(24-10-2013, 01:57 )Giuse Ha scritto: Grazie per l'intervento, potrei sapere perchè non mettere i midwoofer??
No non ancora, però dato che devo fare l'ordine voglio prendere tutto insieme!
Attualmente ci sono dei full-range da 40watt max e l' idea di prendere dei coassiali da 60 watt rms in realtà non mi entusiasma molto..
ero molto orientato sui midwoofer sia perchè sono 100 W rms sia perchè ho letto in giro che la qualità dei coassiali non è tanto buona quindi non vorrei ritrovarmi a non poter alzare il volume perchè i coassiali posteriori non reggono!
Monterai anche un amplificatore per il kit?
Cmq in generale di solito il posteriore viene "trascurato" perchè compromette la scena sonora,se con il kit anteriore tendi a spostare tutto davanti a te,con l'aggiunta del fronte posteriore centrare la scena diventa molto più difficile,perchè c'è una parte dell'emissione sonora che viene da dietro e che quindi fa più danni che altro.
Ti basta pensare che la maggior parte delle persone con un kit anteriore ben tarato, il posteriore ce l'hanno disattivato o molto attenuato rispetto all'anteriore...
Escluderei i midwoofer perchè coprono solo una parte della gamma da riprodurre,in pratica ti verrebbero a mancare le alte frequenze.
Il mio consiglio,sia che tu monti un ampli per l'anteriore sia che tu non lo faccia, è quello di montare il kit anteriore e lasciare al posteriore tutto com'è,vedrai che non sentirai la necessità di montare delle casse posteriori "importanti"...nel caso fai sempre in tempo a comprare qlcs di diverso