Messaggi: 1.481
Discussioni: 149
Registrato: May 2007
Reputazione:
3
Max se pero io sono nel mio giardino a suonare...quindi prop privata ma i carabinieri arrivano perche chiamati dai vicini...che succede?
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
Messaggi: 1.509
Discussioni: 62
Registrato: Mar 2012
Reputazione:
16
Io credo che il disturbo alla quiete pubblica và a valutare quanto arrivano suoni/schiamazzi verso le altre persone rispetto a chi stà facendo rumore.
Quindi non importa dove sei, ma dove arriva il tuo suono.
Mentre per il discorso ritiro libretto la cosa è un pò più complicata, perchè forse essendo fermo su una proprietà privata potresti essere in attesa di portare l'auto a fare una nuova omologazione che contempla l'impianto audio.... se non applicano l'articolo di legge che prevede la miaurazione con il fonometro.
Quindi.... boh..... io non sò.....
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE
ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO .....
SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Messaggi: 256
Discussioni: 33
Registrato: Jan 2013
Reputazione:
1
Per quanto riguarda il ritiro della carta di circolazione mi sorge un dubbio, una mio amico ha acquistato un'auto nuova ed egli ha deciso di fargli montare dal concessionario l'impianto audio Bose, quindi la macchina è uscita di fabbrica con degli amplificatori e un subwoofer.
Tutto le informazioni relative all'auto sono riportate sul libretto, ma non c'è scritto da nessuna parte che ha tale impianto da fabbrica, e quindi si potrebbe pensare che l'impianto sia stato montato a seguito dell'acquisto.
Quindi penso che l'articolo 78 del cds sia riferito a modifiche dell'auto ad esempio telaio o motore, non all'impianto audio, che poi le forze dell'ordine lo interpetrano come vogliono è un altro discorso.
Nel bagliaio mettiamo ciò che vogliamo, quindi anche i nostri subwoofer, non vi è una legge che vieta di porre un box con un altoparlante nel portabagli.
A me hanno fermato una volta contestandomi i led che ho sul soffitto, il quale circolavo per la piazza con essi accesi. La polizia mi ha fermato dicendomi che è irregolare circolare con tali luci accese poichè disturba la guida del conducente (che è anche vero), ma a veicolo fermo, posso tenere tutte le luci che voglio. Questo discorso penso possa valere per le tasche, finchè non disturbino la guida del conducente.
Messaggi: 6.644
Discussioni: 100
Registrato: Aug 2011
Reputazione:
33
le tasche in caso di incidente laterale fanno male vedi
Messaggi: 256
Discussioni: 33
Registrato: Jan 2013
Reputazione:
1
non è che gli sportelli di serie li facciano con la gomma piuma xD