20-07-2013, 03:25
(19-07-2013, 20:14 )marco206 Ha scritto: Sono contento e fiero della tua consapevolezza, dimostrazione che spaventarsi di fronte a parametri, valori, ragionamenti e valutazioni tecniche non serve.
Avere base elettroacustica minima o nulla, non impedisce certo di sviluppare la propria capacità di giudizio di ascolto, sempre più, giorno e sessione dopo sessione.
Sei entrato in punta di piedi, hai ascoltato persone preparate, per tecnica e/o sensazioni, senza scomporti, e questo il risultato.
Ora, la malattia può solo che degenerare, perché tanto lo so, che fra qualche mese, inizierai a volere di più.
Bravo, bravo, e ancora bravo.
Non tanto per il livello raggiunto, ma per la tua disponibilità a metterti in gioco, la dedizione e l'entusiasmo, che traspare in maniera inequivocabile dalle tue parole.
Il mondo dell'elettroacustica é immensamente complesso, ma ricordati che il godimento acustico lo ottieni con l'ascolto, e l'esperienza e la malizia con infinita sperimentazione.
Ora, sviluppa e sensibilizza la tua capacità di valutazione, chissà che non diventi giudice di qualche circuito...... Io te l'ho buttata li.
Abbiamo bisogno di nuove leve ;-)
Bé , come vedi siamo in due a dilungarci, tienici aggiornati.
;-)
Ti ringrazio tanto! Mi fanno molto piacere le tue parole di stima.
Rigurdo l' ascolto, l' avevo già scritto da qualche parte, che in pratica è una cosa che mi "prende" da quando ero bambino, ricordo ancora ad es. il cercare di posizionare le 4 casse di un commerciale 4.1 da pc, in maniera MILLIMETRICA, notando le varie differenze "di risposta" complessiva. Essendo piccolo, ai tempi mio fratello più grande di 7 anni si affannava nel ripetermi di non "rovinare" le casse giocando col volume; quando invece io ascoltavo sempre in maniera ottimale, attento alla distorsione, e lui invece esagerava col volume con fierezza, senza rendersi conto degli evidenti (per me) sbrodolamenti o distorsioni di quei poveri medi da 2 cm.
Mi manca praticamente tutto sull' argomento, ma il capire se un pezzo a spanne è riprodotto bene, quello non mi manca. E se vi ripeto che con la Naka è la prima volta che sento un qualcosa che si avvicina a una corretta riproduzione, ci sarà un motivo, è un piacere ascoltarla. E' come se fosse arrivato l' amore aspettato da una vita; ed essendoci di meglio, questo resterà cmq il primo amore..
Questa è una malattia degenerativa, purtroppo me ne rendo conto, e mi spaventa anche un po sta cosa; cercherò di frenarmi, per non ritrovarmi a esagerare solo per accontentare un capriccio di piacere, purtroppo ci sono tante altre cose più importanti che richiedono soldi e tempo. Ho già "esagerato" in realtà...ma che soddisfazione!!!
Riguardo il mondo dei giudici...la cosa mi affascina molto, e anche se volere è potere, qui in sardegna è più complicato perseguire o praticare certe discipline. Ci fosse un corso sotto casa, lo farei domani! Ma prima di spostarmi e investire risorse vorrei portare avanti un' altro progetto che ho, quello di riuscire finalmente a creare a casa mia una saletta di registrazione dove possa produrre musica, con vari strumenti e sintetizzatori. Mio dio non ne uscirò più, ma DEVO farlo! E' una cosa che mi chiama a gran voce..
GRAZIE ancora Marco,
Michele
Sognando il nuovo impianto:
Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100