Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
audison bit one cosa serve ?
#31
con meno, prendi la DXZ788RUSB che è moltomeglio della CZ702

la trovi anche qui sul nostro mercatino.
Rispondi

#32
(07-11-2013, 23:29 )maxtarget Ha scritto: se a monte c'è "merda", non c'è dac o dsp che tenga.

Tutto scontato...

È fin troppo palese che l'autoradio non è delle migliori ed usare un prox,Prima dell'intervento della stessa come segnale e conversione è sempre meglio. .

Ma il miglioramento c'è comunque; "di unutile" c'e solo il bit-one (non sfruttato come dovrebbe) fosse stato iSmilel ten, era diverso. .

Questo lo riscontrai all'epoca con il 9835r e lo scrissi chiaramente nel mio Topic semplicemente in Analogico (poiché sprovvista di uscita ottica) la qualità di riproduzione della stessa era migliore..


Con questo se mi trovassi la sorgente da acquistare ed il bit, prenderei la sorgente a presindere poiché il segnale di elevata qualità è la PRIMA COSA. .


Il mio intervento era dovuto a far intendere a Roby che anche con il bit (aldilà della Merda che è SCONTATO visto la sorgente) migliora comunque la qualità audio. .

Emanuele

(08-11-2013, 01:09 )Roby89 Ha scritto: Iil processore esterno non è di sicuro un "aggeggio che fa i miracoli"...

I "Miracoli" non li fa nessuno e sono d'accordo...

I "miglioramenti" e gli "upgrade"esistonoBig GrinBig Grin

Emanuele
Rispondi

#33
(08-11-2013, 05:26 )maxtarget Ha scritto: con meno, prendi la DXZ788RUSB che è moltomeglio della CZ702

la trovi anche qui sul nostro mercatino.

grazie max vado a curiosare tra i mercatini per vedere cosa trovoTongue
SORGENTE- sony cdx-gt650ui
KIT ANTERIORE 2 VIE- hifonics zsi6.2c
AMPLIFICATORE- hifonics tsi800-lv
SUB- hifonics hfi400ii
Rispondi

#34
(07-11-2013, 23:29 )maxtarget Ha scritto: i processori (che personalmente detesto)..

Dipende quali Max..

Ascolta un Bewhit dal costo di 12.000 € in mano ad uno dei ragazzi che viene a tarare la macchina nel nostro centro e "che più di mezza Italia" conosce..

E le miriade di possibilità "di intervento" che è in grado di fare, poi ne riparliamoBig GrinBig Grin

Dipende QUALE prox, ma questo vale per tutte le cose..

Se devo scegliere di comprare una sorgente con un dsp integrato(per quanto valido sia) ed un Processore esterno che è stato STUDIATO appositamente per effettuare quell'incarico, se permetti preferisco l'ultimo..

Se ottenni dei "risultati" SUPERIORI con la Hx-d2, devo ringraziare il BIT ten e non certo il "misero" equalizzatore parametrico a 5 bande della Sorgente. .

Poiché come presuppongono che tu sappia non è solo la timbrica e la qualità della Sorgente e "barzellette varie" che conta (per quanto valida) ma quello che andiamo a ricreare in macchina come EQUALIZZAZIONI. .

Non a caso in una gara Sq in cui sono stato come spettatore( e non come concorrente) fatta a Montemurlo in cui erano presenti anche uno dei nostri Giudici, ha vinto una macchina con un Odr rsd2 semplicemente perché aveva una SCENA da Paura, certo merito anche del famoso "book fotografico" che altri non avevano ma appena montati la differenza si è sentita e non mi riferisco SOLO alla QUALITÀ. .

Personalmente su impianti di Alto livello il Processore esterno DEVE esserci e volendo anche se con meno qualità è COMUNQUE utile..

Scuole di Pensiero MaxBig GrinTongue

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#35
sapete cosa vi dico il bit one lo prendo lo stesso poi a questo prezzo, se dopo l'installazione non sentissi grandi miglioramenti prendero' una sorgente miglioreSmile
so che la mia sorgente e' di fascia bassa come si dice quanto costa vale...

comunque nuccio anche il mio installatore mi a detto che sentiro' una differenza positiva in fatto di qualita' del suono montandolo. lui ne ha montati parecchi in auto tipo mercedes o bmw dove i clienti non volevano cambiare l'autoradio originale e avere un suono migliore e piu' pulito Smile
SORGENTE- sony cdx-gt650ui
KIT ANTERIORE 2 VIE- hifonics zsi6.2c
AMPLIFICATORE- hifonics tsi800-lv
SUB- hifonics hfi400ii
Rispondi

#36
Ti dirò Ema, io sono piuttosto giovane ma mi sento più affine ad una "vecchia scuola di pensiero", di cui Max è uno dei più grandi esponenti qua dentro.

Io sono per manipolare il meno possibile il suono con equalizzazioni e vari interventi elettronici, per me i trasduttori devono suonare il più naturale possibile, mettendo in luce quelle che sono le loro caratteristiche... Tant'è che negli impianti home che ho avuto modo di ascoltare non ho mai visto equalizzazioni di nessun tipo, tutto in flat e il segnale riprodotto così come arriva dalla sorgente, dove si apprezza la qualità (o meno) di un'incisione: fantastico!

Ahimè in auto i ritardi temporali bisogna utilizzarli, pena resa scenica davvero scadente, ma se si potesse ovviare altrimenti, non userei nemmeno quelli...

Come dici tu: scuole di pensiero, rispettabili entrambe.
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

#37
(08-11-2013, 07:12 )Roby89 Ha scritto: Ti dirò Ema, io sono piuttosto giovane ma mi sento più affine ad una "vecchia scuola di pensiero", di cui Max è uno dei più grandi esponenti qua dentro.

Io sono per manipolare il meno possibile il suono con equalizzazioni e vari interventi elettronici, per me i trasduttori devono suonare il più naturale possibile, mettendo in luce quelle che sono le loro caratteristiche... Tant'è che negli impianti home che ho avuto modo di ascoltare non ho mai visto equalizzazioni di nessun tipo, tutto in flat e il segnale riprodotto così come arriva dalla sorgente, dove si apprezza la qualità (o meno) di un'incisione: fantastico!

Ahimè in auto i ritardi temporali bisogna utilizzarli, pena resa scenica davvero scadente, ma se si potesse ovviare altrimenti, non userei nemmeno quelli...

Come dici tu: scuole di pensiero, rispettabili entrambe.


In macchina è BEN diverso. .

Se vuoi apprezzare come dici tu "la qualità di incisione" esiste SOLO il VINILE. .

Per il resto, io SONO un AMANTE del Flat.

Bisogna vedere per "Equalizzazioni" cosa intendi ;Poichégli interventi "elettronici" sia di strumentazione di ANALISI esterna e Non, sono FONDAMENTALI per ottenere certi risultati...

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#38
Io intendo intervenire sullo spettro sonoro enfatizzando o attenuando determinate frequenze...

Hai ragione Ema, PURTROPPO in macchina servono questi interventi, perchè l'abitacolo non è il massimo come resa acustica, però non puoi negare che più intervieni elettronicamente, più si snatura la timbrica di un altoparlante, di un'amplificatore e la purezza della sorgente... Finendo con l'allontanarti sempre più dall'alta fedeltà del mondo home, a mio avviso.

Quasi sicuramente sto sbagliando, data la mia scarsa preparazione in materia, però mi piace illudermi di questo! Big Grin
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

#39
(07-11-2013, 23:29 )maxtarget Ha scritto: se a monte c'è "merda", non c'è dac o dsp che tenga.

processi, equalizzi, ritardi.. merda.

Questa merita la mia firma...
Da MaxTarget:

"se a monte c'è "mer**", non c'è dac o dsp che tenga.

processi, equalizzi, ritardi.. mer**
".
Rispondi

#40
Anche io sono un assoluto inesperto in questo mondo roby,e anch'io come te,preferirei investire i miei soldi in una sorgente piuttosto che in un processore...e vorrei riprodurre qualcosa nel modo più naturale possibile

Ma SECONDO ME le questioni sono due:la conversione del segnale e l'equalizzazione dello stesso.

Se ho una sorgente di cacca,con un convertitore di cacca,è inutile avere un processore che ti processa il segnale ad una frequenza più elevata e con una risoluzione in bit maggiore...semplicemente non lo sfrutti,anzi,passando per un componente elettronico "aggiuntivo" non fai altro che inquinare il segnale (ma credo che parliamo di inezie)

Dall'altro lato però c'è l'equalizzazione...se fai una RTA in auto e vedi che hai uno o più buchi a certe frequenze,con l'equalizzatore di una sorgente sei limitato come interventi...il proccio in questo caso ti aiuta e non poco...e questo quindi ti fa avere una migliore riproduzione in auto


Prontissimo ad essere smentito Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  cosa x ultimare il my impiant (vumeter,condens,ecc Kekko 43 9.542 26-05-2021, 00:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  audison vr209 VS PPI art 300.2 pinolav2 9 2.021 25-05-2021, 20:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Audison Lrx2.150 per AD60 (leggete ultimo mex) Peretz 13 4.068 25-05-2021, 06:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cosa mi consgliate? cesco v91 30 4.479 25-05-2021, 01:26
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
6 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.