Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolazioni rockford p300.2
#1
Salve a tutti! Ho collegato un rockford fosgate punch 300.2 a ponte su un coral hds 810 sapreste dirmi come regolare al meglio le due rotelline: input level che va da 0,15 a 12.0 e quella del punch eq? Il punch eq lo posso regolare anche tramite il mio stereo alpine sotto la voce subwoofer?
Saluti
Rispondi

#2
(15-11-2013, 00:36 )Cino Ha scritto: Salve a tutti! Ho collegato un rockford fosgate punch 300.2 a ponte su un coral hds 810 sapreste dirmi come regolare al meglio le due rotelline: input level che va da 0,15 a 12.0 e quella del punch eq? Il punch eq lo posso regolare anche tramite il mio stereo alpine sotto la voce subwoofer?
Saluti

Il modello della mia autoradio è alpine cde-114bti
Rispondi

#3
Prova a dare una lettura qui:

http://angolodelsuono.altervista.org/reg...-gain.html
Rispondi

#4
Grazie djbert88 bell'articolo molto chiaro! Quindi sarebbe nel mio caso la regolzaione del punch eq credo;
mentre per la regolazione dell'input level ho letto che bisogna vedere i volt dell'autoradio. Sai quanti ne ha l'alpine cde114 bti? La regolzione va da 0,15 a 12.

Gardando le istruzioni dell'autoradio ne ho letta una che permette di levare l'amplificazione dell'autoradio lasciando esclusivamente quella degli ampli per avere un suono migliore, sai se è una regolazione che effettivamente funziona?
Rispondi

#5
NO, è il contrario!
input level è il gain, mentre punch probabilmente è un potenziometro che regola i decibel(se riuscissi a fare una foto sarebbe meglio,non vorrei fosse un crox)...fai la procedura che è scritta lì con punch a zero, poi varia la posizione fino a che non ti piace il di più.
Rispondi

#6
(15-11-2013, 18:41 )mrhouse87 Ha scritto: NO, è il contrario!
input level è il gain, mentre punch probabilmente è un potenziometro che regola i decibel(se riuscissi a fare una foto sarebbe meglio,non vorrei fosse un crox)...fai la procedura che è scritta lì con punch a zero, poi varia la posizione fino a che non ti piace il di più.


Allegati Anteprime
   
Rispondi

#7
Se vuoi gestire tutto dalla sorgente, metti il selettore del filtro su AP, a quel punto il potenziometro "freq" non dovrebbe fare nulla;input level è il gain,regolalo secondo la procedura che hai letto dal sito;punch eq dovrebbe essere potenziometro che varia i decibel,cioè ti enfatizza certe frequenze,dopo aver regolato il gain,mettilo come più ti piace.

In alternativa,puoi mettere il selettore del filtro su LP,e in questo caso i tagli di sorgente e ampli si sommano in termini di pendenza,ma a prevalere sarà il taglio più basso.Puoi fare delle prove e vedere
Rispondi

#8
(16-11-2013, 01:10 )mrhouse87 Ha scritto: Se vuoi gestire tutto dalla sorgente, metti il selettore del filtro su AP, a quel punto il potenziometro "freq" non dovrebbe fare nulla;input level è il gain,regolalo secondo la procedura che hai letto dal sito;punch eq dovrebbe essere potenziometro che varia i decibel,cioè ti enfatizza certe frequenze,dopo aver regolato il gain,mettilo come più ti piace.

In alternativa,puoi mettere il selettore del filtro su LP,e in questo caso i tagli di sorgente e ampli si sommano in termini di pendenza,ma a prevalere sarà il taglio più basso.Puoi fare delle prove e vedere

Perfetto grazie mille per la risposta, sei stato chiarissimo.
Farò delle prove con gain e punch e per star tranquillo probabilmente lascio anche sull'ampli LP e freq 80.

Poi provo l'opzione dello stereo spiegata nelle istruzioni per vedere se effettivamente cambia qualcosa...te ne sai qualcosa? Allego la foto delle istruzioni


Allegati Anteprime
   
Rispondi

#9
Se hai un altro amplificatore che ti comanda le casse davanti e/o quelle dietro,puoi spegnere l'amplificatore interno della sorgente, ma se hai solo questo ampli e le casse sono collegate alla sorgente,allora non lo puoi spegnere...non sentiresti nulla se lo spegni!Smile
Rispondi

#10
(16-11-2013, 02:16 )mrhouse87 Ha scritto: Se hai un altro amplificatore che ti comanda le casse davanti e/o quelle dietro,puoi spegnere l'amplificatore interno della sorgente, ma se hai solo questo ampli e le casse sono collegate alla sorgente,allora non lo puoi spegnere...non sentiresti nulla se lo spegni!Smile

Si le casse davanti (audison voce) sono collegate ad un altro ampli (abola); mentre quelle dietro sono quelle di serie amplificate dall'autoradio quindi se si spegnessero non sarebbe grave anzi...così lascerei kit due vie davanti e sub dietro pilotate dai rispettivi ampli e basta
Potrei provare così Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Rockford Fosgate Punch 401S davidetuning206 4 1.160 24-05-2021, 21:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [RISOLTO] ciare CPW4090 regolazioni m_clayton 10 5.300 24-05-2021, 08:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Rockford p1000 scalda asgard94 1 559 03-05-2019, 02:41
Ultimo messaggio: puffo
  ReCap andato male Rockford Fosgate 100.2 (EDIT) Risolto! Maverix 11 2.840 31-08-2018, 23:26
Ultimo messaggio: Maverix
  Che e pensate di questo Rockford??? Bleach979 2 965 06-04-2018, 19:11
Ultimo messaggio: Bleach979

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.