(15-06-2013, 09:27 )Bob71 Ha scritto: Ciao
Ho sempre considerato Dynaudio un punto di arrivo ma mi incuriosiscono molto i Morel per il mio prossimo impianto.
": E' possibile che non si riesce a trovare un listino Morel? "
Avevo intenzione di fare un due vie con woofer da 13 sul cruscotto in cassa chiusa e un tweeter a montante
Quale woofer Morel mi cosigliereste tra "Elate" "Hybrid" ?
Quale differenze ci sono tra questi due?
La cassa chiusa da quanti litri dovrebbe essere?
Grazie
Ciao,
l' Elate
è una linea superiore all' Hybrid. Di meglio (sfumature, almeno per i wf) c'è solo il Supremo in casa Morel. Io monto il 2 vie da 6 pollici, non in chiusa però, ma in portina blindata. E sto avendo parecchie soddisfazioni.
Le differenze? Be, lessi qualche recensione sulla linea Hybrid, grande qualità, ma con qualche compromesso. Con gli Elate invece i compromessi sono ancora meno, e con il SUPREMO si riducono ancora.
Avrai di certo più trasparenza, più discesa in basso (gli Elate sembrano quasi sub LOL) e migliore resa totale, vedi tu, se puoi spendere è meglio per te. Considera anche che più si sale di qualità più si risente di qualche carenza installativa e di amplificazione, se non hai intenzione di fare le cose per bene e sbatterti un po, è meglio non affidarsi agli Elate.
Cosa hai pensato per il resto della catena?
Come vorresti amplificare e cosa cerchi dal tuo prossimo impianto?
Immagino che tu voglia installare un subbetto, perchè con un solo due vie da 13 avrai obbligatoriamente una limitazione sulla mediobassa, confronto ad un 16.
Non so, magari in chiusa ed abbinati in maniera sensata ad un sub che lavori con loro, potrebbe essere un buon sistema.
Lascia perdere i "listini", al massimo sbirciati il sito Morel; qui nel forum trovi rivenditori autorizzati affidabilissimi e seri, che ti sapranno oltretutto consigliare al meglio in base al tuo "gusto"; e con prezzi secondo me eccellenti.
Dynaudio per quel che so è molto simile a Morel, se non sbaglio il progetto esce dalla stessa testa; ma ho sempre letto che per sistemi sq Morel è un pelo più qualitativa, in generale parlando.
Per i litri della cassa chiusa non ne ho la più pallida idea!
Ciao
Michele