Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consglio Su Impianto
#11
Calabria? Di dove?
Rispondi

#12
Bella la delta.....
Il deltone è un sogno un pò di tutti( me compreso ), quindi se riesci a prenderla complimenti ;-)

Comunque venendo all'impianto nella y:
Un sub 12 ti chiede meno lt di un 15, ma alcuni 15 hanno bisogno di pochi lt per suonare bene e forte, quindi ti entrerebbero anche nel baule.
reflex o chiusa dipende dal tipo di musica ascoltata e quindi tipo di woofer scelto, io personalmente prediligo il caricamento in reflex, però son gusti.

Le batterie aggiuntive dipende dal tipo d'impianto che andrai a realizzare, quindi a priori non si può stabilire quante batterie aggiuntive montare.

I crossover servono per mandare ad ogni singola sezione dell'impianto solo alcune frequenze, che servono per far suonare bene il componente ed evitare di danneggiarlo.
Per esempio ai medi puoi mandare le frequenze che vanno dai 100hz ai 3500hz e questo lo fai con il CROSSOVER.

In questo modo puoi usare tre ampli per ogni parte dell'impianto.

La sezione dei cavi deve essere sempre dimensionata al tipo d'impianto , quindi va da sè che come prima cosa bisogna capire che impianto vuoi realizzare.

I beyma non li conosco personalmente, quindi io non riesco a darti un parere, però conosco molto bene altri componenti e ti posso per esempio dire che con i faital pro mi sono trovato benissimo, un risultato superiore alle mie aspettative.
Per esempio a confronto diretto con i conosciuti cm200 i miei 8fe200 sono superiori, per non parlare del singolo tweeter che stava tranquillamente dietro ai tre medi da 20 a porta.

Peccato che non sei di Roma altrimenti avresti potuto chiedere ai ragazzi di ikea come e quanto si sentiva la mia macchina ;-))

Ora stò vendendo l'intero impianto solo perchè ho venduto la mia mg e ora son passato all'elettrico.

Vuoi suonare a porte aperte?
La distorsione in un'ottima taratura non è assolutamente presente.

Che tipo di musica ascolti?
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#13
Rossano precisamente ma ora sono in vacanza.

Per il sub o da 12 o da 15 basta che hanno pochi litri e qualità e pressione.
Finalmente o capito cosa è a che sono i crossover.
Si, voglio suonare a porte aperte con una buon volume e qualità.
Penso che come molti giovani io ascolto musica house, remix ma ogni tanto ascolto anche canzoni con molti bassi tipo bass i love you, tutte le più conosciute dei gorilla zoe...
Rispondi

#14
Qual'è il tuo budget per l'impianto?

Valuti sia nuovo che usato?

La musica che ascolti e quella più comune, per intenderci da baccano..... io ne sò qualcosa ....... ;-)
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#15
(15-07-2013, 16:51 )mikycommodo Ha scritto: Qual'è il tuo budget per l'impianto?

Valuti sia nuovo che usato?

La musica che ascolti e quella più comune, per intenderci da baccano..... io ne sò qualcosa ....... ;-)

Budget illimitato ma non esagerato visto che lo si fa una sola volta voglio farlo bene e diqualita. Auto assolutamente nuovo. Forse qalhe componente usato. Ma altoparlanti e ampi nuovo. La musica lo so che è la più comune.....Big Grin

Io il fronte lo avevo pensato così:
Doppio 20 cm della beyma modello 8P300fe in basso a sinistra rivolto un Po verso centro,
Un mid da 16 cm della beyma modello 6MI90 in corrispondenza dei woofer ma più sopra e più verso il centro,
Uno o due tweter a compressione sempre beyma modello CP22 sopra il mid.
Per ampli non so perché questi ap lavorano ad 8 ohm. Quindi?

Come sub non so proprio.

Io il fronte lo avevo pensato così:
Doppio 20 cm della beyma modello 8P300fe in basso a sinistra rivolto un Po verso centro,
Un mid da 16 cm della beyma modello 6MI90 in corrispondenza dei woofer ma più sopra e più verso il centro,
Uno o due tweter a compressione sempre beyma modello CP22 sopra il mid.
Per ampli non so perché questi ap lavorano ad 8 ohm. Quindi?

Come sub non so proprio.
Rispondi

#16
Se non hai limite allora prendi un DD9515 nuovo e muovilo con 4/5 kw, così si che ti diverti.

Per il fronte con doppio woofer ed un medio ed 1/2 tweeter non mi piace molto, metti il doppio 10 ed 1 tromba adatta.
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#17
Con l'apertura del mio sito ho raggiunto la collaborazione con diversi marchi.

Come 10" puoi pensare a lfr lf1050s, oppure Al posto del doppio 10" puoi valutare un doppio 8" che a me piace molto, il gme sl83.

Come tweeter, il gme tw1.

Come subwoofer ad esempio lfr, gme, ground zero, sundown.

Come amplificatori puoi guardare in casa GroundZero , Mosconi, ad esempio.

Insomma, di roba ce ne é molta, tutta rigorosamente nuova, ma il miglior consiglio che posso darti é quello di seguire un'idea ben precisa, se no ti ritrovi a montare un fronte che piace all'utente X, il sub che piace all'utente Y e ampli utente Z, senza un serio ed efficace progetto di fondo.








Rispondi

#18
(15-07-2013, 22:58 )mikycommodo Ha scritto: Se non hai limite allora prendi un DD9515 nuovo e muovilo con 4/5 kw, così si che ti diverti.

Per il fronte con doppio woofer ed un medio ed 1/2 tweeter non mi piace molto, metti il doppio 10 ed 1 tromba adatta.

Io volevo inserire un medio per avere una gamma di frequenze estese.
Il DD9515 lo avevo visto anche io e credo che prendero' quello. Come ampli per amplificarlo a dovere cosa mi consigliate?

(15-07-2013, 23:03 )marco206 Ha scritto: Con l'apertura del mio sito ho raggiunto la collaborazione con diversi marchi.

Come 10" puoi pensare a lfr lf1050s, oppure Al posto del doppio 10" puoi valutare un doppio 8" che a me piace molto, il gme sl83.

Come tweeter, il gme tw1.

Come subwoofer ad esempio lfr, gme, ground zero, sundown.

Come amplificatori puoi guardare in casa GroundZero , Mosconi, ad esempio.

Insomma, di roba ce ne é molta, tutta rigorosamente nuova, ma il miglior consiglio che posso darti é quello di seguire un'idea ben precisa, se no ti ritrovi a montare un fronte che piace all'utente X, il sub che piace all'utente Y e ampli utente Z, senza un serio ed efficace progetto di fondo.

Come fronte vorrei mantenere beyma magari cambiando modello. Ce qualcuno che ha o ha mai ascoltato delle beyma. Il sub o il DD o Il sundown dicono molto che e anche molto valido.
Rispondi

#19
Ottima scelta quella di fare l'impianto su un'altra auto. Smile

Per la delta se non l'hai ancora presa sceglila bene, i telai delta dopo tanti km cominciano a creparsi, caso mai apri una discussione apposita e ti do qualche dritta su cosa controllare.

Per la configurazione dell'impianto concordo con miky. Il 16 è superfluo e ti complica la taratura. I 20 in realtà sono dei midwoofer e se scegli bene tra i vari modelli non avrai problemi ad incrociarli con i tw, al limite se ti serve pressione metti 3 da 20 ogni porta e sei apposto.
Rispondi

#20
http://www.youtube.com/watch?v=ix1KY8gI11k
Ecco, vorrei un impiantino (più piccolo ovviamente) cosi'. Sapete dirmi che modelli sono gli ap che monta? sono 20 o 25? e i tweter?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
10 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.