Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RECENSIONE] CLARION CZ 702 E
Silverboy aveva detto che un 30% soffriva ancora di questi problemi di fruscio con la cz703e
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

(14-10-2012, 19:22 )Bioss Ha scritto:
(13-10-2012, 21:01 )DoctorJoe Ha scritto: Novità per la sezione tuner, bioss? E' un argomento che mi sta a cuore, scusa se insisto ma questa sorgente mi piace molto e vorrei prenderla a breve.
Ah, una cosa ti volevo chiedere: il display è ben leggibile? Ho visto che usa i segmenti (anzichè i punti) per rappresentare i caratteri, sono gradevoli da leggere in questo formato?

Il tuner funziona bene,rds a scorrimento,memorizzazione automatica,18 stazioni fm memorizzabili,inoltre puoi usare le funzioni DAB con apposito ricevitore.

Il display è ampio a caratteri ben visibili a segmenti, 2 righe di cui quella in alto a scorrimento per visualizzare le stazioni con RDS e i file mp3 per intero.
Personalizzabile con centinaia di variazioni di colore, chiaro,gradevole e sicuramente in linea con il design semplice ma elegante di questa sorgente.
WinkCool
ciao a tutti! ho comprato questa sorgente come da vs consiglio(vengo da una Alpine 9812), sebbene sia sobria e meno accattivante esteticamente rispetto alla concorrenza non posso che ammirarne la potenzialita' audio. L'unico e dico unico vero problema(per me e' un vero problema) e' il display...davvero piccolo e (consentitemi) poco luminoso! Di notte nessun problema, di giorno, in presenza di luce e' inguardabile..i riflessi del sole, riflettendosi sul display e probabilmente sulla cornice della sorgente(nero lucido) fanno si che, non sia possibile in nessun modo leggere distintamente il display.ho provato tutte le colorazioni ma il risultato non cambia..Il motivo e' semplice.questa sorgente non ha il display retroilluminato..solo i caratteri lo sono...mi sembra assurdo che non abbiano pensato ad illuminare a dovere il display...sono un po' seccato e sto ponderando di cambiarla..Avete soluzioni al riguardo??
Rispondi

(27-08-2013, 19:24 )Axospirit Ha scritto: mi sembra assurdo che non abbiano pensato ad illuminare a dovere il display...sono un po' seccato e sto ponderando di cambiarla..Avete soluzioni al riguardo??

cioè,tu cambieresti quella sorgente per questo motivo?
Rispondi

forse la posizione del vano autoradio non è delle migliori sulla tua auto!!
io sulla mia pure con il sole leggo e non ho problemi
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Ho appena ordinato la cz702e spinto dai vostri commenti positivi, mi serviva un crossover attivo evisto quel che costa quest'autoradio che ce l'ha integrato, ho optato per la sostituzione, attualmente ho un'alpine 9852 se non ricordo male, spero di non pentirmi.
Leggevo che ci son varie impostazioni iniziali, normal, 2vie e 3 vie, attualmente ho solo in fronte biamblificato, a breve mi dovrebbe ritornare l'ampli del sub dall'assistenza e quindi avrò 3 ampli, come devo impostare la clarion?
Rispondi

Su 3 vie...
Non temere i tuoi timori sono infondati dalla 9852 alla Cz l'UP grade è notevole..
Ti consiglio di iniziare a studiarti bene il manuale, appena arriva la sorgente ti aiuteremo con qualche dritta.
Rispondi

Ottimo grazie, non vedo l'ora di metterci le mani!! Spero che arrivi entro la prossima settimana.
Rispondi

ottimo acquisto
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Ieri arrivata e montata immediatamente.
Quindi prime impressioni:
Direi abbastanza facile da usare, ho un 2vie biamplificato + il sub, che attualmente ho l'ampli in riparazione, quindi l'ho impostata sulla terza impostazione.
(I miei componenti sono: ct250>audison vr206, cm161>lanzar optidrive 100.2, resonant sx 15>audison vrx 1.500)
Ho messo hp 5k sui tw, lp 3,2k se non ricordo male sui md e hp 100, per il sub che ora non c'è ho messo lp 80 hp 20, ritardi, fase e pendenze non ho toccato perchè non ho alba in materia.
Come audio mi sembra buono, rispetto all'alpine la sento più acuta, dettagliata e secca, l'alpine era più corposa come suono, poi sembra che sopra un certo volume i tw esplodano in potenza, devo provare ad attenuare nell'ampli, ma attendo di rimontare il sub che mi manca da morire e la mancanza mi sconvolge tutto. Fortunatamente a me non si sono verificati fruscii.
Per il resto sento la mancanza di un tasto dedicato per saltar di cartella in cartella sui cd mp3, per caricare i cd gli ci vuole una vita, e col sole non si vede una mazza nello schermo. amo i parrot integrato, che per me che sono sempre in macchina è una manna.
Rispondi

ma scusa, se tagli i cm161 a 100 hz e a 3,2k hz, e i tweeter a 5k, le frequenze i mezzo le perdi... i taglierei più in basso i tweeter...
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

Renault Twingo 1.2 LEV 75cv Yahoo

Sorgente: Pioneer deh-80prs
F.A:
AudioArt 200.2XE ---> Audison Voce Av 6.5
Audison VR206 ---> Hertz ML28
SUB:
Orion 250 HCCA Digital Reference ---> Hertz HX250D
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Recensione] Clarion 9255, questa sconosciuta marcogreco5 3 2.825 24-05-2021, 07:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [RECENSIONE] CLARION DXZ778RUSB BiOSS 39 21.196 04-04-2013, 06:41
Ultimo messaggio: BiOSS
  Clarion CZ702E vs jvc sh 1000 soundstream02 31 16.949 05-02-2013, 20:47
Ultimo messaggio: nutellino1988

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.