Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
kit 2 vie su focal fp
ciao a tutti ragazzi, ogni tanto torno a scrivere Big Grin

ho trovato un kit morel supremo (supremo piccolo e sw6) a un ottimo prezzo, un wf è stato riparato ma cmq è un buon prezzo, come ce lo vedete sul mio focal fp 2.75? altrimenti che altro consigliate? qualcosa di buono della ciare c'è? vorrei andare oltre i classici hsk-prx, però se non c'è altro prenderò uno di questi due kit adesso ho un 2 vie coral monza, il focal fp 2.75, audison bit ten + sorgente originale, 220.2 e impact da 38in chiusa

budget non più di 280-300... musica ascoltata : tutto XD
FoFi MK7 2009
Sorgente: PSS + BitTen
FA : Coral Monza + Sony XM5540F
Sub : Impact RGS 1565 + Steg AQ 220.2X
Rispondi

Be stai parlando di un kit top gamma quindi se il prezzo e buono e le condizioni anche prendilo senza pensarci il focal e' un buon ampli certo forse non all'altezza del kit però comunque è un ampli molto musicale. Se hai le portiere ben insonorizzare sicuramente avrai un miglioramento in confronto al tuo kit Monza
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

dici che non sono esagerate? altrimenti in casa ciare, c'è qualcosa? a naso mi è sempre piaciuta come marca, però mai avuto nulla prodotto da loro!
FoFi MK7 2009
Rispondi

(10-09-2013, 03:15 )tait Ha scritto: ciao a tutti ragazzi, ogni tanto torno a scrivere Big Grin

ho trovato un kit morel supremo (supremo piccolo e sw6) a un ottimo prezzo, un wf è stato riparato ma cmq è un buon prezzo, come ce lo vedete sul mio focal fp 2.75? altrimenti che altro consigliate? qualcosa di buono della ciare c'è? vorrei andare oltre i classici hsk-prx, però se non c'è altro prenderò uno di questi due kit adesso ho un 2 vie coral monza, il focal fp 2.75, audison bit ten + sorgente originale, 220.2 e impact da 38in chiusa

budget non più di 280-300... musica ascoltata : tutto XD

Prendi solo il TW e lascia perdere il Wf..
E cerca anche di non perdere troppo tempo", il cavallo di Battaglia" della Morel sono proprio i Tw..

Il Supremo Piccolo è un BEL.GIOCATTOLOBig Grin e te lo dice uno che di tw ne ha sentiti e fra i migliori che il mercato propone a tutt'oggi..

Emanuele

(10-09-2013, 05:01 )arturfox Ha scritto: Se hai le portiere ben insonorizzare sicuramente avrai un miglioramento in confronto al tuo kit Monza

Paragone inattinente..
Non c'è neanche da dirloBig Grin

Emanuele

(10-09-2013, 03:15 )tait Ha scritto: ciao a tutti ragazzi, ogni tanto torno a scrivere Big Grin

ho trovato un kit morel supremo (supremo piccolo e sw6) a un ottimo prezzo, un wf è stato riparato..

Pensa te che stranoDodgy

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

solo tw il prezzo rimane lo stesso, ma il mio budget massimo è 250-300 che è il prezzo a cui acquisto i morel (WF-TW). Se devo accoppiare altro al tw supremo, scendo di livello comprando un kit già "completo", la macchina sta spesso per strada, quindi mi sono imposto di non spendere troppo mettendo il tetto massimo a quel budget, cosi da (nel malauguratissimo caso) rosicare meno Big Grin

ciare non fa nulla di bensuonante? possibile che in quella fascia di prezzo posso puntare solo a coral e hertz?
FoFi MK7 2009
Rispondi

(11-09-2013, 04:49 )tait Ha scritto: . Se devo accoppiare altro al tw supremo, scendo di livello comprando un kit già "completo",

ciare non fa nulla di bensuonante? possibile che in quella fascia di prezzo posso puntare solo a coral e hertz?

Puoi benissimo prendere il Kit intero;
Non c'è niente fra questi Marchi che può eguagliare il Kit Supremo..

Dovresti investire su gli Scan o Microprecision serie 7 o ancora meglio la z (come sempre glieli produce per chi non ne è a conoscenza la Scan Speak) Bewhit, o tecnology Ls (sempre Scan)..

Anche se il wf è stato riparato ma è funzionante, non hai alcun problema. .

In che senso scendi di livello in confronto ad un kit intero??
Chi te lo ha detto??

Emanuele

Rispondi

(11-09-2013, 05:29 )nuccio hi-fi Ha scritto:
(11-09-2013, 04:49 )tait Ha scritto: . Se devo accoppiare altro al tw supremo, scendo di livello comprando un kit già "completo",

Puoi benissimo prendere il Kit intero;
Non c'è niente fra questi Marchi che può eguagliare il Kit Supremo..

Dovresti investire su gli Scan o Microprecision serie 7 o ancora meglio la z (come sempre glieli produce per chi non ne è a conoscenza la Scan Speak) Bewhit, o tecnology Ls (sempre Scan)..

Anche se il wf è stato riparato ma è funzionante, non hai alcun problema. .

In che senso scendi di livello in confronto ad un kit intero??
Chi te lo ha detto??

Emanuele
Intendevo dire, che se al costo del solo tw ci devo accoppiare un wf che non sia quello riparato, aumenta di parecchio il costo e quindi, uscendo dal budget prefissato, preferisco comprare un kit già pronto anche di livello inferiore Tongue

perchè a livello di ampli penso di non cambiare, non vorrei prendere un kit che è "troppo" per quello che ho! ho notato che il focal è un buon ampli, però per quanto riguarda il kit nn vorrei fare il passo più lungo della gamba, non so se mi spiego! xd
FoFi MK7 2009
Rispondi

Sei stato chiarissimo. .
Allora te lo ripeto; prendi il kit Supremo..

"DI TROPPO" con un tw Splendido ed un wf trasparente e potente, non ci vedo niente anzi..ce ne fosse!!

L'Ampli è inferiore ma va benissimo comunque; ti stupirai tu stesso del risultato..

Poi "a cose fatte"ci RiparleremoWink

Emanuele

Rispondi

Ciao,

io posso confermare per esperienza personale che con l' ampli focal ci puoi pilotare tranquillamente i supremo con ottimi risultati..

precisamente io ci amplificavo gli elate, che sono di un gradino inferiori dei supremo, ma non cambia dal giorno alla notte, solo sfumature..

Emanuele ti ha (come sempre) consigliato bene:

vai di supremo ad occhi chiusi e goditeli...

il focal come linea è inferiore ai supremo è vero, fosse stato un focal dual monitor si giocava alla pari diciamo Big Grin ...

ma ripeto che con i miei woofer era qualcosa di strabiliante, aveva tutte le caratteristiche che un wf del genere chiede, come trasparenza, dettaglio, riserva dinamica, TRIDIMENSIONALITA' (la cosa che più mi ha sbalordito del focal), spazialità fra gli strumenti ecc ecc..

quando sono passato ad un livello superiore, con l' abola hh75 (un ampli perfetto per dei supremo, ma costoso Rolleyes ), mi sono reso conto che la strada seguita dal focal era per cosi dire quella giusta, nel senso che ho riscontrato un miglioramento (netto ma non abissale) su tutte quelle "voci" elencate sopra..ma nessuno stravolgimento nell' ascolto, solo una miglioria di un qualcosa che diciamo già c' era, però esaltata di 10 volte Big Grin , non so se mi sono spiegato..una cosa cambiata di molto però è stata la scena, diventata molto più larga e molto più profonda, grande e aperta, quello devo riconoscerlo..

invece la differenza realmente ABISSALE c' è stata sostituendo la 117 con la Naka, è stato come trasferirsi dall' Alaska alle Maldive, in tutti i sensi Big GrinBig Grin

ho visto un "vecchio" catalogo focal, dove di listino l' fp stava circa sui 600euro, e per un due canali con "soli" 75w x2 è tutto dire, su costruzione e qualità riproduttiva...

avrai parecchie soddisfazioni, e saprai che in futuro se vorrai potrai far esprimere i supremo al 100x100, con un altro ampli..ma già cosi ci sei quasi...secondo me..NON è troppo quel kit per quell' ampli!

e poi il supremo a quel prezzo quando ti ricapita? Wink

Michele Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

(11-09-2013, 11:36 )Dago Ha scritto: Emanuele ti ha (come sempre) consigliato bene:

Grazie per l'appoggio Mich..

Vedo (come sempre) che sei molto sintetico e di poche paroleBig GrinBig GrinBig Grin

Emanuele

Rispondi