Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio impianto audio sq
a cosa serve il processore bit one della audison ?

Serve per equalizzare o semplicemente per ottenere un risultato più preciso per affinare e tarare al meglio gli altoparlanti in car..

Nella taratura ed affinamento del Sistema, sono compresi i vari tagli di frequenza/pendenza, rirardi e correzioni temporali. .

Inoltre il Bit-one provvisto di un Dac 24 bit a 48khz,consente di ottenere una conversione superiore nelle sorgenti di vecchia concezione e meno fedeli quindi a livello riproduttivo..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

dici che puo' servire nell'impianto o si puo' benissimo fare a meno ? il mio installatore me lo ha consigliato per fare un impianto sq tu cosa dici ? invece per quanto riguarda le casse della Morel Elate ho deciso di prendere queste ho visto un paio di recensioni e ne hanno parlato molto bene, anche se avrei preferito ascoltarle dal vivo per dare un mio giudizio personale. per quanto riguarda l'amplificatore devo ancora scegliere, tu mi consigli di prendere uno a 4 canali di classe A/B oppure due ampli di classe D mono ?

Se ti riferisci alle Elate; puoi star tranquillo che una volta installate ed ascoltate, ne rimarrai semplicemente stupefatto..

Per un impianto Sq il bit-one, va benissimo nessun problema anzi..

Per gli Ampli, ti consiglio un 4 ch classe A/BWink

Emanuele

come amplificatore adesso sto scegliendo fra 2 modelli in particolare helix p400 oppure AUDISON AV QUATTRO, costano tutti e 2 uguale 700 euro. per quanto riguarda il processore sono indeciso se prendere il bit one dell'audison oppure HELIX HX DSP . cosa ne pensi ?

Prendi TUTTO della Helix senza pensarci 2 volte.

Ampli e processore Helix, Sono SUPERIORI..

Emanuele

si infatti ero tentato anchio a prendere tutto della helix l'unica cosa che non mi piace e' il controller del processore con le due rotelline manuali, preferivo i display della audison bit one si abbinava meglio agli interni della macchina Smile

(14-09-2013, 07:21 )nuccio hi-fi Ha scritto: Prendi TUTTO della Helix senza pensarci 2 volte.

Ampli e processore Helix, Sono SUPERIORI..

Emanuele

Per quale motivo il processore helix e' superiore al bit one?
L'helix puoi controllarlo solo direttamente dal processore o ha anche un drc?

volevo chiedere consiglio stavo per acquistare il kit della morel elate a 2 vie, ma mi sono imbattuto in un occasione. sul web c'e' una persona che mi venderebbe il suo kit della morel supremo a 800 euro !!
morel sw6 -450 euro
tweeter supremo piccolo -200 euro
crossover mx 22.2 edizione limitata -150 euro

cosa ne pensate potrebbe essere un affare ? sapere quanto costa il kit morel supremo nuovo sul web non riesco a trovare nessun rivenditore

(11-09-2013, 21:44 )nuccio hi-fi Ha scritto: Sul nuovo come Sorgente; puoi valutare la Pioneer Deh-80 prs, Clarion Cz702/703,Jvc Kdr90bte, X70 bte..Tutte Valide..

Anche se ci sono Sorgenti ancora più bensuonanti, ma saliamo decisamente con i costi.

Ad esempio, p99rs, p90, odr-rsd2 in casa Pioneer. .ed altre ancora.

In casa Clarion Hx, Hx-d2, Hx-d3..

In casa Alpine ci sono le f1 ma introvabili oramai nuove e costosissime.

Io stesso ho un Hx-d2, ma non la vendo ad un prezzo molto spendibile, con il quale se fosse in tuo possesso, si innamorerebbe poi il tuo amicoBig GrinBig Grin

Per gli Amplificatori, ti consiglio di guardare Ampli Hold e acquistabili qui sul Forum; gran parte tutti finali Sq e di qualità. .

Semplicemente perché per eguagliare quella qualità e doti soniche, ci vorrebbero migliaia di Euro..

Sul Nuovo sono Molto validi i Focal Fp Helix Competition, zapco reference Series ed anche se inferiori come costo anche i Mosconi..

Emanuele

Sul nuovo come Sorgente; puoi valutare la Pioneer Deh-80 prs, Clarion Cz702/703,Jvc Kdr90bte, X70 bte..Tutte Valide..

Anche se ci sono Sorgenti ancora più bensuonanti, ma saliamo decisamente con i costi.

Ad esempio, p99rs, p90, odr-rsd2 in casa Pioneer. .ed altre ancora.

In casa Clarion Hx, Hx-d2, Hx-d3..

In casa Alpine ci sono le f1 ma introvabili oramai nuove e costosissime.

Io stesso ho un Hx-d2, ma non la vendo ad un prezzo molto spendibile, con il quale se fosse in tuo possesso, si innamorerebbe poi il tuo amicoBig GrinBig Grin

Per gli Amplificatori, ti consiglio di guardare Ampli Hold e acquistabili qui sul Forum; gran parte tutti finali Sq e di qualità. .

Semplicemente perché per eguagliare quella qualità e doti soniche, ci vorrebbero migliaia di Euro..

Sul Nuovo sono Molto validi i Focal Fp Helix Competition, zapco reference Series ed anche se inferiori come costo anche i Mosconi..

Emanuele
Chissà se risponderete ancora? Ma sono in cerca di un clarion hx-d3 o hx-d2, sapete dove posso trovarlo?