Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio Sub + Amplificatore
Ragazzi,
ho deciso di fare l'impianto nella mia alfa 147 in due volte (per poterlo fare meglio spendendo di più), vorrei quindi acquistare adesso solo sub + amplificatore (budget 400-500 circa) e verso fine anno cambiare le casse nelle portelle! Mi consigliate un buon sub in cassa e ampli?

Saluti
Rispondi

che musica ascolti??? cosa pretendi dal subwoofer? come vorresti completare l'impianto?? per ora che componenti monti? Con il tuo messaggio potrei consigliarti un sub che piace a me, ma lo scopo di questa discussione è trovare un sub adatto alle tue esigenze!!!
Sorgente: JVC kd821r
Hertz Sv250 SPL show--->Us Amps usa-200
Sp Audio TW05--->Phoenix Gold Octane 2.5.2
Massive audio qc12--->Master audio DA1500
Crossover Soundstream x05 Pro
Rispondi

con quel budget potresti prendere qualcosa di buono e definitivo Wink dicci che tipo di musica ascolti prevalentemente e cosa pretendi dal sub e noi ti aiuteremo Big Grin
In vendita:

-Fam120
-2x Stage line SPA 38-PA
-Dragster DWE 126+box

[Immagine: 22863.gif]

Rispondi

Si, il sub e ampli saranno definitivi Smile per ora ho tutto originale... inizio a metter su un bel impianto partendo con l'acquistare un sub e ampli buoni, ascolto musica house... più in la acquisterò delle casse per le portelle (2 kit 2 vie).
Rispondi

(11-06-2013, 02:45 )best.91 Ha scritto: Si, il sub e ampli saranno definitivi Smile per ora ho tutto originale... inizio a metter su un bel impianto partendo con l'acquistare un sub e ampli buoni, ascolto musica house... più in la acquisterò delle casse per le portelle (2 kit 2 vie).

ah quindi un sub che sia una via di mezzo tra la botta secca e la discesa.. bene.. come sezione di alimentazione (batteria e cavi) come sei messo?
In vendita:

-Fam120
-2x Stage line SPA 38-PA
-Dragster DWE 126+box

Rispondi

la batteria è buona e ha un anno di vita è una bosh più grossa di quella che stava originale. per i cavi devo comprarli... non sono molto esperto nitro_best_360
Rispondi

(11-06-2013, 03:39 )best.91 Ha scritto: la batteria è buona e ha un anno di vita è una bosh più grossa di quella che stava originale. per i cavi devo comprarli... non sono molto esperto nitro_best_360

Allora ti spiego le linee generali Smile

Per far funzionare correttamente un amplificatore hai bisogno di una determinata intensità di corrente [ampere] che sarà maggiore quanto maggiore sarà la potenza erogata dal tuo amplificatore (questo tralasciando la classe dell'amplificatore).. inoltre affinché il passaggio di corrente sia rapido necessita di una determinata differenza di potenziale [volt] (in auto solitamente sono 11,8/12v a macchina spenta e 13,8/14,4 a macchina accesa)..
Questa intensità dovrà essere portata dal vano batteria fino al baule (dove solitamente si posizionano gli amplificatori) tramite cavi elettrici.. per evitare perdite di potenziale (volt) e surriscaldamenti è necessario che questi cavi abbiano sezione tale da opporre la minore resistenza possibile al passaggio della corrente.. la sezione del cavo si misura in mmq o in AWG..

io ad esempio ho un assorbimento maggiore di 100A ed ho una batteria da 120A e cavi di 70mmq per evitare problemi Big Grin

p.s. gli amplificatori in commercio lavorano in genere da 11 a 16volt..

se ho sbagliato correggetemi pure Angel
In vendita:

-Fam120
-2x Stage line SPA 38-PA
-Dragster DWE 126+box

Rispondi

se non devi sbilanciarti troppo come cavo io punterei su un 35mmq o se vuoi stare piu sul sicuro 50mmq, per il subwoofer sceglierei l'alpine type r (un esempio tra tanti) amplificato da un ottimo old school usato....rientri nel tuo budget in pieno, e sarai molto soddisfatto!
Sorgente: JVC kd821r
Hertz Sv250 SPL show--->Us Amps usa-200
Sp Audio TW05--->Phoenix Gold Octane 2.5.2
Massive audio qc12--->Master audio DA1500
Crossover Soundstream x05 Pro
Rispondi

Cw337 ciare :p

Rispondi

Inizia dagli altoparlanti nelle portiere prima Wink
Se il lavoro è fatto bene avrai di che divertirti e il sub non lo rimpiangerai più di tanto.
Poi lo monterai più in la.

Al contrario, avrai altoparlanti di serie con un sub che la farà da padrone...... a me verrebbe solo il mal di testa Wink
Rispondi