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Batteria per impianto
#1
Salve a tutti..
ho problemi di alimentazione in car.
posseggo 3 amplificatori di cui solo 2 al momento funzionano..
il tec gladiator st, in configurazione 2 ohm sui midrange, e lo steg k202 in configurazione 2 ohm per le trombe.
ho pure un us amps usa 300 che al momento ho però tenuto scollegato dall'impianto..
in poche parole, quando alzo il volume a 3/4, dopo 2 minuti il voltmetro scende a 11 volt. sicuramente se continuassi ancora per un po, scenderebbe di piu..per evitare però brutti e spiacevoli equivoci, ho smesso di suonare a quei volumi, fino a quando non sistemerò per bene l'alimentazione.
adesso il punto forte..come batteria posseggo una sola varta da 74 ah, spunto 680 ah. so per certo che non basta, pertanto cosa mi consigliate di fare?

p.s:
aggiungo inoltre che tra qualche mese andrei a realizzare un nuovo fronte con 4 25 e circa 2 - 3 trombe a portiera..gli ampli rimaranno gli stessi..cambierebbe solo il carico di impedenza visto dagli ampli. il tec lavorerebbe a 0.8 ohm mentre lo steg circa 2 ohm. l'ampli per il sub a 1 ohm.
vorrei quindi fare la spesa una volta sola sia per il fronte che ho al momento che per quello che andrei a realizzare.

grazie a tutti attendo vostre risposte
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#2
che auto hai?
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

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#3
punto prima serie. 55cv
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#4
fam 100/120ah in baule e ti togli la paura...e gli 11 voltSmile
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

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#5
ma davanti lasciare la 74 ah e in parallelo aggiungere la fam?
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#6
no,parallelo no!

io utilizzo una bosch s3 da 53ah per le funzioni dell'automobile...per l'impianto utilizzo invece una NSB da 100ah...sono collegate assieme tramite un ripartitore di carica,che costa circa 40euro e viene principlamente utilizzato in ambito nautico...

tipo questo per capirsi:
http://www.abmnautica.com/Modello.htm?pk=1023
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

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#7
mmm ho capito..quindi inserendo un ripartitore di carica..
ho dimenticato pure a scrivere che tra qualche mese andrei a realizzare un nuovo fronte in car con 4 25 e circa 2 - 3 trombe a portiera..gli ampli rimaranno gli stessi..cambierebbe solo il carico di impedenza visto dagli ampli.
scusa se non l'ho scritto prima..modifico il primo mess e lo inserisco li..
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#8
tranquillo...comunque a questo punto dovresti andare di minimo una 120ah,anche un pelo di più non sarebbe male...non si sa mai che tu decida di cambiare i subwoofer(complimenti per l'us amps,davvero un gran bel pezzo) Smile
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#9
(30-09-2013, 19:52 )cantona_ohah Ha scritto: tranquillo...comunque a questo punto dovresti andare di minimo una 120ah,anche un pelo di più non sarebbe male...non si sa mai che tu decida di cambiare i subwoofer(complimenti per l'us amps,davvero un gran bel pezzo) Smile

grazie Big Grin
comunque se io eliminassi la varta e mettessi tipo 2 agm faam? il risultato come sarebbe?
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#10
potresti mettere una 80 e una 100...o una 55 e una 100/120...andrebbe benissimo

le potresti collegare in parallelo ed evitare ripartitori...il risultato sarebbe ottimo comunque Smile
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

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