Discussioni: 10
Reputazione:
1
18-10-2013, 23:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2013, 19:31 da milleman.)
ciao ragazzi, io possiedo una Alfa GT e vorrei sostituire le penose casse di serie con delle altre casse in mio possesso.
premetto che per ora ho woofer hertz hv165 e tweeter coral prx28.
volevo sapere se secondo voi i woofer si sentono bene se messi nella predisposizione originale, con anello in mdf ma senza insonorizzare e vorrei un consiglio su dove posizionare i tweeter.
come radio ho una clarion cz702e ma ancora sono indeciso se montarla o meno per non rovinare l'estetica della plancia
grazie a tutti
Discussioni: 28
Reputazione:
7
Ciao, hai un amplificatore?
Come hai intenzione di gestire i tagli tra woofer e tweeter?
Discussioni: 10
Reputazione:
1
18-10-2013, 23:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-10-2013, 23:33 da milleman.)
sono indeciso se usare il filtro attivo della clarion o utilizzare un filtro passivo per non perdere le casse posteriori. in tal caso esistono dei filtri pass che vanno bene per i miei autoparlanti senza doverne fare di specifici? amplificatore per ora non vorrei usarne anche se già ce l'ho.
vorrei mettere un piccolo sub ma poi quello se ne parla più avanti quando avrò il tempo di costruire una cassa a forma del fianco del bagagliaio
Discussioni: 28
Reputazione:
7
Allora, un passivo specifico per quei componenti non esiste,dovresti adattare qualcosa, ma i risultati non saranno il meglio che puoi ottenere.
Quindi secondo me, monta la clarion e sfrutta il suo dsp per tagliare e gestire gli ap in attivo.Con la radio di serie saresti costretto a usare i crox passivi e inoltre otterresti tutt'altro risultato rispetto alla clarion.
Discussioni: 130
Reputazione:
18
Insonorizza , in alcune macchine è fondamentale è fa parecchio...la tua auto non la conosco ma sicuramente giovera al risultato finale in buona parte