Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 4.83 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BUTIFLEX E BRAX -piccoli consigli per l'uso-
ragazzi, ma il divisorio in foto di plastica nera http://imageshack.us/photo/my-images/818/95br.jpg/
che si trova tra cartella e lamiera, come lo faccio? solamente brax (o antirombo + filler) da entrambi i lati o ci devo mettere anche l'stp (che non so nemmeno se attacca sulla plastica)?
FoFi MK7 2009
Sorgente: PSS + BitTen
FA : Coral Monza + Sony XM5540F
Sub : Impact RGS 1565 + Steg AQ 220.2X
Rispondi

(16-10-2013, 23:49 )tait Ha scritto: ragazzi, ma il divisorio in foto di plastica nera http://imageshack.us/photo/my-images/818/95br.jpg/
che si trova tra cartella e lamiera, come lo faccio? solamente brax (o antirombo + filler) da entrambi i lati o ci devo mettere anche l'stp (che non so nemmeno se attacca sulla plastica)?

Io (che ho la stessa macchina) l'ho fatto con l'STP Silver e ha superato l'estate senza scollarsi.
Rispondi

(17-10-2013, 00:29 )glaucos Ha scritto:
(16-10-2013, 23:49 )tait Ha scritto: ragazzi, ma il divisorio in foto di plastica nera http://imageshack.us/photo/my-images/818/95br.jpg/

Io (che ho la stessa macchina) l'ho fatto con l'STP Silver e ha superato l'estate senza scollarsi.

ma l'stp l'hai messo da entrambe le parti del divisorio? perchè facendo anche la parete di plastica devo ordinare parecchio stp!
FoFi MK7 2009
Rispondi

(17-10-2013, 00:36 )tait Ha scritto: ma l'stp l'hai messo da entrambe le parti del divisorio? perchè facendo anche la parete di plastica devo ordinare parecchio stp!

No, l'ho messo solo sul lato "a vista", e nemmeno dappertutto, giusto per irrigidire un pochino la cartella e diminuire i rumori dall'esterno.
Non ho fatto un lavoro eccelso, mi bastava un minimo.
Già che ci siamo ti chiedo una cosa: i supporti in mdf te li sei fatti tu, vero, non si trovano già fatti?
Rispondi

(17-10-2013, 05:09 )glaucos Ha scritto:
(17-10-2013, 00:36 )tait Ha scritto: ma l'stp l'hai messo da entrambe le parti del divisorio? perchè facendo anche la parete di plastica devo ordinare parecchio stp!

No, l'ho messo solo sul lato "a vista", e nemmeno dappertutto, giusto per irrigidire un pochino la cartella e diminuire i rumori dall'esterno.
Non ho fatto un lavoro eccelso, mi bastava un minimo.
Già che ci siamo ti chiedo una cosa: i supporti in mdf te li sei fatti tu, vero, non si trovano già fatti?
ok perfetto, piu o meno con quanti fogli di stp hai fatto tutto?

si li ho fatti io, ho preso le misure dal kit originale ford e ho tagliato il legno!
FoFi MK7 2009
Rispondi

Ragazzi ho dato un'occhiata all'antirombo ma ho visto che ce ne sono diversi,quello messo sul foglio fonoassorbente,quello liquido nel secchio oppure quello sprai..cm si dovrebbe applicare dato che mi sto decidendo su una soluzione piu economica ma altrettanto efficace?
Sound Quality Wanted Big GrinBig Grin
Rispondi

Non so quantificare bene quanto ne ho usato per le portiere, ho fatto anche altre parti dell'auto comprando (e facendo il lavoro) un po' alla volta...
Rispondi

(17-10-2013, 08:05 )Soad90 Ha scritto: Ragazzi ho dato un'occhiata all'antirombo ma ho visto che ce ne sono diversi,quello messo sul foglio fonoassorbente,quello liquido nel secchio oppure quello sprai..cm si dovrebbe applicare dato che mi sto decidendo su una soluzione piu economica ma altrettanto efficace?

quello liquido. vai in un colorifico per carrozzieri e lo trovi in lattine da 1lt. costo medio, 6-8 euro. prendi una confezione di STP Gold, una latta di antirombo, un pò di polvere di marmo e una latta da 1/2 lt di diluente nitro.

e con poca spesa fai l'inso.
Rispondi

(17-10-2013, 22:55 )maxtarget Ha scritto:
(17-10-2013, 08:05 )Soad90 Ha scritto: Ragazzi ho dato un'occhiata all'antirombo ma ho visto che ce ne sono diversi,quello messo sul foglio fonoassorbente,quello liquido nel secchio oppure quello sprai..cm si dovrebbe applicare dato che mi sto decidendo su una soluzione piu economica ma altrettanto efficace?

quello liquido. vai in un colorifico per carrozzieri e lo trovi in lattine da 1lt. costo medio, 6-8 euro. prendi una confezione di STP Gold, una latta di antirombo, un pò di polvere di marmo e una latta da 1/2 lt di diluente nitro.

e con poca spesa fai l'inso.
Si ma l'STP ho visto che lo vendono in fogli di svariate misure e ho pure notato che non è cosi economico..cmq per 2 porte anteriori golf 4 e 2 anteriori di fiat 500 vecchia quanto materiale mi serve?
Rispondi

Avevo inserito una mia discussione ma non so perchè non mi ha considerato più nessuno!!non è stata una bella cosa,cmq spero che a questa domanda qualcuno mi potrà schiarire le idee..Ho comprato l'antirombo,per 1,5 kg quanta sabbia devo diluire?e per il diluente nito,dove lo trovo e quanta percentuale ne serve?
Rispondi