Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio ampli 4 canali old school per biamplificazione
AHAHAHAHAHA!!!
Big GrinBig Grin
Questa è la mia risposta alla tua domanda se suonano bene assieme!

Scusa mi piace fare dell' ironia Big Grin

Assolutamente SI che suonano stramaledettamente bene insieme..

Considera che gli a/d/s sono tra gli amplificatori più neutri in giro, e questo li rende altamente "accoppiabili" con amplificazioni di vario genere, ad esempio con ampli dal carattere ruvido o più morbido ecc.

Per quel che so invece gli a/d/s non danno "caratterizzazioni" al messaggio sonoro..

Poi due a/d/s assieme be..dev' essere tanta roba davvero...

Pensa che nel post del mio impianto ho scritto neanche 2 ore fa il progetto di un mio futuro ipotetico (neanche tanto perchè LO FARO') impianto, dovendo purtroppo smantellare il mio attuale..e il mio progetto vedeva componenti eccellenti e costosissimi pilotati da un pp100 e un pq20...trai le tue conclusioni se stai seguendo la strada giusta o meno..

io penso proprio di si amico mio...

Michele Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

Ragazzi toglietemi sto dubbio, siccome il prossimo mese voglio cambiare gli ap con quei componenti da me elencati, è possibile mettere il pp100 sui tweeter e il pq10 a ponte sui woofer?
Rispondi

Ma non dovevi fare un tre vie?

Cmq si certo che é possibile..

Ma riguardo al risultato di un pq10 a ponte non lo so..aspetta l intervento di un esperto ads..

Fosse stato il pq20 vai sicurissimo..poichè come giá detto gli esperti dicono che addirittura aumenta la sua qualitá..

Altrimenti puoi prendere solo un due canali caxxuto..qualunque esso sia si adatterá bene col pp100...e sui mercatini ne trovi a bizzaffe altamente qualitativi e a prezzi bassi..

Ciao

Rispondi

Grazie Michele, disponibilissimo! Smile Sì, il mio sogno come impiantino sarebbe un tre vie, ma siccome ho appena speso un bel po' per farmi fare tasche, triangolini tw, insonorizzazione e tutto il resto per un sistema due vie, se si riusciva almeno nel breve periodo, a far suonare bene quel setup e con i due a/d/s, mi andrebbe bene comunque... Poi in futuro (e finanze permettendo) farò sicuramente l'upgrade! Aspettiamo allora cosa dicono gli altri esperti ads!

Edit: ho appena letto una discussione simile sul forum con risposta di max e bioss dove ad un utente consigliavano il doppio bridge con incremento di qualità, sui tweeter però...
Rispondi

riguardo la disponibilità credimi il piacere è tutto mio, volentieri mi metto in gioco a provare a dare consigli ai nuovissimi, nei miei limiti...visto che anche io sono entrato a far parte di questo mondo da poco più di anno..

proprio per uesto preferivo aspettare l intervento di gente del calibro di ema oaltri che conoscessero a fondo quell ampli per darti una rispista certa..mentre sul pq20 ne ero sicuro...ma lo sospettavo anche del pq10..poichè se non sbaglio sono figli di un progetto di costruzione molto simile...so solo che entrambi hanno qualità da vendere e sopra la media anche fra colleghi esoterici...

riguardo all idea del tre vie..

è una gran bella cosa..
anche io ho accarezzatgo il pensiero di farlo...
ma poi sono stato frenato dalle numerose testimonianze di utenti esperti che dicono che un tre vie è abbastanza maledetto da tarare..soprattutto in auto dove aggiungere un altoparlante (2) crea vari scompensi a livello acustico e rende ancora più difficile arrivare a far suonare AL MEGLIO tutto l' insieme...
a maggior ragione se dalle tue parti magari fai fatica a trovare un instalklatore con le palle quadre che abbia strumentazione, serietà ed esperienza per fare una taratura eccellente ai pezzi da 90 che intendi montare..
se vuoi tarare tu da solo e hai poca esperienza ti consiglio vivamente di lasciar stare...e valutare un mediobasso capace di salire abbastanza ad incrociarsi con un tw capacxe di scendere abbastanza, come ad es. ls29 che valuti..ilwf invece non lo so come si comporti...

Io add esempio con un 2vie Morel Elate non ho problemi di mancanza di medio...per carità almeno credo Big Grin no vabbè in realtà ne sono abbastanza sicuro, dalle testimonianze di tutti coloro che montano i miei stessi ap...
Michele Smile

Rispondi

Quindi Michele tu dici che anche un morel elate insieme al ls29 sarebbe una gran bella accoppiata? Perchè i tec li conosco e li ho ascoltati, morel solo di fama, così come dynaudio... Il mio installatore è molto bravo, ha fatto auto con buoni piazzamenti in sq... Il problema è che si fa pagare, e profumatamente... Non ti dico solo per fare tasche, triangolini tw e fianchetti per ampli quanto mi ha preso... Quindi andare a rifare completamente le porte è proibitivo per ora... Appena mi arriveranno i due ampli e li monterò (per ora su un modestissimo ma onestissimo monza) vi farò sapere le impressioni! Smile
Rispondi

secondo me elate più ls29 è un' accoppiata da primato, poca roba è in grado di competerci..

un livello altissimo per entrambi...

l elate lo monto e lo conosco personalmente, ls29 di gloriosissima fama..

di meglio anche qui ci sono solo cose esoteriche molto costose...come mcricroprecision z, supremo piccolo, audison serie thesis ecc.

c' è di meglio ovvio, ma le differenze non saranno abissali..se almeno non sei un super audiofilo fissato Big Grin e soprattutto in grado di cogliere le sfumature in un contesto super tarato ecc.

le differenze di prezzo magari si Big Grin

l' installatore se ti ha fatto dei lavori fatti realmente bene è giusto che debba essere pagato bene, non ci piove...

io ho voluto invece fare tutto da solo, con sacrificio e pazienza e sapendo di non poter fare una cosa professionale appunto, ma pratica e corretta si!

e ho risparmiato appunto i "parecchi" soldi che avrei dato ad un insta...che cmq pur volendo nella mia zona non ce n' erano Big Grin

se fossi interessato ai wf Elate fammi sapere perchè sto valutandone la messa in vendita..

anche i dynaudio eccellenti...
a detta di chi ha potuto provarli a fondo e confrontarli con altri wf da primato...non convincono fin quando non gli si da una catena di livelli estremamente esoterici, dove se ben tarati pare riescano a suonare addirittura meglio di supemo wf ...elate..e altri wf più costosi e al top dei top...

Se però trova componenti non di caratura elevatissima rimane cmq ottimo ma meno convincente di altri...

sicuramente alle spalle di questo wf c' è un progetto e una costruzione qualitativamente un gradino sopra...

cmq c' è da dire che con le amplificazioni che stai prendendo in pratica lasci aperta la porta a qualsiasi upgrade futuro...parlando di trasduttori al top del top...

a proposito per curiosità ma dove l' hai beccato il pp100?

il pq10 invece da djbert giusto?

Michele Smile

Rispondi

Quanta passione ci metti in quello che scrivi... Spero di farmi una buona cultura anche io in materia ascoltando i vostri consigli! i due ampli li ho presi da djbert, mi sono fidato perchè ne parlate tutti bene e mi è sembrato molto serio come venditore. Quindi michele ora saprò a chi "rompere le scatole" per consigli sui miei futuri acquisti e, perchè no, anche per una semplice chiacchierata! Smile
Per quanto riguarda gli elate, beh per il momento posso dirti che sono fuori budget per me, ma per il mese prossimo, in cui valuterò l'acquisto di ap degni di essere pilotati da questi a/d/s, allora potrei farci un pensierino (budget permettendo, sono uno studente! XD)

Ps: Ho appena chiamato il mio installatore per disdire la prenotazione del vr404xr che mi aveva messo da parte e per accordarci su quando installare questi nuovi ampli, mi ha detto che non li ha mai sentiti nominare... Eppure lui i suoi anni li ha e mi sembrava uno appassionato... Vabbè... -.-'
Rispondi

(05-10-2013, 02:54 )Roby89 Ha scritto: Ps: Ho appena chiamato il mio installatore per disdire la prenotazione del vr404xr che mi aveva messo da parte e per accordarci su quando installare questi nuovi ampli, mi ha detto che non li ha mai sentiti nominare... Eppure lui i suoi anni li ha e mi sembrava uno appassionato... Vabbè... -.-'

Hai detto bene e cioè" ti SEMBRAVA.."

Un installatore ed un vero appassionato del settore, con anni di esperienza sulle spalle,NON può NON CONOSCERE una serie di Amplificatori come questi; che hanno fatto storia, tra i migliori mai costruiti e col quale ci hanno vinto di tutto e di più. .

Sono degli oggetti FAVOLOSI; non smettero' mai di ripeterlo..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

(05-10-2013, 02:54 )Roby89 Ha scritto: Ps: Ho appena chiamato il mio installatore per disdire la prenotazione del vr404xr che mi aveva messo da parte e per accordarci su quando installare questi nuovi ampli, mi ha detto che non li ha mai sentiti nominare... Eppure lui i suoi anni li ha e mi sembrava uno appassionato... Vabbè... -.-'

Hai detto bene e cioè" ti SEMBRAVA.."

Un installatore ed un vero appassionato del settore, NON può NON CONOSCERE una serie di Amplificatori come questi; che hanno fatto storia, tra i migliori mai costruiti e col quale ci hanno vinto di tutto e di più. .

Sono degli oggetti FAVOLOSI; non smettero' mai di ripeterlo..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi