Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consglio Su Impianto
#1
Salve a tutti,

vi espongo il mio problema:
a breve comprero' una lancia delta 1a serie 2.0 hf turbo integrale 8v, ma siccome ho appena compiuto i 18 anni non la potro' ancora guidare Angry e ho deciso che appena la prendero' voglio metter su un impiantino discreto non per fare gare ma per un buon ascolto. Ora a me non interessa un impianto da SQ perché mio zio mi ha fatto fare qualche esperienza in questo campo e non mi piace. Non voglio nemmeno un impianto da SPL perché non devo demolire la macchina ma bensi voglio un impianto che sia una via di mezzo tra SP e SQ. Voglio un impianto che possa suonare con un volume abbastanza alto a porte aperte e voglio farmi sentire ma senza distorcere. Ora siccome io ho pochissima esperienza in questo campo se non alcuna, chiedevo a voi che siete piu' esperti di me sicuramente un consiglio su componenti da acquistare: altoparlanti,crossover,amplificatori,subwoofer cavetteria varia ecc ecc.
Ma anche su come isolare acusticamente le porte, isolare i woofer dal medio ecc
Il budget diciamo che e illimitato ma non cifre esagerate secondo voi il giusto.
Ora partiamo dal fronte.
Io avevo pensato per gli altoparanti ai beyma.
Vorrei mettere due woofer da 20 cm, un medio da 16, uno o due tweter a compressione. per amplificatori ditemi voi!
Cerco consigli su:
aplificatori\e ed eventuali crossover per fronte citato sopra,
Isolamento portiere e isolamento woofer con midwoofer,
Tasche in vetroresina (da modellare quelle che gia ci sono) per i seguenti altoparlanti del fronte,
Batteria
Cavi di alimentazione
Subwoofer(che sia un sub con una buona pressione ma anche na buona qualità)
Amplificatore ed eventualecrossover per subwoofer.
PS il lavoro vorrei farlo io.
Rispondi

#2
Io ti direi di farlo fare a chi di mestiere il lavoro..a rovinare un'auto cosi bella e unica non ci vuole molto!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
Conosco bene la delta integrale ma ti sconsiglio di fare un impianto su un'auto di questo tipo.

Ormai la delta fa parte del patrimonio automobilistico italiano e rovinare un'auto così sarebbe un vero peccato.

Un impianto audio prevede delle inevitabili modifiche all'auto (fori, taglio di lamiere, insonorizzazione, ecc...) difficilmente ripristinabili. In un veicolo storico le modifiche che compromettono l'originalità riducono drasticamente il valore oltre ai problemi che avresti se volessi iscrivere l'auto a qualche club.

Ti dico queste cose perchè anche io ho avuto sin da piccolo la passione per le sportive anni 90 e per gli impianti audio, inizialmente pensavo anche io di prendere un'auto sportiva e fare lì un impianto ma crescendo mi sono accorto che sono due passioni che non possono convivere sullo stesso mezzo.

Se hai un budget "illimitato" perchè non compri un veicolo storico che puoi già guidare e sfoghi lì la tua passione per l'audio car?
Rispondi

#4
infatti è un peccato rovinare una delta!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
Che c***o di musica c'è più del rombo di una Delta preparata.....
Rispondi

#6
(13-07-2013, 08:05 )djbert88 Ha scritto: Che c***o di musica c'è più del rombo di una Delta preparata.....

Parole sante!!!!
Rispondi

#7
c**zo mi avete convinto,la delta credo che se la terra mio padre e ogni tanto la guidero io, e mi prenfero la sua che ha ora' una lancia y non la nuova ma il modello vecchio. ma li pero l impianto voglio farlo. potete darmi dei consigli? e mi sa che le tasche le faro fare ad un istallatore profrssionista. ditemi, almeno solo i componenti
Rispondi

#8
(13-07-2013, 08:52 )mrhouse87 Ha scritto:
(13-07-2013, 08:05 )djbert88 Ha scritto: Che c***o di musica c'è più del rombo di una Delta preparata.....

Parole sante!!!!

come potrei non quotarvi? Smile

subisco il fascino di quest' auto da sempre, chissà se prima o poi riuscirò a provarla...

ottima scelta Luigi! Wink
intendo la scelta di non mettere a ferro e a fuoco l' auto, la dai a tuo padre e quando vuoi te la godi lo stesso! e facendo l' impianto sull' altra auto hai salvato capra e cavoli!

devi ringraziare questi bravi ragazzacci del forum, oltre che il tuo evidente buon senso nel fare retromarcia...

Michele
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#9
(13-07-2013, 22:25 )luigi98 Ha scritto: c**zo mi avete convinto,la delta credo che se la terra mio padre e ogni tanto la guidero io, e mi prenfero la sua che ha ora' una lancia y non la nuova ma il modello vecchio. ma li pero l impianto voglio farlo. potete darmi dei consigli? e mi sa che le tasche le faro fare ad un istallatore profrssionista. ditemi, almeno solo i componenti

Puoi valutare come configurazione:

- autoradio con dsp integrato
- due 10" + un tw nelle portiere
- un sub 15"
- tre amplificatori (uno per i 10", uno per i tw uno per il sub)
- una batteria agm
- cavi, accessori vari.

Avendo a disposizione diversi marchi, ho possibilità di consigliarti, ed eventualmente seguirti sia nell'acquisto sia nel giusto utilizzo.

Di dove sei ?








Rispondi

#10
(14-07-2013, 15:33 )Dago Ha scritto:
(13-07-2013, 08:52 )mrhouse87 Ha scritto:
(13-07-2013, 08:05 )djbert88 Ha scritto: Che c***o di musica c'è più del rombo di una Delta preparata.....

Parole sante!!!!

come potrei non quotarvi? Smile

subisco il fascino di quest' auto da sempre, chissà se prima o poi riuscirò a provarla...

ottima scelta Luigi! Wink
intendo la scelta di non mettere a ferro e a fuoco l' auto, la dai a tuo padre e quando vuoi te la godi lo stesso! e facendo l' impianto sull' altra auto hai salvato capra e cavoli!

devi ringraziare questi bravi ragazzacci del forum, oltre che il tuo evidente buon senso nel fare retromarcia...

Michele

Grazie mille per i tuoi complimenti!

(14-07-2013, 16:47 )marco206 Ha scritto:
(13-07-2013, 22:25 )luigi98 Ha scritto: c**zo mi avete convinto,la delta credo che se la terra mio padre e ogni tanto la guidero io, e mi prenfero la sua che ha ora' una lancia y non la nuova ma il modello vecchio. ma li pero l impianto voglio farlo. potete darmi dei consigli? e mi sa che le tasche le faro fare ad un istallatore profrssionista. ditemi, almeno solo i componenti

Puoi valutare come configurazione:

- autoradio con dsp integrato
- due 10" + un tw nelle portiere
- un sub 15"
- tre amplificatori (uno per i 10", uno per i tw uno per il sub)
- una batteria agm
- cavi, accessori vari.

Avendo a disposizione diversi marchi, ho possibilità di consigliarti, ed eventualmente seguirti sia nell'acquisto sia nel giusto utilizzo.

Di dove sei ?

Proprio la configurazione che avevo valutato io ma con lievi modifiche:
sono indeciso tra uno o due tw nelle porte e un medio almeno!
il sub credo da 12'' forse e meglio perché e piu' piccolo( il baule di una y non e chissà cosa) e poi dove farlo lavorare? in cassa chiusa o reflex?
una o 2 batterie? e di quanti Ah?
Gli amplificatori si, ma poi non ci vogliono dei crossover? (io non ho mai capito cosa sono e a che servono)
Cavi da che sez?


Assolutamente d'accordo su autoradio 1 din con display da 7'',
tre amplificatori

ps io sono in calabria. I componenti delle porte secondo voi i beyma vanno bene? Io personalmente non li ho mai sentiti. Voglio un buon sound che si sente ma anche qualità! come lo stesso per il sub: molta pressione ma anche molta qualità!

Avanti con la marche!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
21 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.