Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo Impianto: SQ
(04-10-2013, 23:17 )paperboy Ha scritto: Ciao Dago,

Ho letto che scrivi dalla Sardegna.. Di dove sei precisamente?

Ciao..

Sono di Girasole...affianco a tortolì-arbatax in ogliastra...

E tu..?
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

mi dispiace assai michele,sopratutto perche i componenti li hai sudati e desiderati un mondo.
Vedo che sei già pronto a re iniziare e si vede che hai parlatoi sicuramente con emanuele nuccio hi fi aahah
Che dirti in bocca al lupo e che tutto si risolva al meglio.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Sad

Queste cose mi mettono tristezza...per chi è veramente appassionato è brutto sentire di chi,come te,ha necessità di vendere l'impianto,sapendo quanta dedizione e sacrifici ci sono dietro quello che hai fatto.

Io non lavoro,sono uno studente (che oggi ha terminato gli esami...Blush) che quel piccolo impianto che ha se lo è sudato,cui è molto affezionato e di cui,nel suo piccolo,va fiero. L'idea di dovermi separare da loro mi spaventa,e in tutta sincerità credo che non riuscirei a vendere uno dei miei ampli,soprattutto l'autotek a cui,non so perchè,sono particolarmente affezionato.

Ormai gli utenti più assidui del forum ti conoscono e credo che nessuno possa mettere in dubbio quanta passione tu abbia verso questo mondo,è proprio evidente leggendo quello che scrivi! Mi metto nei tuoi panni e penso che il fatto che tu debba vendere per monetizzare,sia realmente una esigenza dettata da cause di forza maggiore...

Leggere che stai già fantasticando per il prossimo impianto in attesa di tempi migliori,mi fa convincere ancora di più di questa cosa,perchè nonostante il periodo buio,non hai perso l'entusiasmo e la voglia di migliorare quello che già di ottimo avevi,anzi, hai fatto!

Per questo sono sicuro che leggerò ancora le tue prolisse,bibliche descrizioni sui prossimi componenti che acquisterai! Big Grin Tongue

In bocca al lupo, michele!Smile
Rispondi

Eh!

che dire... grazie ragazzi, non avevo dubbi che tra appassionati ci si capisce...

tranquillo mr house che le mie lunghe descrizioni no mancheranno, anche se dovessi ripartire con un entry level...è proprio una cosa che mi piace condividere ciò che "sento", e mketterlo sul banco del giudizio degli altri appassionati è sempre un motivo di confronto e crescita Smile

Vincè il progetto di mettere il pq20 a ponte sugli elate era una cosa che avevo partorito in autonomia...pensando di vendere l' abola ed avere una amplificazione altrettanto eccellente se non superiore per metà prezzo..la voglia di ascoltare prodotti come gli ads è troppa..per il pp100 ed i wf c' è lo zampino del caro ema, ma semplicemente dopo delle chiaccherate su questi o altri componenti ho deciso che poteva valere la pena di fare un cambio...il supremo piccolo invece è da tempo che è tra le mie mira di espansione...ma purtroppo tutto questo sogno è esploso come una bolla dal momento che ho realizzato di essere al verde e dover pagare delle cose inaspettate...

ci sto perdendo una barca di soldi a vendere tutto...ma pazienza...una volta che rinizia il lavoro lo stipendio sarà più che dignitoso e finalmente ci sarà un po di continuità...2 anni di seguito almeno...per cui ci sarà il tempo finalmente di finire questo benedetto progetto sq e vederlo magari partecipare a qualche gara, ma l' obiettivo principale sarà terminare il tutto con sub, taratura e orientamento perfetto dei trasduttori..

a presto...

Michele Smile

Rispondi

a breve proverò il pq20 vedremo se è migliore degli abola michè..
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

mich mi dispiace per l'inaspettata vendita dei tuoi pezzi...so quanta passione e soldi ci avevi messo...in bocca al lupo e vedrai che il prossimo impianto suonerà ancora meglio Smile
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

Grazie speriamo di risollevarmi presto..

Rispondi

Ciao Mich;
Piuttosto che inserire un pq20 in dual bridge sui wf, vai di ph 15 e ti spiego anche il perché. .

Visto e considerato che hai intenzione di aggiungere un sub, con gli altri 2 canali disponibili del ph15, lo puoi mandare in tutta tranquillità; questo perché conosco BENE sia quel Sub che l'Ampli..

Il ph15, non ha la dinamica del pq20 (detto fino alla noia) e se non volessi inserire un subbiello, ti avrei sconsigliato subito di prenderlo e sostituirlo ad un pq20. ..

Ma visto che il sub lo metterai, non hai alcun bisogno di usare un pq20; poiché ci penserà il sub a riprodurti la gamma ultrabassa e bassa nel sistema. .

In più non.ci scordiamo che il ph15 migliora sia il dettaglio in gamma medio alta che in gamma medio bassa, indipercui la "voce" media dei wf, sarà anche molto più trasparente e chiara. .

Sul tw, ASSOLUTAMENTE invariato il progetto, ossia TASSATIVAMENTE il Pp 100Wink

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

Ok manu ti ringrazio per il consiglio..

Ne terro conto di certo..a tempo debito...

Bisognerá anche vedere la reperibilitá...

Mi chiedevo...

Ma in casa ads avrei delle altre opzioni?

Intanto per il lavoro ho saputo che si rinizierá forse a dicembre..

Conto per l inizio dell estate di avere un sistema completo e perfetto in tutto..questo è il mio obiettivo.

Ema secondo te che diffenze ci sono tra l abolahh75 e il ph..cosa dovrei aspettarmi..e vorrei sapere anche se la perdita di pressione sonora sará sostanziale e netta...

Thanks a lot..

Michele Smile

Rispondi

(06-10-2013, 01:18 )headhunterz Ha scritto: a breve proverò il pq20 vedremo se è migliore degli abola michè..

Bene..

Sicuramente saprai che (come dice sempre max) il pq20 fa parte di quegli ampli realmente professionali non plug and play, che richiedono una fine messa a punto per rendere al 100%...

In parte questa cosa é vera anche per il mio abolone..peró posso testimoniare che mi aspettavo di meno appena messo...e invece senza alcuna taratura ne ritardi ne eq ecc l abola suonava limpido e preciso..a mio avviso non mancava di nulla..sara stato anche merito della naka..che gli mandava un segnale eceellente e perfetto..ma davvero era entusiasmante..emozionante e colorato il sound che dava..

Peccato che non ho fatto in tempo a montare il bit one..e rimarró col rammarico di aver posseduto un signor ampli e non averlo ascoltato a 100% delle sue possibilitá sonore..stesso discorso per l ads..

Ma mi rifaró! Wink

P.s. pm tuoi nn me ne sono arrivati piú prova a rimandarlo..

Michele Smile

Rispondi