieri sera perche' stavo cercando qualcosa su internet. Pensavo di comprare questi pezzi; quindi se prendessi un ampli 2 ch ci collegherei i wf, mentre i tw con i crossover giusto? Mentre un ampli dedicato al sub ( per un tot di 2 ampli ). Quali modelli di ampli mi consigli, date le specifiche dei pezzi ( kit e sub ) che comprero'?
Grazie
Rispondi

No no aspetta aspetta.......pensavo fossi piu addentrato nel campo....intanto dimmi cosa hai gia disponibile (penso chr la sorgente gia l hai acquistata) .....
Poi dicci il tuo badget preciso e cosa vorresti acquistare se 1 o 2 ampli che macchina hai ecc......che tipo di musica ascolti....
Medio  Tec sq3

Rispondi

(04-06-2013, 20:21 )Gianluca73 Ha scritto: No no aspetta aspetta.......pensavo fossi piu addentrato nel campo....intanto dimmi cosa hai gia disponibile (penso chr la sorgente gia l hai acquistata) .....
Poi dicci il tuo badget preciso e cosa vorresti acquistare se 1 o 2 ampli che macchina hai ecc......che tipo di musica ascolti....

Ho disponibile solo la sorgente. Vorrei spendere 550-600 euro di pezzi ( gia' so che per il montaggio mi chiedono 150 ). Ho una citroen ds3 ed ascolto musica hip pop, house ( guetta, paul kalkbrenner ), xcio' anche bassi profondi. Per il numero di ampli non importa, basta che tutto funzioni sfruttando al meglio le caratteristiche e le qualita' di ciascun pezzo. Premetto di voler prendere di sicuro il kit a due vie esk 165 della hertz xk me ne hanno parlato bene
Rispondi

(04-06-2013, 20:53 )rickygnuck Ha scritto:
(04-06-2013, 20:21 )Gianluca73 Ha scritto: No no aspetta aspetta.......pensavo fossi piu addentrato nel campo....intanto dimmi cosa hai gia disponibile (penso chr la sorgente gia l hai acquistata) .....

Ho disponibile solo la sorgente. Vorrei spendere 550-600 euro di pezzi ( gia' so che per il montaggio mi chiedono 150 ). Ho una citroen ds3 ed ascolto musica hip pop, house ( guetta, paul kalkbrenner ), xcio' anche bassi profondi. Per il numero di ampli non importa, basta che tutto funzioni sfruttando al meglio le caratteristiche e le qualita' di ciascun pezzo. Premetto di voler prendere di sicuro il kit a due vie esk 165 della hertz xk me ne hanno parlato bene

Ciao, per il genere di musica che ascolti ci vedrei bene dei fatail pro, ma per prezzi e consigli di questa marca l'esperto è Max target
Rispondi

ti sconsiglio le hertz esk, metà del prezzo è per il marchio, qualità molto scadente, avevo il kit collegato all'autoradio i tweeter sono durati poco e i woofer si sono tutti scollati dopo un annetto, non potevo alzare il volume perchè storpiavano, se vuoi un kit entry level puoi vedere carpower crb165kit senno il classico morel
Sorgente: JVC kd821r
Hertz Sv250 SPL show--->Us Amps usa-200
Sp Audio TW05--->Phoenix Gold Octane 2.5.2
Massive audio qc12--->Master audio DA1500
Crossover Soundstream x05 Pro
Rispondi

Io farei le cose piano piano, concentrandomi prima sul fronte anteriore con un buon kit 2 vie + relativo ampli.
Insonorizzerei le portiere e nel frattempo passerei anche i cavi per un secondo ampli che andrà a pilotare il futuro subwoofer.

Il posteriore lo lasci collegato alla sorgente.

Più in la prendi un sub con relativo ampli.
Una volta che i cavi sono passati probabilmente l'installatore non ti chiederà neanche soldi per montare il secondo ampli e dare una regolata al sub.

Se fai le cose di fretta ora, rischi di rimanere deluso e con soldi buttati al vento Wink

Per la musica che ascolti le ESK sono fuori luogo.

Ascolti a volume elevati?
Rispondi