Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 4.83 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BUTIFLEX E BRAX -piccoli consigli per l'uso-
Ascolta a me hanno spiegato un procedimento leggermente diverso(o forse ho capito male io),ovvero usare dei quadrati di lamiera dolce per coprire i buchi,poi applicare l'antirombo o la brax su tutta la portiera e infine applicare sopra col silicone il filtro delle cappe da cucuna,che è un buon sostituto al buty ad un prezzo decisamente minore..ho dimenticato qlk passaggio?
Sound Quality Wanted Big GrinBig Grin
Rispondi

una ciofeca.

l'insonorizzazione risponde a precise leggi fisiche.

aumento di massa, il cui effetto è un istantanea diminuzione della Fs del supporto; e trasformazione dell'energia cinetica in calore, o per meglio dire, il principio di potenziale di deformazione (che ha solo un prodotto viscoelastico).

in una poretiera, il silicone non fa nulla di tutto ciò, e il dacron per filtri cappe.. idem. se fosse un box chiuso, ligneo, allora sarebbe già diverso.
Rispondi

(09-10-2013, 23:06 )maxtarget Ha scritto: una ciofeca.

l'insonorizzazione risponde a precise leggi fisiche.

aumento di massa, il cui effetto è un istantanea diminuzione della Fs del supporto; e trasformazione dell'energia cinetica in calore, o per meglio dire, il principio di potenziale di deformazione (che ha solo un prodotto viscoelastico).

in una poretiera, il silicone non fa nulla di tutto ciò, e il dacron per filtri cappe.. idem. se fosse un box chiuso, ligneo, allora sarebbe già diverso.

Per insonorizzare 2 portiere quando andrei a spendere per brax e buty?
Sound Quality Wanted Big GrinBig Grin
Rispondi

(09-10-2013, 23:06 )maxtarget Ha scritto: una ciofeca.

l'insonorizzazione risponde a precise leggi fisiche.

aumento di massa, il cui effetto è un istantanea diminuzione della Fs del supporto; e trasformazione dell'energia cinetica in calore, o per meglio dire, il principio di potenziale di deformazione (che ha solo un prodotto viscoelastico).

in una poretiera, il silicone non fa nulla di tutto ciò, e il dacron per filtri cappe.. idem. se fosse un box chiuso, ligneo, allora sarebbe già diverso.


Dio quanto mi sono mancati i tuoi interventi Max !

Rolleyes


Michele Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

(09-10-2013, 23:06 )maxtarget Ha scritto: una ciofeca.

si riassume tutto in queste parole.

Se all'interno del forum dovessimo andare a vedere quanti siano i tuoi interventi sull'insonorizzazione, su cosa sia, cosa comporti, quali sono i benefici, come si attua, quali sono i materiali... Big GrinBig Grin
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

Ragà ho letto proprio ieri un post dove max e passato dalla combinazione "buty+brax" alla "stp+antirombo". Mi confermate che al momento è questa la combinazione migliore?
Pioneer p88rs
Audison lrx 1.400 @ hertz hbx 300ds
Audison lrx 2.500 @ hertz ml 1600 + ml 28
Rispondi

Non è che sia la migliore in assoluto...è ottimo il rapporto qualità prezzo
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
Rispondi

L'unica cosa che mi fa dubitare è il tempo che impiega la puzza dell' antirombo a sparire...
Pioneer p88rs
Audison lrx 1.400 @ hertz hbx 300ds
Audison lrx 2.500 @ hertz ml 1600 + ml 28
Rispondi

no, nessun problema.

per due semplicicssimi motivi.

1: come avrete (spero..) notato, suggerisco di diluire l'antirombo per poter meglio inglobare il filler (che sia sabbia, polvere di CaCo3 o altro, poco importa); questo aspetto ha un effetto positivo secondario, molto gradito; ovvero aumenta la volatilità, grazie al solvente, del cattivo odore.

2: se la portiera è ben chiusa, e non siamo in piena estate, di olezzi non ne escono.

perchè sono passato dal Buty+Brax agli STP+antirombi, l'ho già detto in passato: l'stp è migliore del buty, e utilizzando un antirombo "fillerato", che emula i benefici della pasta brax, manteniamo i costi ancor più bassi ( la brax purtroppo costa troppo) ottenendo una insonorizzazione di altissimo livello.
Rispondi

(14-10-2013, 20:51 )maxtarget Ha scritto: no, nessun problema.

per due semplicicssimi motivi.

1: come avrete (spero..) notato, suggerisco di diluire l'antirombo per poter meglio inglobare il filler (che sia sabbia, polvere di CaCo3 o altro, poco importa); questo aspetto ha un effetto positivo secondario, molto gradito; ovvero aumenta la volatilità, grazie al solvente, del cattivo odore.

2: se la portiera è ben chiusa, e non siamo in piena estate, di olezzi non ne escono.

perchè sono passato dal Buty+Brax agli STP+antirombi, l'ho già detto in passato: l'stp è migliore del buty, e utilizzando un antirombo "fillerato", che emula i benefici della pasta brax, manteniamo i costi ancor più bassi ( la brax purtroppo costa troppo) ottenendo una insonorizzazione di altissimo livello.

ok grazie Big Grin
Pioneer p88rs
Audison lrx 1.400 @ hertz hbx 300ds
Audison lrx 2.500 @ hertz ml 1600 + ml 28
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  piccoli grandi consigli "CABLAGGI TUTTA SICUREZZA" Forno 50 40.843 09-01-2019, 06:53
Ultimo messaggio: Maverix
  stp gold oppure buty+brax Paino101989 4 3.288 14-06-2013, 20:09
Ultimo messaggio: Paino101989
  pasta brax e butyflex frik 1 2.542 14-12-2010, 07:19
Ultimo messaggio: Hertz89
  consigli su tasche lancia y luchetto 9 9.115 16-10-2009, 17:56
Ultimo messaggio: simotdi

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
4 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.