Discussioni: 20
Reputazione:
34
(07-10-2013, 13:01 )Dago Ha scritto: Ema secondo te che diffenze ci sono tra l abolahh75 e il ph..cosa dovrei aspettarmi..e vorrei sapere anche se la perdita di pressione sonora sará sostanziale e netta...
Michele
Sai già come la penso a riguardo i due amplificatori e cosa farei se dovessi scegliere come sai anche( quando abbiamo conversato) cosa può offrirti un ph o pq..
Differenze di pressione con cosa con il pq o con l'hh75??
Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180
Discussioni: 32
Reputazione:
12
si io dicevo cosa dovrei aspettarmi passando da un hh75 a uno dei quei due a/d/s..
prendiamo in esame il ph. (che sarà la mia scelta, fidandomi di ciò che dici)
tra loro quanta e cosa sarà la differenza?
minima o marcata, negli aspetti di qualità e pressione?!
intendo se le differenze saranno davvero sfumature essendo entrambi eccellenti o no..
grazie manu..
Sognando il nuovo impianto:
Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Reputazione:
34
Mi fa piacere che tu abbia la mia stima Mich...
Ma Non sei obbligato a fidarti di quello che dico; io se lo faccio è solo perché so BENE cosa dico e PERCHÉ lo dico; non ci guadagno niente..
Di sicuro e non me ne vergogno a dirlo, penso di sapere( dopo averne avuti 18)di che pasta sono fatti gli a/d/s/ o perlomeno le migliori serie MAI prodotte della casa. .
Quando siamo a livelli di alta qualità dove dietro una grande elettronica c'è un progetto studiato alle spalle con una grande concezione, le differenze non sono mai NETTE..
Per riscontrare delle differenze Nette e Contraddistinte ,bisogna indirizzarsi sui valvolari che in quel caso pur prediligendo dei watt "miseri" hanno una marcia in più in termini di maggiore trasparenza più precisa e distinta, dettaglio, calore comprendente un'apertura di scena ancor più superiore..
Escludendo quindi i Valvolari..
Pur avendo a casa anche due "Linear Power" definiti da molti strepitosi e stratosferici, (se pur comunque ben suonanti) non sono altro che una serie "più economica" di alcune linee costruite da a/d/s/ e tendenti a guastarsi anche facilmente. .
A livello di trasparenza e dettaglio, sono entrambi eccellenti ed amplificano il segnale trasmesso con grande qualità e precisione restituendo suono pulito e realistico; ma la profondità e le dimensioni del sound profotte da a/d/s/, per me sono semplicemente UNICHE. .
Il segreto è SAPERE SFRUTTARE ed UTILIZZARE al meglio un elettronica di GRAN LIVELLO. .
Emanuele
Reputazione:
12
grazie per i chiarimenti ema, sempre gradito, gradevole e gentile!
ti chiamerò G.G.G.
ahahah
scherzi a parte non vedo l' ora di provare questo tipo di elettroniche sui wf, che chissà tra l' altro quali saranno...boh vedremo...ma un' ideina c' è già...
Grazie ancora grande Manu
alla prossima..
Michele
Reputazione:
34
G.G.G??
E che cavolo è? ?
Mi sono perso qualcosa??
Emanuele
Reputazione:
12
rileggi bene il mio messaggio e lo capirai!
mi deludi! è semplice..
Gradito
Gradevole
Gentile
Discussioni: 120
09-10-2013, 18:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-10-2013, 18:43 da maxtarget.)
(09-10-2013, 07:25 )nuccio hi-fi Ha scritto: ma la profondità e le dimensioni del sound profotte da a/d/s/, per me sono semplicemente UNICHE. .
..lo scoprii molti anni fa; lo scrissi, anche qui...
quanta gente all'ìepoca, mi diede del "sordo" o del "visionario"...
lol.
Citazione:Il segreto è SAPERE SFRUTTARE ed UTILIZZARE al meglio un elettronica di GRAN LIVELLO. .
ll famoso segreto di Pulcinella... tutti lo sanno, ma chi poi traduce realmente la teoria in pratica..? pochi...
Citazione:Emanuele
Ciao, Guagliò!
Max
(09-10-2013, 07:34 )Dago Ha scritto: grazie per i chiarimenti ema, sempre gradito, gradevole e gentile!
ti chiamerò G.G.G.
ahahah
scherzi a parte non vedo l' ora di provare questo tipo di elettroniche sui wf, che chissà tra l' altro quali saranno...boh vedremo...ma un' ideina c' è già...
Grazie ancora grande Manu
alla prossima..
Michele
Inutile dirti che mi è dispiaciuto tantissimo il dover leggere delle difficoltà e dalla conseguente decisione.
se può servire a qualcosa, hai la mia piena solidarietà; spessissimo ho dovuto rinunciare a sogni "ormai quasi realizzati" per far fronte al necessario.
ma tutto passa...
un abbraccio.
Max
Reputazione:
12
Grazie mille max!
Se dovessi riuscirmi a piazzare qualca mia elettronica a qualche tuo cliente fammi sapere..il prezoo é molto trattabile..im modo da avere che so, un tuo eventuale tornaconto!
Michele
Reputazione:
34
(09-10-2013, 18:40 )maxtarget Ha scritto: Ciao, Guagliò!
Max
Weeeeeeeeeeeee!!!!
Finalmente compa'
Che bello risentirti come stai??
Risolto con il trasloco??
Emanuele
Reputazione:
34
13-10-2013, 02:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-10-2013, 02:06 da nuccio hi-fi.)
(09-10-2013, 18:40 )maxtarget Ha scritto: ..lo scoprii molti anni fa; lo scrissi, anche qui...
quanta gente all'ìepoca, mi diede del "sordo" o del "visionario"..
lol..
E non solo...
Cosa che tu sai e conosci molto bene fra l'altro. .
Queste incredibili doti, già ben riscontrabili ad un semplice "passaggio" tra un Ampli di qualità con un a/d/s/ pq, ph comprendente una sorgente già di buona fattura, diventano ancor più Sorprendenti se ci si azzarda a passare ad una sorgente di riferimento come un xes, hx,f1, odr e via discorrendo.
Le dimensioni del Sound e profondità prodotte dagli a/d/s/ con quelle sorgenti,crescono in modo esponenziale e sono REALMENTE di stupore. .
Non mi stancherò mai di ripeterlo;
Sono degli oggetti VERAMENTE FAVOLOSI. .
Emanuele