Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
audison bit one cosa serve ?
#1
Question 
ciao ragazzi ci sarebbe un mio amico che mi venderebbe il processore audison bit one, mi potreste illuminare a cosa serve esattamente e se gioverebbe nel mio impianto attuale?Shy
ma sarebbe possibile anche fare i tagli di frequenza personalizzati ? no perche' i crossover che ho al momento non e' che siano proprio il massimoBig Grin
SORGENTE- sony cdx-gt650ui
KIT ANTERIORE 2 VIE- hifonics zsi6.2c
AMPLIFICATORE- hifonics tsi800-lv
SUB- hifonics hfi400ii
Rispondi

#2
sarebbe quasi superlfluo nel sistema che hai in firma.
Rispondi

#3
mi potresti illuminare ? in che senso secondo te sarebbe inutile montarlo ? Smile
SORGENTE- sony cdx-gt650ui
KIT ANTERIORE 2 VIE- hifonics zsi6.2c
AMPLIFICATORE- hifonics tsi800-lv
SUB- hifonics hfi400ii
Rispondi

#4
Perchè non avrebbe senso, data la tipologia del sitema di cui disponi (un kit entry level con crossover passivo dedicato), l'inserimento di un processore esterno, quando dovresti migliorare prima tutta la catena a monte (leggasi sorgente, amplificatori e altoparlanti).

Ovvio che ti consentirebbe più flessibilità nel settaggio del tuo sistema, ma non grideresti al miracolo... Quindi sarebbe opportuno investire quei soldi in altri upgrade prima del bit one, se proprio vuoi migliorare qualcosa.

Comunque ti spiegherà in modo più dettagliato Max che "la sa davvero lunga" su queste cose... Big Grin
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

#5
grazie roby, quindi senza componenti di elevata' qualita' il bit one sarebbe inutile ? ammetto che i componenti di qui dispongo non sono di fascia alta con il budjet che avevo all'inizio avevo pensato a questo impianto.
sapete questo e' il mio primo impianto non sono molto esperto in merito ho molto da imparare, e' solo con la conoscenza che potro' migliorare ho rendere migliore il mio prossimo impianto Smile
SORGENTE- sony cdx-gt650ui
KIT ANTERIORE 2 VIE- hifonics zsi6.2c
AMPLIFICATORE- hifonics tsi800-lv
SUB- hifonics hfi400ii
Rispondi

#6
Guarda ti dirò, anche io possiedo un impianto entry level per ora, però con pazienza e passione si possono ottenere grandi risultati!

Io mi sento di consigliarti di valutare bene cosa vuoi ottenere dal tuo impianto, di cercare il più possibile di affinare la taratura dello stesso e poi, se non sarai soddisfatto, dopo ore e ore di ascolto, potrai valutare di fare upgrade!

Ma sinceramente non mi sento di consigliarti di comprare un bit one, adesso come adesso, perchè quei soldi potresti metterli da parte per un tuo eventuale upgrade che ti faccia davvero fare un salto di qualità.

Calcola che le sorgenti top di gamma di Pioneer e Clarion di oggi ti consentono di ottenere comunque buoni risultati senza ausilio di processori esterni... Quindi pianifica bene un progetto che andrai a seguire prima di investire soldi in qualcosa che magari non fa al caso tuo!
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

#7
grazie del consiglio roby, il mio amico a detto che me lo presta volentieri se lo voglio installare e vedere se ci sarebbero dei miglioramenti nel mio impianto se no smonto e gli rido' tutto senza problemi Smile. per installarlo come si deve fare ? un altra cosa ho sentito dire che per sfruttarlo a dovere andrebbe biamplificato cosa vuol dire ?

grazie mille per i vostri consigli ragazzi Smile
SORGENTE- sony cdx-gt650ui
KIT ANTERIORE 2 VIE- hifonics zsi6.2c
AMPLIFICATORE- hifonics tsi800-lv
SUB- hifonics hfi400ii
Rispondi

#8
Per quanto riguarda l'installazione io non saprei aiutarti perchè sono poco pratico di queste cose...

Biamplificare significa dedicare due amplificatori separati da 2 canali, o uno da 4 canali, a pilotare woofer e tweeter, così da permetterti i tagli di frequenze in attivo tramite il processore (il bit one ad esempio, ma anche un processore intergrato delle sorgenti più evolute) e permettere una maggiore flessibilità nella taratura dell'impianto, rendendo così non necessario l'utilizzo di un crossover passivo.

Nell'ipotesi di una sorgente con 3 uscite rca che permette la biamplificazione, andresti a collegare l'ampli per i tweeter a una di queste, quello che pilota i woofer a un altra e infine il sub all'uscita dedicata.
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

#9
ok credo di aver capito,allora il bit one andrebbe collegato all'ampli ? quindi un canale dell'amlificatore lo userebbe il bit one per biamplificare sia tw,wf e sub ?

oppure dico una scemata e ho capito male io ?
SORGENTE- sony cdx-gt650ui
KIT ANTERIORE 2 VIE- hifonics zsi6.2c
AMPLIFICATORE- hifonics tsi800-lv
SUB- hifonics hfi400ii
Rispondi

#10
il bit one gestisce, in forma analogica o digitale, il segnale che proviene dalla sorgente.

dopodichè, per ogni canale in uscita (fino a un massimo di 8) si dedica un canale di amplificazione.

in modo da pilotare, filtrare, ritardare e rifasare ogni singolo componente del sistema di altoparlanti presenti a bordo.

se hai due wf, due tw e un subwoofer, ti serviranno 5 canali.

il che vuol dire che sfrutterai almeno 5 degli 8 canali del bit one, per entrare in altrettanti amplificatori (di solito tre... uno stereo per i tw, uno stereo per i wf, uno stereo ma collegato in mono per il sub).

chiaro?

non mi pare tu sia molto ferrato in materia, quindi eviterei di giocare con un dsp non avendone nessuna cognizione tecnica.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  cosa x ultimare il my impiant (vumeter,condens,ecc Kekko 43 9.542 26-05-2021, 00:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  audison vr209 VS PPI art 300.2 pinolav2 9 2.021 25-05-2021, 20:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Audison Lrx2.150 per AD60 (leggete ultimo mex) Peretz 13 4.068 25-05-2021, 06:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cosa mi consgliate? cesco v91 30 4.479 25-05-2021, 01:26
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.