Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Upgrade impianto Touareg prima serie
#1
Music 
Ciao a tutti!..Sono Toury, ho 26 anni e come potete dedurre dal mio nickname ho un Volkswagen Touareg (prima serie pre-restyling)..dato che l'impianto di serie non leggeva gli mp3 e non aveva porte USB, tempo fa ho sostituito la sorgente originale (Autoradio Delta con amplificatore integrato 4x20Watt) con una Alpine CDE-9882Ri (mi interessa solo la musica, niente navigatore o film in macchina)..dopo un pò di tempo non sentivo più nulla dall'altoparlante dei bassi della portiera conducente..ho poi scoperto che mi si era staccato il magnete, forse a causa della sollecitazione dell'amplificatore integrato Alpine 4x50Watt..nel frattempo però, ho colto l'occasione per sostituire i woofer originali (da 20cm) con degli Hertz EV 165L.5..ho dovuto fare questo downgrade di dimensioni perchè pare che non ci siano più woofer da 20cm in circolazione, ma soltanto subwoofer..già che c'ero ho sostituito anche i tweeter con degli Hertz HT20..il risultato è stato.........una cagata pazzesca!.. Big Grin La qualità del suono è migliorata notevolmente, prima c'era molto più rumore di fondo, che ora si sente arrivare solo da dietro..però queste casse da 16, senza amplificatore, spingono molto poco..si sentono molto, anche troppo, quelle originali del posteriore..così per sopperire ho spostato il Fader a 6 sull'anteriore..ora però devo assolutamente cambiare anche le casse al posteriore, già che ci sono però, sto pensando di amplificare e di mettere un subwoofer nel bagagliaio..solo che sono molto in dubbio, il mio installatore, vista la mia insoddisfazione, mi ha proposto la seguente configurazione:
-Hertz HDP5
-4x Hertz HV 165L
-2x Hertz HT 25 all'anteriore
-2x Hertz HT 20 al posteriore
-1x Alpine SBG-1044BR nel bagagliaio

Dal momento però che il costo dell'operazione diventa per me troppo elevato, io sarei per una cosa del genere:
-Hertz HCP 5D
-4x Hertz EV165L.5
-4x Hertz HT20
-1x Alpine SBG-1044BR nel bagagliaio

Si accettano consigli ed opinioni, tenete conto del fatto che io di audio-elettronica ne so veramente pochissimo!.. Sad

Vi ringrazio anticipatamente!.. BlushHeart
Rispondi

#2
io direi
un ottimo 4 canali old school
2x hv 165xl hertz
2x ht 28 hertz
1x hx 300
deduco che per il budget non ci siano problemi vero??
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
Il posteriore, lascia quello che hai amplificato dalla sorgente...

fatti un buon anteriore come si deve, con un amply 2 canali come si deve,
ed un sub da 30cm nel bagagliaio con un altro amply a 2 canali (a ponte) ...

(12-06-2013, 20:20 )headhunterz Ha scritto: io direi
un ottimo 4 canali old school
2x hv 165xl hertz
2x ht 28 hertz
1x hx 300
deduco che per il budget non ci siano problemi vero??

l' Hx300 è da 600wrms,
c'è ne amply 4 canali che lo spingerebbero a dovere ? Dodgy

i soliti 50/60w x 4 gli fanno il solletico,
ed i 100/120w x 4 di quelli buoni, costano un bel po...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#4
(12-06-2013, 20:20 )headhunterz Ha scritto: io direi
un ottimo 4 canali old school
2x hv 165xl hertz
2x ht 28 hertz
1x hx 300
deduco che per il budget non ci siano problemi vero??

Purtroppo i problemi ci sono eccome!.. Big Grin

Altrimenti avrei comprato un nuovo Touareg con impianto Dynaudio e via!..Tongue

Diciamo che vorrei stare dentro i mille e due..meglio se mille..Wink

(12-06-2013, 20:49 )megane Ha scritto: Il posteriore, lascia quello che hai amplificato dalla sorgente...

fatti un buon anteriore come si deve, con un amply 2 canali come si deve,
ed un sub da 30cm nel bagagliaio con un altro amply a 2 canali (a ponte) ...

(12-06-2013, 20:20 )headhunterz Ha scritto: io direi
un ottimo 4 canali old school
2x hv 165xl hertz
2x ht 28 hertz
1x hx 300
deduco che per il budget non ci siano problemi vero??

l' Hx300 è da 600wrms,
c'è ne amply 4 canali che lo spingerebbero a dovere ? Dodgy

i soliti 50/60w x 4 gli fanno il solletico,
ed i 100/120w x 4 di quelli buoni, costano un bel po...


Fidati, il posteriore originale è inascoltabile con casse di un certo livello all'anteriore!..Troppa differenza..Wink
Rispondi

#5
(12-06-2013, 21:24 )Tourillo Ha scritto: Fidati, il posteriore originale è inascoltabile con casse di un certo livello all'anteriore!..Troppa differenza..Wink

Dipende cosa si vuole ottenere e le esigenze,
fidati che il posteriore neanche si mette in certi impianti!

Io, come tanti altri, neanche lo abbiamo il rear... Big Grin

Che musica ascolti ?

Sai che dovrai insonorizzare le portiere per far rendere al meglio i mediobassi ?

In tal caso, dovresti insonorizzare anche il rear!
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#6
(12-06-2013, 21:38 )megane Ha scritto:
(12-06-2013, 21:24 )Tourillo Ha scritto: Fidati, il posteriore originale è inascoltabile con casse di un certo livello all'anteriore!..Troppa differenza..Wink

Dipende cosa si vuole ottenere e le esigenze,
fidati che il posteriore neanche si mette in certi impianti!

Io, come tanti altri, neanche lo abbiamo il rear... Big Grin

Che musica ascolti ?

Sai che dovrai insonorizzare le portiere per far rendere al meglio i mediobassi ?

In tal caso, dovresti insonorizzare anche il rear!

Spero di non offendere nessuno, però a me senza il rear (ho provato a spostare il fader tutto davanti) fa veramente schifo..sarà che ho le casse delle portiere posteriori proprio dietro la schiena, e quindi si sentono molto quando ci sono..

Comunque avrei cambiato totalmente idea sull'impianto, ho trovato 4 HV200 qui sul forum da gigispl, metterei quelle più 4 HT 25 ed un amplificatore a 4 canali HDP4..tanto ho visto che le HV200 scendono molto come frequenza, quindi posso fare a meno del subwoofer..anzi, in teoria dovrebbe essere come averne 4!..CoolBig Grin

(13-06-2013, 19:21 )Tourillo Ha scritto:
(12-06-2013, 21:38 )megane Ha scritto:
(12-06-2013, 21:24 )Tourillo Ha scritto: Fidati, il posteriore originale è inascoltabile con casse di un certo livello all'anteriore!..Troppa differenza..Wink

Dipende cosa si vuole ottenere e le esigenze,
fidati che il posteriore neanche si mette in certi impianti!

Io, come tanti altri, neanche lo abbiamo il rear... Big Grin

Che musica ascolti ?

Sai che dovrai insonorizzare le portiere per far rendere al meglio i mediobassi ?

In tal caso, dovresti insonorizzare anche il rear!

Spero di non offendere nessuno, però a me senza il rear (ho provato a spostare il fader tutto davanti) fa veramente schifo..sarà che ho le casse delle portiere posteriori proprio dietro la schiena, e quindi si sentono molto quando ci sono..

Comunque avrei cambiato totalmente idea sull'impianto, ho trovato 4 HV200 qui sul forum da gigispl, metterei quelle più 4 HT 25 ed un amplificatore a 4 canali HDP4..tanto ho visto che le HV200 scendono molto come frequenza, quindi posso fare a meno del subwoofer..anzi, in teoria dovrebbe essere come averne 4!..CoolBig Grin


Dimenticavo, ascolto un pò di tutto, ma generalmente musica che fa thunz thunz.. Big Grin

Tipo ultimamente sono andato in fissa con l'ultimo album dei Daft Punk, Random Access Memory..che però è anche molto acustico!..Poi ascolto cose come David Guetta, Benny Benassi, Prodigy, etc. etc. però non disdegno di ascoltare anche Anna Oxa, Matia Bazar, etc. etc.
Rispondi

#7
Boh, o 16 o 20cm... sono sempre midwoofer
e non si può fare a meno del sub,
in ogni caso la porta non reggerebbe frequenze ultrabasse...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Lightbulb Suggerimenti per upgrade su Polo 1.2 2012 sanviler 4 521 12-10-2023, 00:42
Ultimo messaggio: wuesen
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
5 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.