ciao a tutti. vorrei chiedervi un aiuto per quanto riguarda la configurazione di questo ampli.
come bisogna settarlo per farlo funzionare a due canali? nel manuale dice di lasciare il HP del crossover in off sia dei canali 1/2 che dei canali 3/4. sono confuso... grazie a tutti.
attualmente lo utilizzo in biamplificazione, tweeter ai canali 1/2 e woofer ai canali 3/4
mi hanno prestato un kit due vie audison. sarei molto curioso di provarlo, il kit ha il suo crossover originale. so che si possono usare in bridge i canali 1/2 e 3/4. però mi serve dare il passa alto al woofer.. non so come comportarmi.. allego una immagine, magari si capisce meglio..
(18-07-2013, 01:47 )jodarwin Ha scritto: attualmente lo utilizzo in biamplificazione, tweeter ai canali 1/2 e woofer ai canali 3/4
mi hanno prestato un kit due vie audison. sarei molto curioso di provarlo, il kit ha il suo crossover originale. so che si possono usare in bridge i canali 1/2 e 3/4. però mi serve dare il passa alto al woofer.. non so come comportarmi.. allego una immagine, magari si capisce meglio..
Provo a spiegare : ingresso segnale su 3/4 , on xover su 3/4 e x1 sempre per il 3/4 , poi dal frontale dell'ampli dai la frequenza passa alto canali 3/4 .
per i canali 1/2 (tweter ) x20
Cioé se selezioni x1 puoi fare high pass woofer se invece metti x20 puoi fare hp tweter ,da 1000hertz 50 x20
dunque.. se non ho capito male..
cavi pre provenienti dall'autoradio agli ingressi 3/4
HP dei canali 3/4 su ON
selettore del range di frequenza su 1x
LP dei canali 3/4 su OFF
selettore dei canali su 3/4
e poi posso collegare in bridge giusto? dal disegno sembrerebbe così.
ho fatto uno schema.. dimmi per favore se è tutto giusto.
(18-07-2013, 02:44 )jodarwin Ha scritto: dunque.. se non ho capito male..
cavi pre provenienti dall'autoradio agli ingressi 3/4
HP dei canali 3/4 su ON
selettore del range di frequenza su 1x
LP dei canali 3/4 su OFF
selettore dei canali su 3/4
e poi posso collegare in bridge giusto? dal disegno sembrerebbe così.
ho fatto uno schema.. dimmi per favore se è tutto giusto.
Lo schema é perfetto , solo che ancora non ho capito cosa vuoi fare , perche se metti a ponte poi esce un canale solo ,o fai la stessa cosa con i canali 1/2 doppio ponte e poi i i crossover del kit ?
18-07-2013, 03:08 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-07-2013, 03:10 da jodarwin.)
voglio usare questo kit con il suo crossover.. a ponte due canali.. sinistro e destro.. (sempre se si può fare) giusto per avere un pò di potenza in più. a fare il passa banda tra woofer e tweeter ci pensa il crossover originale del kit. io mi limito a dare il passa alto a 70-80 ai woofer.. giusto così??
(18-07-2013, 03:08 )jodarwin Ha scritto: voglio usare questo kit con il suo crossover.. a ponte due canali.. sinistro e destro.. (sempre se si può fare) giusto per avere un pò di potenza in più. a fare il passa banda tra woofer e tweeter ci pensa il crossover originale del kit. io mi limito a dare il passa alto a 70-80 ai woofer.. giusto così??
Allora ora ho capito , devi fare la stessa cosa con i canali 1/2 ,
io lo avevo provato cosi , ma senza usare il passa alto dell'amli e con direct mode on che esclude tutto anche il gain . usavo 2 sdoppiatori rca per fare il doppio ponte , ma puo darsi che funziona selezionando modo 1/2 ? pero non ho provato .
Ciao
18-07-2013, 04:38 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-07-2013, 04:40 da jodarwin.)
ah dici che con un solo rca non funziona? devo provare...
tu il passa alto lo davi dalla sorgente?
ho notato che in firma ce l'hai anche tu questo ampli... lo usi come? modalità due canali anche tu? come mai non fai tutto il fronte con quello? scusa il terzo grado.. semplice curiosità :-)
Con la vecchia autoradio lo usavo in doppio ponte e poi i crossover del kit tempo senza passa alto , poi con la cz702 in biamp attivo , e andava bene .Dopo ho preso l'alpine 3549 per il sub ma visto che non cè l'ho ancora il sub l'ho messo per prova sui woofer e wow e perfetto suona veramente bene , mi tocca comprare un altro ampli per il sub . Ma l'mrv f4 rimane con 2 canali sui tweter e fa un ottimo lavoro mai fastidioso e molto neutro , binomio perfetto .