Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dubbi importanti
ciao a tutti!
sono nuovo del forum e sono davvero felice di poterne far parte.possiedo una fiat punto 2a serie e il mio impianto è il seguente:
sorgente:CLARION CZ702E
tweeter:RF T2T-S
woofer:MOREL TEMPO 6
ampli FA:HIFONICS XXV GEMINI 4ch(120x4 a 4ohm)
subwoofer:HIFONICS XX ATLAS(monobobina 4ohm 850rms)
ampli sub:HIFONICS X3 ZEUS

i problemi sono due:
1-non so che batteria posso montare...il budget è sui 200euro circa ed avevo trovato una fam100ah oppure una zenith znc120078 sempre da 100ah...i fusibili degli ampli sono 100+140...non mi interessa l'spl...ok,magari una volta vorrò provare giusto x curiosità,ma niente di più...ascolto hip hop e i bassi devono essere iperpresenti...diciamo k il mio impianto si classificherebbe credo nella categoria "bassone/tamarreggio"...

2-volevo costruire il box per il sub in reflex(con porta,non airport se possibile)...io però sono quantomeno impedito ad utilizzare i programmi come winisd e bass pc...anche perchè alcuni li ritengono i migliori,altri invece li ritengono inefficaci ed erronei...mi ero affidato a torres(programma americano) ma nn mi convince...chiedo a voi che siete molto più esperti di me...se anche la cassa chiusa può andare bene sono felice ugualmenteTongue...la frequenza che desidero è intorno ai 32-33hz...allego qui sotto il link delle caratteristiche di casa hifonics,il mio modello è l'asx15

GRAZIE A TUTTI

dimenticavo,il cavo d'alimentazione è naturalmente un 50mm(sarflex) e possiedo già un ctek 5.0...mi affido a voi

Allegati
.pdf   HiFonics.pdf (Dimensione: 16.34 KB / Download: 0)
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS

all'anteriore ci stà una 80 ah..devi metterne un'altra dietro se vuoi.
[Immagine: i4nx9l.jpg]

(14-06-2013, 06:28 )headhunterz Ha scritto: all'anteriore ci stà una 80 ah..devi metterne un'altra dietro se vuoi.

Grazie per la considerazione headhunterz!Non riesco ad arrangiarmi con una batteria sola?magari la metto al posto della ruota di scorta!ma poi posso collegare una batteria ad acido x le funzioni dell`auto ed una agm x l`impianto?magari con un ponte di diodi o qualcos`altro k eviti l`effetto carica-scarica tra due batterie...xk io sono uno studente e non é k navigo nell`oro...a me interessa solo k suoni e k nn vadano in esasperazione gli ampli...pensavo k con un agm da 100ah di risolvere i problemi...xk il carico di watt totale massimale é di 1200watt rms...

WORK IN PROGRESS

se riesci a farla stare una 100ah buona risolvi,smonta la batteria e il cestello.
[Immagine: i4nx9l.jpg]

La fam100 va benissimo.

Più tardi do un occhiata al woofer, che non conosco.

I programmi SE SAPUTI USARE ED INTERPRETARE sono utili in fase di simulazione.

Spl lascia perdere, nemmeno per gioco, non andrebbe niente e rischieresti la salute dei componenti per niente.

Ottimo,grazie...ma di queste batterie zenith sapete dirmi qualcosa?avreste qualche suggerimento sul litraggio e la.lunghezza del tubo reflex o della porta?grazie!

Vi chiedo xk questa zenith agm 100ah la si trova sulla baia a 50euro in meno della fam...

WORK IN PROGRESS

Zenith valida anch'essa.

Wink 
(14-06-2013, 21:35 )marco206 Ha scritto: Zenith valida anch'essa.

Ottimo,quindi a sto punto opterò x la zenith...178euro mi sembra un ottimo prezzo x una 100ah agm fatta bene...grazie ragazzi x l`aiuto...per me si può chiudere Tongue

WORK IN PROGRESS