Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
audison bit one cosa serve ?
#11
grazie di avermi chiarito le idee max ovviamente lo farei montare dal mio amico installatore in quanto lo ha gia fatto.io credo di aver capito il suo funzionamento in linea generale ma non capisco ancora una cosa, il mio installatore mi a detto che per montarlo avrei bisogno di un altro amplificatore per poter biamplificare, cosa vuol dire esattamente ?
SORGENTE- sony cdx-gt650ui
KIT ANTERIORE 2 VIE- hifonics zsi6.2c
AMPLIFICATORE- hifonics tsi800-lv
SUB- hifonics hfi400ii
Rispondi

#12
Quello che ti ho anticipato io e che Max ha giustamente completato... Avere un secondo amplificatore 2 canali ti consente di poter usare un ampli solo per amplificare i woofer e uno per amplificare i tweeter, a differenza di adesso che stai usando un ampli stereo per pilotare tutto il tuo fronte anteriore. Se biamplifichi allora puoi iniziare a porti la questione bit one, altrimenti è pressocchè inutile...
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

#13
nel mio impianto attuale l'amplificatore e' un 4 canale e gestisce gia il fronte anteriore a 2 vie piu' il sub, per questo non ho capito bene a cosa mi servirebbe un secondo amplificatore come mi a detto il mio installatore per biamplificare.
SORGENTE- sony cdx-gt650ui
KIT ANTERIORE 2 VIE- hifonics zsi6.2c
AMPLIFICATORE- hifonics tsi800-lv
SUB- hifonics hfi400ii
Rispondi

#14
Perchè tu stai usando due canali per il fronte anteriore INTERO (e utilizzi un crossover passivo, quello del tuo kit, che divide le frequenze agli altoparlanti) e gli altri due in mono per il subwoofer... Per biamplificare, e sfruttare le potenzialità del bit one e il suo crossover attivo, necessiti dunque di altri due canali, quindi di un altro amplificatore 2 canali, altrimenti come fai ad amplificare woofer e tweeter separatamente (bi-amplificare appunto)?
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

#15
grazie mille roby ora ho capito tutto Smile sei stato molto esaudiente nella spiegazione !!
adesso ho capito che se vorrei montarlo sulla mia macchina avrei bisogno anche di un ampli a 2 canali.
sei molto piu' bravo a spiegare del mio installatore Smile
SORGENTE- sony cdx-gt650ui
KIT ANTERIORE 2 VIE- hifonics zsi6.2c
AMPLIFICATORE- hifonics tsi800-lv
SUB- hifonics hfi400ii
Rispondi

#16
Mo' non esageriamo! Sono un novellino ancora! Big Grin

Per questo motivo ti dicevo di valutare bene il tuo progetto e decidere cosa vuoi fare, per evitare di fare spese inutili...

Il mio consiglio è di parlare con il tuo installatore e valutare con lui cosa puoi e vuoi fare nell'immediato, o in futuro, riguardo il tuo impianto.

Perchè se sei soddisfatto così e non hai grosse pretese, non hai motivo alcuno di acquistare un bit one.

In caso contrario, valuterei prima di tutto di apportare migliorie sostanziali all'impianto, quali cambio di sorgente in primis e amplificatori e altoparlanti poi... Il bit one verrebbe proprio alla fine per darti quel qualcosa in più per consentire al tuo installatore di tarare il tutto al meglio delle possibilità (e volendo sarebbe addirittura superfluo con una buona autoradio dotata di processore integrato)... Ma non ti serve assolutemente con i componenti di cui disponi adesso.
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

#17
del mio impianto sono soddisfatto ma non completamente,non so se e' per una taratura non perfetta oppure il mio kit in questione non potra' mai suonare meglio di come si trova ora. ti spiego meglio quando ascolto la musica nella mia auto i bassi sembra che vengono da dietro l'auto,quando sento troppi bassi ho davanti una piccola manopola per regolare la potenza del sub e in base alle canzoni che ascolto posso aumentare oppure diminuire. la cosa strana e' che se io metto il sub al minimo si sentono che i wf davanti non producono bassi ma ben si dei medi !!
la domanda che mi pongo da sempre e' sono i miei woofer che non scendono piu' di cosi' oppure sono i crossover che non mi permettono di sfuttare a dovere questi componenti ?
oppure ci sarebbe la 3° opzione cioe' il mio installatore mi a fatto una taratura del cavolo..Big Grin
SORGENTE- sony cdx-gt650ui
KIT ANTERIORE 2 VIE- hifonics zsi6.2c
AMPLIFICATORE- hifonics tsi800-lv
SUB- hifonics hfi400ii
Rispondi

#18
Sicuramente da dei midwoofer da 16 entry level non puoi pretendere dei bassi corposi, bisogna vedere a quanto sta il passa alto e l'incrocio col sub, ma non penso il tuo installatore sia uno sprovveduto!

Avrà quindi sicuramente preferito alleggerire il lavoro ai woofer facendo salire un po' di più il sub, ma non avendo una sorgente con correzione dei ritardi temporali è probabile e comprensibile che tu percepisca un po' di più le frequenze basse provenire da dietro!
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

#19
ho capito grazie mille roby !!

per avere un salto di qualita' dovrei cambiare completamente kit lo so..solamente che l'ho acquistato solo un anno fa mi dispiacerebbe venderlo Smile, penso di prendere componenti migliori a step appena vedo buone occasioni sull'usato ci potrei fare un pensierino poi quello che rimane del mio kit lo rivendo.lo so ci mettero' un po' a completarlo ma se riesco a risparmiare qualcosina e avere buoni componenti ben venga !!
al giorno d'oggi e' proprio dura avere un impianto audio che ti soddisfiBig Grin
SORGENTE- sony cdx-gt650ui
KIT ANTERIORE 2 VIE- hifonics zsi6.2c
AMPLIFICATORE- hifonics tsi800-lv
SUB- hifonics hfi400ii
Rispondi

#20
(06-11-2013, 02:48 )Roby89 Ha scritto: Perchè non avrebbe senso, data la tipologia del sitema di cui disponi (un kit entry level con crossover passivo dedicato), l'inserimento di un processore esterno, quando dovresti migliorare prima tutta la catena a monte (leggasi sorgente, amplificatori e altoparlanti).

Mica vero;
già con un prox come il bit (one o ten che sia) migliora anche la qualità della riproduzione musicale..

Il dac 24 bit a 48khz di conversione del processore Audison è Superiore, non è necessario che debba sostituire la sorgente ed anche l'intero sistema, andrebbe meglio, a partire da equalizzazioni, tagli e ritardi..

Di ''superfluo'' non ci sarebbe niente se non fosse per il modello del processore che gestisce un tre vie+ sub,(e quindi non sfruttato nel tuo caso)poichè se fosse stato il bit ten, (due vie+ sub) sarebbe andato meglio ed avresti fatto bene ad acquistarlo..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  cosa x ultimare il my impiant (vumeter,condens,ecc Kekko 43 9.542 26-05-2021, 00:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  audison vr209 VS PPI art 300.2 pinolav2 9 2.021 25-05-2021, 20:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Audison Lrx2.150 per AD60 (leggete ultimo mex) Peretz 13 4.068 25-05-2021, 06:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cosa mi consgliate? cesco v91 30 4.479 25-05-2021, 01:26
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.