Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pareri impianto sql su GP del 08
#11
si ma qui nessuno da consigli
Rispondi

#12
Scusa, ma mi pare che non hai le idee chiare Dodgy
se hai in mente di amplificare ogni componente,
dei kit non te ne fai niente,
cioè spendi soldi in più per i crossover passivi che non utilizzerai,
piuttosto prendi i componenti separati! Wink

Per il resto, sono d'accordo con Vincenzo,

2 oppure 3vie anteriormente,
e sub posteriore...

Per i vari tagli, come fai ?
Se devi amplificare ogni componente, ti servirebbe un DSP/processore separato, od una sorgente con DSP incorporato che ti permette di fare certe cose...

Oppure vai di passivo, con componenti dai valori buttati li alla meno peggio ?! Big Grin

Che musica ascolti ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#13
sono qui per questo... imparare da voi e crearmi questo impianto..

allora partiamo da zero
la mia auto è 5 porte
quindi all anteriore vorrei mettere un kit 3 vie
al posteriore un 2 vie
e un sub

giusto cosi ?
che kit prendere ? voi li conoscete meglio di me quelli migliori

per la musica che ascolto vi prenderei in giro... ascolto tutta la musica tranne rok e house estremo
Rispondi

#14
Ciao, io ho una gp fine 2005 5 porte, ti consiglio di utilizzare un kit a 2 vie perché credimi se andrai a mettere un medio e un tw a montante smadonnerai a gogò perché i montanti delle gp sono difficili da riposizionare e rischi di rompere il lavoro fatto. Io ho messo un tw a montante e nel riposizionare il montante ho smadonnato, non oso pensare se avessi messo il medio. Cmq c'è gente che lo ha messo per carità ma io ti consiglio un buon kit a due vie. Tipo un morel elate a due vie.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#15
Allora.. La mia prima domanda è:
Li effettuerà il lavoro!!?? Un installatore o tu?
Altra domanda mi pare di capire che nn ascolti generi musicali tipo jazz blues o cantanti del tipo allan taylor... Diann kral o cose così giusto??
Penso tu sia più un tipo da pop contemporaneo...
Commerciale... Ecc... Sbaglio???

Detto questo se il lavoro lo farà un installatore con le palle che Sa il fatto suo e Sa lavorare bene la resina..fare 2 montanti per infilarvi il medio nn è un grosso problema.. Però ripeto deve saper usare veramente bene la resina...

Altra cosa abbiamo parlato di circa 2000€.... Stiamo parlando solo per i componenti??
Quindi escludiamo i costi per insonorizzazione e cavi?? Nonché installazione!!
E per ultimo componenti nuovi?? Oppure usati?!! Intanto rispondi mi a questo
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh



Rispondi

#16
allora matteo tutto il lavoro verra fatto da me e mio fratello...
mi spiego prima siamo tutti e due elettrauti e anni fa abbiamo fatto anche degli impianti di spl non proprio da scartare dei spremi ce li siamo portati a casa... quindi piu o meno sappiamo dove mettere le mani...

per il genere musicale si tendo ad ascoltare più il genere pop...

per i montanti nn ci sono problemi li possiamo fare ne abbiamo usato un camion di resina xD

guarda per i 2000euro dipende tutto da il risultato finale
cioè se un film visto nella mia macchina è migliore che visto in un cinema io li spendo...
per i componenti dimmi tu anche perkè usati nn saprei dove trovarli e poi le condizioni ? non si sanno
Rispondi

#17
Ok... Abbiamo capito alcune cose fondamentali...
Ma ci vuoi vedere anche i film?? Spero di no!!!
Cambia totalmente la cosa... Dovresti innanzitutto aggiungere un canale centrale... Insomma lascia fare i film...
Per i componenti sul nuovo mi affiderei a Max 2/3 marchi... Che sono dynaudio audison e alpine... Tutto il resto del mercato nuovo è da scartare... È sopratutto farsi qualcosa di omogeneo... Ovvero o tutti altoparlanti di una marca e ampli di un altra oppure in casa tu scelga alpine i audison tutto della stessa casa... Naturalmente questo ti gioverebbe molto per quanto riguarda una risposta lineare su timbrica e erogazione di potenza sui finali e sugli AP...
Detto questo escludiamo sorgente cavi e installazione con 2000€ ci viene fuori un gran bell' impianto a mio parere...

A priori ti dico di escludere il posteriore... Andrebbe a sciupare solamente tutto il resto.. Quindi o fai un posteriore con le palle.. È intendo farlo identico o quasi all'antwriore oppure lasciamolo così e investiamo su fronte e finali... Inute dirti di fare un insonorizzazione massiccia sulle portiere... Metti un anello in mdf di almeno 2 cm sotto al woofer per le vibrazioni..

Per i generi Musicali da te ascoltati come woofer andrei quasi certamente su hertz hv 165xl... Woofer da combattimento!! Medio bassa da paura e ottima estensione abbinata ad una buonissima efficienza !!! Si adatta perfettamente a musica pop commerciale dance... È anche pezzi più tranquilli come jazz ecc

Un ottimo tweeter da abbinarci potrebbe essere un hertz ht 28... O molto molto meglio un ml 280!!!
Già così l'accoppiata sarebbe ottima se amplificata e installata a dovere.. Naturalmente un medio va a completare l'intero fronte.. È secondo me poca spesa tanta resa... Audison voce av3... Anche se la morte sua sarebbe accoppiata medio alta ml 700 e ml 280.. Mi il prezzo sale... Questo per iniziare a parlare di componenti acustici
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh



Rispondi

#18
(21-06-2013, 15:59 )matteoleon Ha scritto: Per i componenti sul nuovo mi affiderei a Max 2/3 marchi... Che sono dynaudio audison e alpine... Tutto il resto del mercato nuovo è da scartare...

Huh Huh Huh
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#19
Tutto il resto è da scartare??????.......mah.....mi stupisco sempre di piu .....poi alpine come ap ......mah....
Sorgente    : Dex p99rs
Fronte ant. : Phd serie FB PRO 6.1
Medio  Tec sq3
Subwoofer : Hertz ebx25 
Ampli Medio/alta: Helix Hxa 400 mkII
Ampli WOOFER    : Alpine 3539
Ampli subwoofer : RF punch 75.2

Rispondi

#20
Come mai dici così??

Tu ti fidi di marchi come coral... Max audio
Impact piooner o Sony???

Forse qualche modello di pro audio e tecnology.. Haaaa giusto scusatemi mi sono dimenticato morel....
Ma tutto il resto è commerciale da grandi magazzini... Sto parlando del nuovo e di altoparlanti !!!

Cosa fondamentale va intesa la mia frase ... ''Da scartare '' cioè stiamo parlando si componente adatti a musica pop e commerciale che abbiano una discreta qualità senza un costo elevato... È naturale che nn vada a parlare di morel supremo.. Audison thesis ...scan spek... Microprecision... O bewith confidance
Work in progress ...nuova car...nuovo impianto... Huh Huh



Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.