Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
valutazioni su impianto suggerito?
ciao ragazzi Smile
un mio amico vuole modificare il suo impianto di serie nella sua grande punto...
siamo andati in negozio a chiedere informazioni e (per mantenere la radio originale) ci hanno consigliato la seguente configurazione:
sorgente: radio di serie
ampli: Nertz hcp 4 (con ingressi ad alto livello e 4 canali, 2 per le casse anteriori e 2 da usare per il sub)
altoparlanti frontali: Coral iss155 (kit a 2 vie)
altoparlanti posteriori: di serie, da lasciare collegati direttamente alla radio
sub: ce ne hanno consigliati di economici ma non ne avevano disponibili da mostrarci.

il mio amico vorrebbe per il momento puntare su ampli e casse, il sub tenerlo per un secondo momento, ma ci hanno sparato 180€ di ampli e 150 di casse.

volevo una vostra opinione sulla configurazione, il prezzo puà essere buono? ci sono eventualmente componenti pari requisiti ma magari più economici?

a voi la parola Smile
Rispondi

Ciao..sul nuovo non lo so..ma se vai sull usato del forum hai margini di miglioramento immensi mantenendo lo stesso budget

Michele
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

(05-10-2013, 03:15 )Dago Ha scritto: Ciao..sul nuovo non lo so..ma se vai sull usato del forum hai margini di miglioramento immensi mantenendo lo stesso budget

Michele

grazie per la dritta intanto Big Grin cosa mi consigli di cercare per stare sullo stesso budget più o meno? Smile
Rispondi

la sorgente vuole lascire l'originale?
che musica ascolta? che cerca dall'impianto?
Il mio impianto:
kenwood kdc-bt8044u + Bitone
Ciare cw255 su audio art 400.2
Ciare pt383 su audio art 120.2
Hertz ml3000 su audio art 400.2
Cavi alimentazione da 50mmq audison connection
Rispondi

(05-10-2013, 06:15 )C3InDaClub Ha scritto: la sorgente vuole lascire l'originale?
che musica ascolta? che cerca dall'impianto?

Si si, sorgente resta l'originale, musica dance-elettronica...una qualità migliore e una potenza maggiore dell'originale...in pratica alzare il volume senza sentir distorgere...
Rispondi

(05-10-2013, 03:21 )pepe992 Ha scritto: grazie per la dritta intanto Big Grin cosa mi consigli di cercare per stare sullo stesso budget più o meno? Smile

Prego!

ci sarebbe da fare un elenco...

ti invito a sbriciare i vari mercatini della sez. vendite e vedrai che troverai una piccola descrizione su di essi..ce ne sono davvero tanti...

vedi in base al budget e poi troviamo vediamo se c è un kit usato su quel prezzo...

considera che sul mercatino praticamente tutto quello proposto è valido, chi più chi meno, ma sempre prodotti bramati dagli appassionati, non dagli esterni al settore...capisci a me! Wink

sub economici ad es. mi pare ce ne fossero nel mercatino di cesco...

ampli a bizzeffe ad es. da dj bert..., con prezzi diversi...

cercati dunque solo quelli 4 canali..se vorrai mettere il sub..

e considera che con la sorgente originale la qualità sarà sempre molto bassa, per cui io non ci spenderei molto...ma il meno possibile..

ciao

Michele Smile

Rispondi

Confermo, ho una GP e ho fatto un impiantino con la sorgente originale, non ho resistito molto, a breve impianto ex novo sorgente compresa.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Grazie mille a tutti Smile ampli 4 canali posso guardare un pó di tutto o alcuni marchi/modelli è meglio se lascio perdere?
Mi consigliate quindi di cambiare anche la sorgente? È così tanto udibile la differenza a parità di impianto?
Rispondi

Se vuoi fare qualcosa di fatto bene ti consiglio assolutamente di mettere una sorgente a equilibrata col resto...non certo quella originale..

La differenza puó essere davvero notevole..

Michele

Riguardo all ampli..
Prima scegli il kit..

Poi scegli ampli...
In base a dove si colloca qualitativamente il kit e in base alle sue caratteristiche..

Michele

Rispondi