Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo impianto
#11
Quali modelli?

dipende dal budget..quanto vuoi spendere?

e dipende anche da cosa ti serve...

se intendi rinunciare alle mille uscite multimediali come bt usb o display super fighetti ecc

o se ti interessa di più la capacità riproduttiva o l' elasticità del dsp..

o un compromesso..
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#12
basta che abbia l'usb per il resto non mi importa... ci devo ascoltare la musica e non altro tra l'altro la devo ascoltare bene XD
autoradio sony gt640ui
batteria optima gialla 80Ah
audison lrx 2.500 ---> kit hertz hsk 165
audison lrx 1.400 ---> hertz hx 300 4+4 in reflex 35l
cavo 35 audison potenza e segnale thender
Rispondi

#13
ci vuoi ascoltare bene la musica e basta che abbia l usb?

bene

una pionner p99 e sei a posto! Big Grin

amico se non ci omaggi della conoscenza del tuo budget per la sorgente come pretendi che ti consigliamo, eh scusa! Huh

dicci magari che cifra non vorresti superare, perchè sorgenti ottime sull' usato ce ne sono una marea davvero!

poi serve sapere se è essenziale il dsp o se ti avvarrai dei crossover...





ciao Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#14
"una pionner p99 e sei a posto! Big Grin"
eheheheh magari ma quella e troppo per il momento non riesco a prendermela

"amico se non ci omaggi della conoscenza del tuo budget per la sorgente come pretendi che ti consigliamo, eh scusa! Huh"
ihihihihihih hai ragione sorry XD sarà il cambio di stagione XD comunque sui €200 pero se c'è anche da meno non mi dispiace visti i periodi XD

"poi serve sapere se è essenziale il dsp o se ti avvarrai dei crossover..."
io ora ho un kit a 2 vie con crossover... non sono proprio un esperto ma quale sarebbe la soluzione migliore? e principalmente la differenza tra i due quale sarebbe? ho dato una occhiata in giro per informarmi ma nn ci ho capito molto XD
grazie Smile
autoradio sony gt640ui
batteria optima gialla 80Ah
audison lrx 2.500 ---> kit hertz hsk 165
audison lrx 1.400 ---> hertz hx 300 4+4 in reflex 35l
cavo 35 audison potenza e segnale thender
Rispondi

#15
Ok ora ragioniamo! Big Grin

Imnanzitutto riguardo i crossover dei kit in pratica sono molto limitati..quindi laddove si puo (da sorgente o dsp esterno o xover artigianali caxxuti che poi sono anche la cosa migliore) è sempre consigliabile non usarli. Questo perchè le case danno delle opzioni di regolazione che garantiscono che un principiante non spacchi lgli ap il primo giorno...diciamo. Ne garantiscono solo la messa in funzione corretta insomma..senza milte sfumature..quasi sempre..

Questi cross del kit pero sono indiapensabili se si vule ad esempio usare un solo 2canali per un kit 2 vie... E in altri casi che non contemplino la bi o tri amplificazione..

In questi casi invece si puo sfruttare un dsp avanzato ad esempio dentro la sorgente che permette di regolare di fino ogni ap..con differenze tra dx e sx..e con ampi margini di scelta..

Le sorgenti con dsp sono tante..ma non tutte sono avanzate e raffinate nella rosa di scelte..

Occore scegliete al meglio per le proprie esigenze

Nel tuo caso con quel budget hai sull usato un mare di scelta..potresti anche fare a meno di un dsp sofisticato

.............ma te lo consiglio ugualmente..

Non tanto per quello che monti ora ma in vistq di upgrade futuri ti consiglio di andare su prodotti comw ad esempio la pio deh80..che ha tutto qyello che cerchi...compresa un alta qualita sonora..

L ho appena vista sul nostro mercatino in garanzia ..come nuova a 220 euro..

Secondo me puoi smettere di pensarw e cercare..

Non ho dubbi..

L unici problema è se non ti piace il frontalino...
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#16
ok ora inizio a capire...

"L unici problema è se non ti piace il frontalino"
non è un problema anche se non mi piace me lo faccio piacere XD (comunque sono andato a vedere e non è neanche cosi brutta... poi è nera)

quindi se ho capito bene questa radio ha già un suo dsp integrato internamente o posso effettuare tutte le mio tarature dalla radio? senza il bisogno di prendere un equalizzatore esterno? (anche se tu mi consigli uguale di prenderlo per futuri upgrade?) giusto?
autoradio sony gt640ui
batteria optima gialla 80Ah
audison lrx 2.500 ---> kit hertz hsk 165
audison lrx 1.400 ---> hertz hx 300 4+4 in reflex 35l
cavo 35 audison potenza e segnale thender
Rispondi

#17
No hai capito male!!!!

Innanzitutto per il feontalino era una battuta..il look è accativante e a me piace molto..

Per i cross..i tagli li fai solo con uno dei seguenti oggetti..che poi sono la stessa sinonimi:


-xover passivo del kit
Limitato nelle regolazioni e meno qualitativo..

-xover dall ampli
Ancorq peggii in quanto limitatissimo di solito e poco qualitativo..

-dsp interno della sorgente
Di solito più qualitativo..molto più completo e versatile..si regolq stando seduti comodamente..

-$@

Scusa problema di tastiera cell..


Dicevo..

-dsp esterno
Du solito qualitativo ma nn per firza migliire o peggiore di quello interno alla sorgente..
Si usa in casi di sorgenti esoteriche come la mia che non contemplano un dsp on board..per concentrarsi su altee cse come la purezza sonora ecc

I cross da stereo o

...esterni sono detti attivi perchè elaborano tagli e rutardi ecc PRIMA di mandarli all ampli..

I passivi invece agiscono sul segnale audio solo dopo che esso è gia passato per l ampli..quindi poco prima di arrivare agli ap..

Il meglio è un xover passivo cucito addosso ad auto..catena..gusti d ascolto..ma a farli da dio sono pichi installatori


.

CHIARO HOMBRE?
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#18
ecco!!! adesso ci sono Smile sono testone ma dopo di un po' ci arrivo...
invece riguardo hai woofer qual è la scelta migliore tra 4 e 8 ohm... e come dicevo prima? cioè se li prendo a 4 posso andare a surriscaldare l'amplificatore e lavora male... mentre se prendo 8 ohm trovo difficolta di taratura? oppure c'è altro? sempre che sia cosi Smile
grazie che mi stai dietro XD
autoradio sony gt640ui
batteria optima gialla 80Ah
audison lrx 2.500 ---> kit hertz hsk 165
audison lrx 1.400 ---> hertz hx 300 4+4 in reflex 35l
cavo 35 audison potenza e segnale thender
Rispondi

#19
No non credo che devi preoccuparti degli ohm..
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#20
(05-10-2013, 22:15 )davide___89 Ha scritto: ecco!!! adesso ci sono Smile sono testone ma dopo di un po' ci arrivo...
invece riguardo hai woofer qual è la scelta migliore tra 4 e 8 ohm... e come dicevo prima? cioè se li prendo a 4 posso andare a surriscaldare l'amplificatore e lavora male... mentre se prendo 8 ohm trovo difficolta di taratura? oppure c'è altro? sempre che sia cosi Smile
grazie che mi stai dietro XD

Il tuo discorso è in parte corretto;
Sono d'accordo ed è Vero che da 4 a 8 ohm, l'amplificatore diciamo che è più "sacrificato" poiché in base agli ohm degli altoparlanti, si comporta di conseguenza e più è bassa l'impedenza e più lavora..

Bisogna anche vedere però di quale Amplificatore si Parla. .

Ma Per l'utilizzo in car (nella stragrande maggioranza dei casi)SEMPRE meglio 4 ohm (impedenza più consigliata) piuttosto che 8; che sono da considerarsi più da Home. .

Non si surriscalda un bel niente se l'ampli Funziona correttamente. .

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
8 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.