Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
istallazione condensatore?
un 35mmq mi sembra difficele che svampi..
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

(12-06-2013, 05:38 )headhunterz Ha scritto: un 35mmq mi sembra difficele che svampi..

Si ma io Dico la guaina... Se magari quella o il porta fusibile toccano in qualche parte bollente del motore..
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
Rispondi

pure io..se tocca è diverso!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

allora devo aspettare per le foto... mi si è rotto il telefono ieri e l'ho mandato in riparazione con la garanzia comunque...
guardando dove il cavo entra nel porta fusibile è un po scoperto...
cioè si presenta dello spazio tra guaina cavo e contenitore porta fusibile... forse quando alzo il volume si scalda e toccando la plastica si sente questa puzza di bruciato... solo che non c'è niente di deformato quindi non so... pero cosi a parole resta difficile... stasera mi faccio prestare la macchina fotografica almeno viene anche meglio la qualità della foto.
grazie per l'interessamento mi fa piacere Smile
Rispondi

Più che le foto, dalle quali si può capire ben poco, accendi l'impianto e alza il volume. Tocca il cavo, se la puzza proviene da lì deve scottare un bel po'!
Rispondi

Non credo la puzza derivi dal filo che tocca la plastica, soprattutto se non ci sono segni sulla plastica. Inoltre un filo per scaldarsi e fondere la plastica dovrebbe arrivare a temperature molto alte tali da sciogliere la sua stessa guaina. La puzza la senti solo adesso che hai l'impianto? o l'hai già sentita in passato?
Certo è difficile a parole spiegare un odore, perchè se tu avessi presente l'odore delle bobine scaldate potremmo già escludere gli woofer il sub e i tweeter.
P.S. che tipo di fusibile monti vicino alla batteria? AGU oppure ANL?
Rispondi

(13-06-2013, 00:06 )andry Ha scritto: Non credo la puzza derivi dal filo che tocca la plastica, soprattutto se non ci sono segni sulla plastica. Inoltre un filo per scaldarsi e fondere la plastica dovrebbe arrivare a temperature molto alte tali da sciogliere la sua stessa guaina. La puzza la senti solo adesso che hai l'impianto? o l'hai già sentita in passato?
Certo è difficile a parole spiegare un odore, perchè se tu avessi presente l'odore delle bobine scaldate potremmo già escludere gli woofer il sub e i tweeter.
P.S. che tipo di fusibile monti vicino alla batteria? AGU oppure ANL?

Quoto, anche perché se fosse il filo come minimo sarebbe saltato qualche fusibile!
Rispondi

(13-06-2013, 00:13 )mrhouse87 Ha scritto: Quoto, anche perché se fosse il filo come minimo sarebbe saltato qualche fusibile!

Non è detto, se il fuse è sovradimensionato rispetto al filo si verifica un surriscaldamento del filo ma il fuse non interviene perchè la corrente è ancora al di sotto della soglia di intervento. Fusibile e filo devono sempre essere dimensionati coerentemente fra di loro, inutile mettere un fusibile da 100A e un filo da 10 mmq, quando il fusibile interviene la macchina ha già preso fuoco da un pezzo.Smile
Rispondi

Si infatti, era sottinteso che non avesse usato fusibili da 300A Wink
Rispondi

ho visto che questa puzza si sente molto quando ascolto ad alta volume musica electrohouse... so che la tipologia di kit che ho installato non è adeguatata ma possibile che per questo tipo di musica mi crea questo problema?
se ogni tanto tiro sfondoni, sopportatemi perche per me questa è tutta esperienza Smile
Rispondi