Discussioni: 1
Reputazione:
0
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo in questo forum ed ho bisogno del vostro aiuto.
Nella mia macchina monterò i seguenti componenti audio:
1) Amplicatore: Audison AV due potenza a 4ohm di 260x2 wrms che alimenta il 3 vie Hertz "Mille" ,
2) Amplificatore Hertz HDP1 potenza 2ohm di 1000wrms collegato al subwoofer Hertz HD380D con 700wrms
Come condensatore pensavo al CONNECTION AUDISON SSF 2,5 DGT Superfarad.
Credete sia necessaria una batteria ausiliaria ?
Altro punto:
Quali cavi usare per le casse ?
Quale cavo di alimentazione comprare da 2AWG ?
Quale fusibile montare tra la batteria e il condensatore?
Quali fusibili montare nelle varie linee di alimentazione degli amplificatori?
Vi ringrazio anticipatamente,
Davide
Discussioni: 101
Reputazione:
12
condensatore lascialo perdere
monta una buona batteria al posto della originale
porta un 0 awg dalla batteria al bagagliaio
la esci con uno sdoppiatore ti basta anche un 2 awg in quanto sarà meno di 50cm
fusibile generale 100/120 A
fusibili secondari puoi tenere due da 60A
cavi per le casse almeno 2.5mm2
Reputazione:
0
grazie mille soundstream i tuoi consigli sono sempre utili...ma se posso non rischio che al massimo incomincino a sfarfallare i fari senza batteria aggiuntiva e/o condensatore ?
Discussioni: 101
Reputazione:
12
il condensatore non serve a nulla se a monte non hai potenza:-) quindi risparmia i soldi.
per le potenze che hai e se non ascolti sempre a palla una buona batteria ti basta :-)
Reputazione:
0
Comunque parlando con un istallatore mi ha detto che un 2awg come cavo di potenza andrebbe più che bene e per i cavi degli autoparlanti mi ha consigliato dei 14 awg, tutto connection audison...ora in non vorrei dire ma tra 2 awg e 0awg ne passa...di chi mi devo fidare ?
Ps come calcoli teorici c'è qualche sito ?
Discussioni: 0
Reputazione:
1
Calcoli teorici ce ne sono,comunque sul sito di mariohifi c'era proprio un grafico che ora non sto qui a riportarti,lo trovi subito con google.Il tuo installatore potrebbe aver ragione,potrebbe perchè i cavi ci sono sia rame puro sia rame-alluminio,e uno del genere non può assolutamente andare come uno in rame puro di pari sezione.Quindi bada prima a cosa andrai a comprare,se è rame puro puoi prendere anche un 35 minimo.
Cavi KnuKonceptz Kolossus Kandy 1/0
Rca Knu eKs
2 CL-AUDIO 225P
4 CL-AUDIO 200FR
4 sp tw25s
2 Taramp's HD 8000
1 Emphaser EA4150D
1 RF punch 360a2
Reputazione:
0
una ultima cosa, i cavi di potenza ovviamente vanno separati rispetto a quelli degli autoparlanti; ma gli rca posso farli viaggiare insieme hai cavi degli autoparlanti ?