06-07-2013, 09:56
Salve , avrei 2 domande da farvi
La prima riguarda alla grandezza di una batteria. Mettiamo quelle originali al piombo , diciamo con un impianto da 150A di amplificatori , perciò mettiamolo come assorbimento massimo , io dovrei farcela anche con la batteeria originale o sbaglio? anche con una 45ah da 500 A di spunto...come mai allora c'è chi cambia la batteria?
Mi delucidate sul fatto delle grandezze della batteria?
Seconda domanda , spesso vedo/sento/leggo di gente che per il fatto della prima domanda , poca corrente , monta una seconda batteria. Ok , e qua ci sta...ma scusate le batterie , come legge proprio di elettronica , non dovrebbero essere uguali?! perlomeno come potenze....allora perchè alcuni montano una seconda batteria in parallelo alla batteria nel vano motore , magari pure al piombo con la seconda maggiorata il doppio piu grande al gel?? esempio , che siano gel o piombo acido , vano motore: 80ah 750A , baule 100Ah 1200A , teoricamente non dovrebbero scaricarsi a vicenda? OPPURE , bilanciare le cariche , 80+100=180 quindi 90Ah , 750+1200=1950 quindi 975A , quindi si ottiene un dato di 90Ah con 750A di spunto....TEORICAMENTE....Gentilmente mi corregete se sbaglio spiegandomi un po come funziona? anche per la prima domanda...grazie...
AH!!!HO SCRITTO QUA PERCHè NON C'è UNA SEZIONE BATTERIE O ALIMENTAZIONE PERCIò NON SAPEVO DOVE SCRIVERE....GRAZIE!!
La prima riguarda alla grandezza di una batteria. Mettiamo quelle originali al piombo , diciamo con un impianto da 150A di amplificatori , perciò mettiamolo come assorbimento massimo , io dovrei farcela anche con la batteeria originale o sbaglio? anche con una 45ah da 500 A di spunto...come mai allora c'è chi cambia la batteria?
Mi delucidate sul fatto delle grandezze della batteria?
Seconda domanda , spesso vedo/sento/leggo di gente che per il fatto della prima domanda , poca corrente , monta una seconda batteria. Ok , e qua ci sta...ma scusate le batterie , come legge proprio di elettronica , non dovrebbero essere uguali?! perlomeno come potenze....allora perchè alcuni montano una seconda batteria in parallelo alla batteria nel vano motore , magari pure al piombo con la seconda maggiorata il doppio piu grande al gel?? esempio , che siano gel o piombo acido , vano motore: 80ah 750A , baule 100Ah 1200A , teoricamente non dovrebbero scaricarsi a vicenda? OPPURE , bilanciare le cariche , 80+100=180 quindi 90Ah , 750+1200=1950 quindi 975A , quindi si ottiene un dato di 90Ah con 750A di spunto....TEORICAMENTE....Gentilmente mi corregete se sbaglio spiegandomi un po come funziona? anche per la prima domanda...grazie...
AH!!!HO SCRITTO QUA PERCHè NON C'è UNA SEZIONE BATTERIE O ALIMENTAZIONE PERCIò NON SAPEVO DOVE SCRIVERE....GRAZIE!!