Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio upgrade senza stravolgere Punto classic 2007
Ciao ragazzi, premetto che sono un novellino in materia, e mi affido a voi perchè credo e penso che questo sia uno dei forum migliori sul web.
Allora come da titolo possiedo una punto classic del 2007, e vorrei fare un bell'upgrade all'impianto stereo che ho di serie che è così composto:
autoradio di serie Blaupunkt cd (senza mp3 tristezza Sad ) ;
anteriore composto da (presumo) un 2 vie (altoparlanti nelle tasche delle portiere e tweeter vicino gli specchietti);
posteriori classici coassiali.
Inizio dal budget, non è moltissimo, mi posso permettere una spesa sui 300€ che ovviamente servirà sia per l'acquisto di una nuova sorgente(possibilmente con cd mp3 e usb) che per gli altoparlanti.
Ascolto prevalentemente musica elettronica, e quindi la stragrande maggioranza se non la totalità di voi mi consiglierà un subwoofer, purtroppo però dovrò scontentarli poichè a me lo spazio nel baule serve, quindi per non dilungarmi troppo a me servirebbe una configurazione che non vada a stravolgere gli spazi in auto(quindi purtroppo niente amplificatore) e quindi dovrò(anche se debole) affidarmi alla sola potenza della sorgente per pilotare gli altoparlanti. Spero di essere stato chiaro, mi affido a voi esperti Big Grin
Rispondi

valuti anche l'usato?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Ciao, capisco l'esigenza di spazio nel baule e quindi il fatto che tu voglia rinunciare al subwoofer, ma un ampli piccolo non ti ruba molto spazio,messo sullo schienale o ancora meglio nel fianchetto laterale...qualcuno li monta addirittura sotto i sedili anteriori,ma non so che spazio ha la punto...Dodgy

altrimenti montare una nuova sorgente con un kit all'anteriore e mandarlo con la sorgente, si definirebbe un mini-up-grade...certo migliori rispetto all'impianto di serie,ma avrai dei limiti!

Salvatore
Rispondi

(12-10-2013, 06:18 )headhunterz Ha scritto: valuti anche l'usato?

non è una questione di fiducia ma preferirei indirizzarmi verso il nuovo su tutti i componenti

(12-10-2013, 06:45 )mrhouse87 Ha scritto: Ciao, capisco l'esigenza di spazio nel baule e quindi il fatto che tu voglia rinunciare al subwoofer, ma un ampli piccolo non ti ruba molto spazio,messo sullo schienale o ancora meglio nel fianchetto laterale...qualcuno li monta addirittura sotto i sedili anteriori,ma non so che spazio ha la punto...Dodgy

altrimenti montare una nuova sorgente con un kit all'anteriore e mandarlo con la sorgente, si definirebbe un mini-up-grade...certo migliori rispetto all'impianto di serie,ma avrai dei limiti!

Salvatore

Si lo so che sarei limitato tantissimo nel non avere un amplificatore e un subwoofer, ma purtroppo la mia situazione è questa, per lo spazio sotto il sedile penso che non c'è verso, esiste un bel gradino che penso e presumo che ne limita l'installazione, non ho grandissime pretese(anche in proporzione al mio budget) ma penso che qualcosina si possa fare per migliorare lo stereo della casa(almeno spero)
Rispondi

Migliorare lo stereo della casa si può (credo) sempre, nel tuo caso è sicuro che si può! Big Grin
Visto che non hai queste grandi pretese e ti dirigi esclusivamente sul nuovo (un peccato anche questo,perchè nel mercatino del forum ci sono 2-3 sorgenti molto carine e bensuonanti, se vuoi un consiglio pensaci...) dividerei giusto a metà il budget tra sorgente e altoparlanti
Rispondi

(12-10-2013, 07:21 )mrhouse87 Ha scritto: Migliorare lo stereo della casa si può (credo) sempre, nel tuo caso è sicuro che si può! Big Grin
Visto che non hai queste grandi pretese e ti dirigi esclusivamente sul nuovo (un peccato anche questo,perchè nel mercatino del forum ci sono 2-3 sorgenti molto carine e bensuonanti, se vuoi un consiglio pensaci...) dividerei giusto a metà il budget tra sorgente e altoparlanti

Potrei anche cambiare idea, ripeto sono su questo forum per avere consigli da chi ne capisce più di me
quindi cosa mi consigli?, nel senso, che configurazione mi consiglieresti?.
Se non è troppo potresti farmi un eventuale configurazione con componenti nuovi e un altra con quelli usati?
Rispondi

Io monterei un ampli Big GrinBig Grin

Però se non vuoi, visto che il budget te lo permette,comprerei un kit entry-medio, da spenderci tra i 100 e i 150 euro (vedi coral monza, morel tempo, o i phd fb 6.1 pro, o ancora i monacor CRB-165, componenti di cui puoi leggere le recensioni nella sezione "valutazione componenti"),farei un pò di insonorizzazione,magari non massiccia, tanto non la sfrutteresti appieno, ed infine guarderei le sorgenti usate che ci sono nel mercatino.
Alcune di quelle che possono essere adatte a te, secondo me, sono la kenwood nel mercatino di gianluca73, l'alpine 117 nel mercatino di dago, le altre due alpine nel mercatino di marco206 e perchè no,anche la clarion nel mercatino di bioss!

Altrimenti devi dirigerti sul nuovo,spendendo 100-150 euro per la sorgente, ma avresti sicuramente un prodotto dalle qualità inferiori a quelle che ti ho elencato!
Rispondi

Mi attengo alle eseigenze dell'utente:
-per aver sperimentato di persona, ti posso garantire che una Clarion Cz702 è perfettamente in grado di gestire un kit entry level con buona soddisfazione.
Questa sorgente sul nuovo costa sulle 200€ e 100€ per un kit entry level come Morel Temp 6.
Risultato, un'altro mondo rispetto a quello che sei abituato ad ascoltare.
Volendo potresti addirittura (qualora decidessi di acquista la Clarion in oggetto ) acquistare il kit a componenti separati ( senza crossover) così da atticvare il DSP della sorgente e sfruttarla in tutto il suo potenziale.

Giusto per farti un idea ci sono un paio di Clarion ne nostro mecatino, roba di prima scelta ( se vuoi risparmiare un pò) Wink

X mrhouse87

Abbiamo scritto nello stesso momento ma vedo che la pensiamo ( come spesso accade ) allo stesso modo
per altro quoto in toto
Wink
Rispondi

(12-10-2013, 21:57 )Bioss Ha scritto: Abbiamo scritto nello stesso momento ma vedo che la pensiamo ( come spesso accade ) allo stesso modo
per altro quoto in toto
Wink

Mi fa piacere ricevere feedback positivi gian, grazie! Smile

All'ipotesi dei componenti separati tagliati in attivo non ci avevo pensato, ottima alternativa! Smile
Rispondi

Music 
Grazie per i consigli, leggendo anche vari post mi sto letteralmente innamorando della Clarion cz702, è l'autoradio che cerco, poca apparenza ma tanta tanta sostanza, sarebbe l'ideale in futuro se vorrei fare ulteriori upgrade. Quindi presa la sorgente rimangono gli altoparlanti, il budget si riduce a 100€ ma qualcosina in + potrei tirar fuori.
Leggendo il post di Bioss notavo la questione degli altoparlanti con e senza crossover, mi spiegate meglio? nel senso, quello che in questo momento ho di serie ne possiede già uno? e se si quando andrò a montare i nuovi come faccio ad escluderlo? se invece non ci sono, in che modo si installano mi postate qualche tutorial? grazie ancora per i consigli
Rispondi