Discussioni: 5
Reputazione:
0
Salve a tutti! Ho collegato un rockford fosgate punch 300.2 a ponte su un coral hds 810 sapreste dirmi come regolare al meglio le due rotelline: input level che va da 0,15 a 12.0 e quella del punch eq? Il punch eq lo posso regolare anche tramite il mio stereo alpine sotto la voce subwoofer?
Saluti
Discussioni: 5
Reputazione:
0
Grazie djbert88 bell'articolo molto chiaro! Quindi sarebbe nel mio caso la regolzaione del punch eq credo;
mentre per la regolazione dell'input level ho letto che bisogna vedere i volt dell'autoradio. Sai quanti ne ha l'alpine cde114 bti? La regolzione va da 0,15 a 12.
Gardando le istruzioni dell'autoradio ne ho letta una che permette di levare l'amplificazione dell'autoradio lasciando esclusivamente quella degli ampli per avere un suono migliore, sai se è una regolazione che effettivamente funziona?
Discussioni: 28
Reputazione:
7
NO, è il contrario!
input level è il gain, mentre punch probabilmente è un potenziometro che regola i decibel(se riuscissi a fare una foto sarebbe meglio,non vorrei fosse un crox)...fai la procedura che è scritta lì con punch a zero, poi varia la posizione fino a che non ti piace il di più.
Discussioni: 28
Reputazione:
7
Se vuoi gestire tutto dalla sorgente, metti il selettore del filtro su AP, a quel punto il potenziometro "freq" non dovrebbe fare nulla;input level è il gain,regolalo secondo la procedura che hai letto dal sito;punch eq dovrebbe essere potenziometro che varia i decibel,cioè ti enfatizza certe frequenze,dopo aver regolato il gain,mettilo come più ti piace.
In alternativa,puoi mettere il selettore del filtro su LP,e in questo caso i tagli di sorgente e ampli si sommano in termini di pendenza,ma a prevalere sarà il taglio più basso.Puoi fare delle prove e vedere